FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Finalmente eccomi qua (https://fobiasociale.com/finalmente-eccomi-qua-67298/)

Parzival995 16-04-2019 11:12

Finalmente eccomi qua
 
Ciao a tutti frequento il sito da un pò come utente non registrato ma oggi finalmente ho deciso di iscrivermi. Sono un ragazzo sardo di 24 anni e lavoro in cuina, che da troppo tempo ormai fa fatica a relazionarsi con le persone sopratutto del sesso opposto. Non riesco ad iniziare una conversazione e se è qualcun altro ad iniziarla non riesco mai a portarla avanti. Mai avuto una ragazza e quei pochi amici che ho ormai faccio fatica a tenermeli stretti. Non mi viene in mente nulla che mi posso aver provocato quest ansia, son sempre stato timido anche da bambino (il classico bambino che si nasconde dietro alle gambe della madre quando si presente davanti una persona che non conosce lol). Spero di trovare qui dentro le risposte che ormai cerco da tempo. Quindi che dire? sono nelle vostre mani :) :)

Lùthien. 16-04-2019 18:17

Re: Finalmente eccomi qua
 
Ciao Parzival, potresti ampliare un pochino la presentazione? Magari parlandoci un po' di più dei tuoi disagi e approffondendo un pochino di più le difficoltà legate al relazionarti con le persone. Grazie. Se vuoi, per aiutarti, trovi qui le linee guida per poter scrivere una presentazione.

Parzival995 16-04-2019 22:09

Re: Finalmente eccomi qua
 
Che posso aggiungere? Dai, parto dal principio. Da quando ho memoria son sempre stato un bambino timido, silenzioso e chiuso in se stesso e quelli più vicini a me come i miei genitori, alla domanda di altri che chiedevano "ma cosa ha tuo figlio?" rispondevano sempre con un semplice "è timido". Parola che ho sempre detestato soprattutto quando all età di 18/19 anni ho scoperto per caso in rete degli articoli sulla fobia sociale in cui mi sono rispecchiato in tutto. Credo non abbia aiutato il fatto che da quando ho 1 anno mi è stato diagnosticato il diabete, semplice malattia ma alquanto fastidiosa, anche se non credo sia la causa scatenante della mia ansia bensì una semplice aggravante. Arrivato alle medie arrivano le prime situazioni sentimentali. Mi dichiarai alla ragazza che piacevo ed accettò di uscire con me, inutile dire che ci fu un unica uscita in cui per quasi due ore l unica parola che riuscii a dire fu un "ciao". Quando devo iniziare una conversazione con qualcuno vado nel panico totale, non so mai che dire o meglio non trovo la forza per farlo, evito gli sguardi, abbasso la testa, sudo e mi esplode quasi il cuore. Questo mi ha portato nel corso degli anni ad isolarmi sempre di più in me stesso. Ho lasciato la mia squadra di calcio (ero un fenomeno lol) perché non riuscivo più a sostenere le responsabilità che avevo in campo, a volte arrivavo a vomitare prima delle partite. Alle superiori ho scelto un indirizzo frequentato interamente da maschi, non perché sono omosessuale, per il semplice fatto che faccio già fatica a relazionarmi con il mio sesso figuriamoci con quello opposto. Ora ho 24 anni ed ho un lavoro stagionale che ormai faccio da 3 anni in cucina, credo sia l unica cosa che possa fare visto che non riuscirei ad entrare in contatto con i clienti. Negli ultimi tempi la mia fobia è esplosa con anche forti attimi di depressione. Frequento il forum ormai da circa 6 mesi ma solo oggi ho deciso di presentarmi. Mi sono rispecchiato in molti di voi e questo mi fa stare meglio, sapere che non sono il solo, che c'è qualcuno che come me non sa più che fare ma che comunque ha la forza di parlarne. Insomma mi avete ispirato. Chiedo scusa se ancora la mia presentazione non è idonea ma è la primissima volta che scrivo in un forum ed ho fatto veramente una faticaccia anche se ho forse scritto più una piccola biografia che una vera e propria presentazione. Comunque non vedo l ora di aprirmi a voi. Un saluto a tutti

Loner 17-04-2019 17:24

Re: Finalmente eccomi qua
 
Benvenuto nel forum :applauso:

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

CryingOnMyMind 17-04-2019 18:04

Re: Finalmente eccomi qua
 
Benvenuto :)

Inosservato 17-04-2019 20:50

Re: Finalmente eccomi qua
 
benvenuto :applauso:

Green Tea 17-04-2019 21:08

Re: Finalmente eccomi qua
 
Benvenuto

Dragogrisu 18-04-2019 00:38

Benvenuto

Coso 18-04-2019 20:33

Re: Finalmente eccomi qua
 
Benvenuto. :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.