FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Per me è impossibile (https://fobiasociale.com/per-me-e-impossibile-67271/)

Maximilian74 14-04-2019 18:47

Per me è impossibile
 
Ciao, in internet ho visto questo video https://youtu.be/8A5YLCKu5oo per i problemi che ho io mi sento lontano anni luce da tutto ciò, per me è assolutamente impossibile anche immaginare un minimo approccio con una donna. Non ne sono capace, non ho mai avuto nessuna esperienza, niente di niente. E a sentire queste cose, capisco quanto me e le persone come me siano completamente distaccate da tutto, incapaci e impotenti su tutto. Mi sento una nullità.
Sembrano stronzate quelle del video, ma nella vita dei normali, delle relazioni, è invece così che funziona.

pokorny 14-04-2019 19:54

Re: Per me è impossibile
 
Volevo mettere un sacco di like ai commenti "pro filmato" ma avrei dovuto loggarmi e mi sarei compromesso troppo!

Pima 14-04-2019 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2251581)
Ciao, in internet ho visto questo video https://youtu.be/8A5YLCKu5oo per i problemi che ho io mi sento lontano anni luce da tutto ciò, per me è assolutamente impossibile anche immaginare un minimo approccio con una donna. Non ne sono capace, non ho mai avuto nessuna esperienza, niente di niente. E a sentire queste cose, capisco quanto me e le persone come me siano completamente distaccate da tutto, incapaci e impotenti su tutto. Mi sento una nullità.
Sembrano stronzate quelle del video, ma nella vita dei normali, delle relazioni, è invece così che funziona.

Mon ami, ti capisco; ti parlo da persona goffa, con zero coordinazione, con zero sex appeal e con una faccia da bimbo che piú che fare sesso provoca nelle donne sentimenti di protezione e tenerezza.

Peró é anche vero che se mio nonno non avesse conosciuto mia nonna in discoteca e se mia madre non avesse conosciuto mio padre in discoteca io non sarei qui a scrivere. Buffo né ?

Ti posso garantire una cosa peró, per avere una ragazza non è necessario essere Alpha o utilizzare metodi strani. Né mio padre né mio nonno lo erano, eppure. Infatti piú che conquistare io se esistesse userei un altro verbo, ma non esistendo devo usare una becera perifrasi:" ci siamo conosciuti e ci siamo piaciuti". Quello é successo, mica altro, niente magie, pozioni o filtri; i vanti delle conquiste (inventate o vere che siano) lasciamole ai veri uomini. A mio parere possono aiutare ma tanto a te credo che interessi di piú avere LA ragazza che le ragazze, nel senso che basterebbe una femme che ti mostri amore e non centinaia di altre che ti sbavino addosso a vista. Cosí il compito é piú facile. Ne chiedo UNA, non NESSUNA o CENTOMILA.

Certo, forse sarebbe bello essere stra fichi; avrei una autostima coi fiocchi creatasi da centinaia di complimenti e attenzioni dalle medie in su e un carattere da paura ma purtroppo sono nato cosí, non é che mi posso cambiare la faccia dai, ormai mi sono affezionato al mio "nasino" e alla mia faccia rotonda (che assomiglia ad un oplon) di cui tra l'altro posso calcolare la circonferenza.

cancellato19102 14-04-2019 20:21

Re: Per me è impossibile
 
Mah, a grandi linee funziona così, però ci sono tanti maschi beta (perchè per niente sicuri di sè, goffi, timidi, fobici) che sono sposati e hanno figli, come me lo spiega questo? :interrogativo:
Magari bisogna avere il culo (come in tutte le cose nella vita) di trovare una che ha lo spirito da crocerossina... :sisi:

Masterplan92 14-04-2019 20:22

Re: Per me è impossibile
 
Deprimente ma funziona proprio così..purtroppo

Pima 14-04-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2251647)
Mah, a grandi linee funziona così, però ci sono tanti maschi beta (perchè per niente sicuri di sè, goffi, timidi, fobici) che sono sposati e hanno figli, come me lo spiega questo? :interrogativo:
Magari bisogna avere il culo (come in tutte le cose nella vita) di trovare una che ha lo spirito da crocerossina... :sisi:

No, é che non sono veramente felici, son cornuti, si sono accontentati, sono belli e quindi vengono approcciati ...

Qui sembra che io voglia perculare la redpill ma solo i suoi estremi. É vero che in una relazione l'estetica minima conta "purtroppo" ma in un mondo pieno di persone esteticamente normali conterà anche un po' il carattere e la personalità (non il saperci fare) ?

Pima 14-04-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2251647)
Mah, a grandi linee funziona così, però ci sono tanti maschi beta (perchè per niente sicuri di sè, goffi, timidi, fobici) che sono sposati e hanno figli, come me lo spiega questo? :interrogativo:
Magari bisogna avere il culo (come in tutte le cose nella vita) di trovare una che ha lo spirito da crocerossina... :sisi:

Il culo si, ma forse anche mettersi un po' in gioco. A volte mi odio tantissimo perché penso che rimanendo ancorato alle mie battaglie storiche e non uscendo mai la ragazza mi pioverà dal cielo. Certo saró profondo da urlo e avró interessi particolari da nerd ma temo che non sia possibile essendo esteticamente bruttino che una ragazza mi approcci per strada, perció per evitare Federica (che mamma mia é di un'appiccicosa quella ragazza, sempre insistente) mi sa che prima o poi dovró fare qualcosa. Promemoria per me. Mi lamento e poi rimango chiuso in casa, prometto che usciró e che mi impegneró e poi rimango chiuso in casa, provano a farmi uscire e rimango chiuso in casa. Ma forse a piccoli passi la confort-zone si allargherà.

Anche confidando che voi mi diate un po' di forza tipo Goku:" Alzate le vostre mani in cielo e passatemi la vostra energia !!!"

XL 14-04-2019 20:49

Re: Per me è impossibile
 
Ma 'sto tizio ha visto troppe puntate delle iene.

Maximilian74 14-04-2019 20:49

Re: Per me è impossibile
 
Si però non sono troppo d'accordo quando si parla dei nostri nonni o anche genitori. Già parlando con mia mamma, mi ha detto che negli anni 70 quando lei era ragazza non c'erano tutte ste menate di adesso, ste pretese, e neanche sapevano cosa era l'uomo alpha.
Adesso, direi negli ultimi 15 anni è diventato impossibile.negli anni quando i nostri genitori erano ragazzi ci si accontentava, bastava forse trovarsi bene con una persona, una pizza, un film al cinema e stop.
Adesso ci sono troppe menate, e l'uomo alpha, e i soldi e la macchina, e lo status... Che coioni...

Maximilian74 14-04-2019 20:51

Re: Per me è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2251631)
Volevo mettere un sacco di like ai commenti "pro filmato" ma avrei dovuto loggarmi e mi sarei compromesso troppo!

COME mai volevi mettere like ai commenti pro filmato?

Pima 14-04-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2251670)
Si però non sono troppo d'accordo quando si parla dei nostri nonni o anche genitori. Già parlando con mia mamma, mi ha detto che negli anni 70 quando lei era ragazza non c'erano tutte ste menate di adesso, ste pretese, e neanche sapevano cosa era l'uomo alpha.
Adesso, direi negli ultimi 15 anni è diventato impossibile.negli anni quando i nostri genitori erano ragazzi ci si accontentava, bastava forse trovarsi bene con una persona, una pizza, un film al cinema e stop.
Adesso ci sono troppe menate, e l'uomo alpha, e i soldi e la macchina, e lo status... Che coioni...

Ne sei proprio cosí sicuro ?

D' accordo che ora con internet c'é una scelta molto ampia e il giudizio a prima vista si basa all'estetica (mia sorella ha trovato il suo attuale fidanzato cosí) ma ho esperienza diretta di persone che si sono conosciute dal vivo grazie ai vecchi metodi, amici di amici, disco, luogo in comune. Della nostra etá

Keith 14-04-2019 21:06

Re: Per me è impossibile
 
Evitate di vedere questi video, fanno più male che altro.

Maximilian74 14-04-2019 21:08

Re: Per me è impossibile
 
Al di la se il tipo che parla nel video possa risultare antipatico o esaltato o meno, ma quello che dice, purtroppo, rispecchia come gira il mondo nei rapporti, nelle relazioni. Quando ho ascoltato questo video ho fatto una riflessione su me stesso, ed è frustrante dover riconoscere che io non centro niente col mondo, incapacità totale, non sarei mai in grado di avere tutti quei meccanismi e quel modo di essere per approcciare una donna. Già da ragazzino e poi ragazzo sono sempre stato fuori da tutto, mi sento davvero di merda, lontano anni luce da tutto ciò. Una nullità assoluta.

Keith 14-04-2019 21:09

Re: Per me è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2251670)
Adesso, direi negli ultimi 15 anni è diventato impossibile.negli anni quando i nostri genitori erano ragazzi ci si accontentava, bastava forse trovarsi bene con una persona, una pizza, un film al cinema e stop.
Adesso ci sono troppe menate, e l'uomo alpha, e i soldi e la macchina, e lo status... Che coioni...

Molto spesso chiamasi anche "tentativo di arrampicata sociale". Ad alcune persone va bene, altre, non poche rimangono da sole e a bocca asciutta. Anche gli uomini usano questa tattica per facilitarsi la vita.

Maximilian74 14-04-2019 21:09

Re: Per me è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2251680)
Evitate di vedere questi video, fanno più male che altro.

Si però è l'amara realtà. Loro vivono, noi no.

Guybrush 15-04-2019 00:16

Re: Per me è impossibile
 
Questi video non valgono niente .

Non si può scegliere come essere fatti ne le circostanze della propria vita.

Lasker1868 15-04-2019 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2251670)
Si però non sono troppo d'accordo quando si parla dei nostri nonni o anche genitori. Già parlando con mia mamma, mi ha detto che negli anni 70 quando lei era ragazza non c'erano tutte ste menate di adesso, ste pretese, e neanche sapevano cosa era l'uomo alpha.
Adesso, direi negli ultimi 15 anni è diventato impossibile.negli anni quando i nostri genitori erano ragazzi ci si accontentava, bastava forse trovarsi bene con una persona, una pizza, un film al cinema e stop.
Adesso ci sono troppe menate, e l'uomo alpha, e i soldi e la macchina, e lo status... Che coioni...

Quotone, hai spiegato perfettamente il perché un tempo anche uomini di bassa lega come noi avevano la possibilità di successo almeno una volta nella vita con una persona del sesso opposto mentre invece a causa di un veloce e imponente cambiamento culturale negli ultimi decenni è nata una terribile selezione naturale che taglia fuori dai giochi chi non è generalmente omologato alla massa.

Da'at 15-04-2019 03:39

Re: Per me è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2251647)
Mah, a grandi linee funziona così, però ci sono tanti maschi beta (perchè per niente sicuri di sè, goffi, timidi, fobici) che sono sposati e hanno figli, come me lo spiega questo? :interrogativo:
Magari bisogna avere il culo (come in tutte le cose nella vita) di trovare una che ha lo spirito da crocerossina... :sisi:

Queste semplificazioni trovano il tempo che trovano: bisogna considerare che le gerarchie sessuali, ammesso e non concesso che esistano precisamente nella forma descritta (ed è un gran "se"), sono relative alla singola cerchia in cui la dinamica sociale si svolge.
Ad esempio (esempio a caso) uno può essere beta in un gruppo di PUA e bomber vari, ed essere alpha in un corso di ballo con 3 uomini messi peggio di lui.
Immagino valga anche per le donne, e non è un caso che molte in questo forum abbiano a varie riprese espresso netto disprezzamento per le categorie di PUA e bomber vari, a favore invece di uomini un po' più nella norma.

Il punto però non è questo. Maximilian ci soffre perché è convinto, a torto o ragione, che il suo unico destino sarà quello di essere il beta di ogni beta in qualsiasi situazione si trovi. E di questo mi spiace molto.

Da'at 15-04-2019 03:40

Re: Per me è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviata da Lasker1868 (Messaggio 2251875)
Quotone, hai spiegato perfettamente il perché un tempo anche uomini di bassa lega come noi avevano la possibilità di successo almeno una volta nella vita con una persona del sesso opposto mentre invece a causa di un veloce e imponente cambiamento culturale negli ultimi decenni è nata una terribile selezione naturale che taglia fuori dai giochi chi non è generalmente omologato alla massa.

Stai dicendo che ai tempi dei tuoi nonni gli incel non esistevano?🤔

Peste Nera 15-04-2019 09:31

Re: Per me è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2251680)
Evitate di vedere questi video, fanno più male che altro.

Personalmente mi fanno scendere ancora di più il morale e la voglia di provarci con una donna.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.