FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi (https://fobiasociale.com/come-la-vita-dopo-i-30-anni-orsu-illuminatemi-67267/)

Daytona 14-04-2019 15:20

Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
.

Pablo's way 14-04-2019 15:27

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
E' tutto molto soggettivo, comunque io personalmente sto risentendo di più l'avvicinamento ai 40 che quello ai 30, sia in termini fisici che psicologici.

bukowskiii 14-04-2019 15:29

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Tuuutto peggiora gradualmente ogni decennio

Peste Nera 14-04-2019 15:30

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Posso risponderti per me visto che ho passato i 30 da un bel pezzo. Magari potessi vivere da solo ma attualmente non ho un lavoro quindi… Di sicuro sono diventato molto più cinico viste le batoste che ho preso durante l'adolescenza e fra i 20 e i 30. Sui rapporti con gli altri (uomini e donne) non so dirti quasi nulla perché non vedo o parlo praticamente mai con nessuno ma le poche volte che lo faccio e provo perlomeno a relazionarmi con qualcuno mi ignorano perché non mi conoscono oppure hanno quel sorrisetto ironico come a dire: "caxxo vuole questo?". In pratica a parte l'essere più cinico, disilluso e forse anche cattivo per me non è cambiato nulla dai 20 ai 30 anni: zero amici, zero donne e in più già ho perso pure il lavoro.

Franz86 14-04-2019 15:42

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
E' una soglia psicologica.

Poi ci mancherebbero pure gli acciacchi, quelli spero di potermeli evitare il più a lungo possibile, ecchecazzo. :mrgreen:

SamueleMitomane 14-04-2019 15:45

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2251454)
E' una soglia psicologica.

Poi ci mancherebbero pure gli acciacchi, quelli spero di potermeli evitare il più a lungo possibile, ecchecazzo. :mrgreen:

Siano maledetti quegli youtuber che fanno quei video del cazzo "DiFfErEnZe 20 aNnI/30 AnNi!1!1!1" :testata:

Masterplan92 14-04-2019 15:52

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Non ci voglio neanche pensare

Franz86 14-04-2019 15:56

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2251455)
Siano maledetti quegli youtuber che fanno quei video del cazzo "DiFfErEnZe 20 aNnI/30 AnNi!1!1!1" :testata:

Siano maledetti gli iutubo o come si chiamano, con tutti questi aggeggi elettronici i giovani d' oggi sono rimbambiti, ai miei tempi sì che saltavo i fossi per lungo... https://faccine.forumfree.net/wheelchair.gif

:D

Svalvolato 14-04-2019 16:22

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Sono a metà strada tra i 30 e i 40. Sto molto meglio che 10 anni fa, quando ero in palese crisi all'uni ed ero finito in un buco nero. Ora sono 7 anni che lavoro, non so per quanto, ma almeno ho acquisito più sicurezza in me stesso (anche se i miei limiti rimarranno per sempre) e intanto mi sono messo via un po' di soldini.
Ogni situazione è diversa dalle altre.

Blue Sky 14-04-2019 18:29

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
No, non c'è nessun passaggio particolare.
Le fasi della vita sono più spesso scandite da ciò che succede (lavoro, relazioni, altro) che da passaggi anagrafici.

In termini fisici, anche, dipende. La questione è assolutamente soggettiva. Io ho avuto le performance sportive migliori della mia vita a 30 anni, perchè mi allenavo. È vero che in termini oggettivi avviene una perdita di fibre veloci. A 20 avevo muscoli più esplosivi, ricordo che nel calcio facevo cose che oggi non mi riescono più, però oggi gioco meglio perché ho più esperienza, faccio meno errori e mi diverto di più.
Il "degrado" fisico sicuramente arriva, fa parte della vita, però non è qualcosa che inizia al giorno 1 dei 30 anni.
Lo stesso vale per i doloretti. Oggi se dormo nella posizione sbagliata ho mal di schiena, a vent'anni potevo dormire sul pavimento.
Detto ciò, diciamoci la verità, dipende anche dallo stile di vita nonché, purtroppo, dalla salute emotiva.

Ciasty 14-04-2019 18:38

Sono come il vino, invecchiando miglioro. In questo caso l’annata è quella dell’86

Abuela 14-04-2019 18:47

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Sinceramente 20 30 a me non è cambiato nulla in ambito sociale. Calma piatta generale.

Gli acciacchi, quelli ci sono. Gentile concessione della genetica e Dell umidità ambientale.

Ci sono però lati positivi. Si cresce, si matura.
Anche se il care bear come avatar può far pensare di no. :sisi:

Milo 14-04-2019 19:05

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Io vado per i 40 e di problemi fisici nè stò cominciando ad avere parecchi,stavo meglio prima.

Boyyy82 14-04-2019 19:10

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2251444)
E' tutto molto soggettivo, comunque io personalmente sto risentendo di più l'avvicinamento ai 40 che quello ai 30, sia in termini fisici che psicologici.

Penso che rispetto a solo una generazione fa "la crisi dei 30 anni" si sia spostata 10 anni in avanti...
io l'avvicinamento dei 30 anni e i primi anni del suo superamento non li ho sentiti ne mi hanno fatto un effetto negativo, anzi direi che probabilmente è stato uno dei periodi migliori (indicativamente 26-34 anni) a tutti gli effetti (anche in termini psicologici e fisici, poi è quell'età in cui c'è quel giusto mix di giovinezza ma anche di maturità, e sei nel pieno delle energie che sfrutti maggiormente rispetto ai 20 anni...)
dopo i 35 anni invece inizi a sentire i primi cambiamenti e cedimenti (in negativo), ovviamente nulla di così grave ma è un po' il principio del "decadimento" (purtroppo normale e fisiologico)
Direi che poi inizi ad avere meno energia per le cose, ma anche mentalmente non sei piu brillante come prima (cioè inizi a volte a far fatica a ricordarti certe cose, ecc ecc...

Se parliamo sul piano sociale cambiano pero' diverse cose già dopo i 30 anni (tipo possibilità di conoscere gente nuova, ma anche minor flessibilità nelle relazioni, ecc).
Poi ovviamente verso i 35 anni ti ritrovi tanti coetanei fidanzati, se non conviventi/sposati con bambini piccoli e devi cercare di aggregarti con altre persone single oppure gente più giovane

Franz86 14-04-2019 19:12

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2251524)
Franz,smettila di toccare ferro

No no, anzi continuo dato quello che sto leggendo :sisi:

zoe666 14-04-2019 19:15

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
quasi 40 qui:interrogativo:
ho fatto più cose tra i 30 e ora che non dai 20 ai 30. Mi sento più consapevole, meno schiava del giudizio altrui, faccio più quel che voglio e pochissimo quel che si vorrebbe che io facessi.
Acciacchi? onestamente qualche dolorino qua e la è arrivato, ma non mi sento assolutamente anziana:mrgreen:
Vivo da sola da quando avevo 30 anni, ora son 3 anni che convivo. E' molto liberatorio essere indipendente, badare a se stessi e vedere che si riesce, e si può affrontare tutto, per quanto difficile. In coppia diventa tutto più facile, a volte, e tutto meno facile, altre volte, ma è comunque una condizione che non mi dispiace.

cancellato15324 14-04-2019 19:28

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Boh, io tutti sti acciacchi non li ho e sto mooooooolto dopo i 30. :ridacchiare:
Energie non ne ho mai avute :D quindi non noto grosse differenze. A 20 anni non ci tornerei nemmeno se mi pagassero, sinceramente.
Psicologicamente sto meglio adesso, peccato invecchiare fisicamente, ma così è. :nonso:

pokorny 14-04-2019 20:04

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Per me il primo salto è stato verso i 40 (O DIO, ora capisco realmente che ho perso tutti i treni) e attorno ai 55 anni (ora sono davvero all'inizio della strada della fine). Naturalmente ho vissuto abbastanza per sapere che se disgraziatamente supererò i 75 rimpiangerò il periodo attuale come un'età dell'oro anche se ora come ora mi sento sprofondare sempre più.

Comunque, per casistica, il primo gradino importante è davvero attorno ai 40, lo sento dire troppo perché sia un numero a caso. Forse per la sfera professionale ci sta tutta che possa essere attorno ai 35 (stile "se non ho svoltato ora non potrà accadere più", il che per molte professioni è vero).

Masterplan92 14-04-2019 20:24

Re: Com'è la vita dopo i 30 anni? Orsù,illuminatemi
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2251650)
Io ho 28 anni ma siamo quasi la, non manca molto ai trenta, comunque le persone come me non li notano questi cambiamenti, io sono sempre stata anziana dentro, ho sempre avuto problemi di salute fisici e psicologici, non sono mai stata attiva e pimpante per cui non posso notare il "decadimento" tra l'altro guardando le foto di dieci anni fa noto che sono anzi "ringiovanita" (perchè ho imparato a curarmi un pò meglio) a diciotto anni sembravo mia nonna, l'unica cosa che noto sono alcune rughette di espressione che prima non avevo ovviamente, per quanto riguarda il resto non è cambiato molto, il mio livello di energia e voglia di vivere è sempre costante nel tempo e gli acciacchi ci sono sempre stati per cui sono abituata.

Anche io sono sempre stato anziano diciamo così..

DeadSoul 14-04-2019 20:25

Nel mio caso, quando arriverò ai 30 anni sarà davvero finita e, lì, mi ucciderò.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.