![]() |
Disarmati contro i sentimenti
Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono a qualunque censura.
Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento; su di esso non abbiamo alcun potere. Milan Kundera, scrittore e drammaturgo francese di origine cecoslovacca. Buon giorno, amici! |
Re: Disarmati contro i sentimenti
Vero.
Buongiorno! |
Purtroppo è vero, a volte vorrei non provare nessun sentimento, starei molto meglio.
|
Contro i sentimenti ho trovato solo due armi: psicofarmaci e droghe.
Ma ogni cosa si paga... |
Li ho uccisi da tempo, li ho soffocati, era l'unica maniera che avevo per sopravvivere. Ora temo non torneranno più.
|
Sono diventato anaffettivo..inevitabile dopo una vita da rifiutato
|
Quote:
|
:D
Che ansia i sentimenti. |
Quote:
I farmaci comunque credo abbiano aiutato il processo. |
Vero, ma non è forse questa la natura dell'essere umano?
|
Quote:
Io son rimasta praticamente in coma vegetativo per circa 3 mesi a causa di un anti psicotico a dosaggio troppo alto. Non provavo nulla. Non sentivo nulla. Risultato: non facevo nulla e dico nulla...credo che mi lavavo forse ogni due settimane :sisi::sisi: forse. Preferivo la voglia di ammazzarsi sinceramente. |
Quote:
|
Quote:
|
O si è responsabili di entrambe le cose o di nessuna.
|
Quote:
Why? Mica ce li scegliamo. |
Quote:
Insomma, si fanno foto ai buchi neri, si scoprono e si ipotizzano le cose più varie con le neuroscienze, si teorizzano infiniti universi infiniti e poi si continua comunque a credere (fra l'altro aggrappandocisi sempre di più) a quello a cui poteva credere uno nel medioevo basandosi sulla sua esperienza ed i suoi sensi. Continuare a considerare queste cose come certezze, continuando ad investirci allo stesso modo emotivamente, ormai è al limite del misticismo. |
Quote:
Personalmente non sono convintissima dell'esistenza del libero arbitrio, diciamo che credo in un libero arbitrio al 40 per cento o giù di lì. Però...responsabilità per me ha un'accezione colpevolizzante, se fossimo ''responsabili'' di sentimenti e pensieri come delle azioni penso che dovremo stare tutti in galera. |
Come per Hor, soffocati come conseguenza di anni passati nella totale solitudine e nella sofferenza.
Ogni giorno che passa, il terreno diventa sempre più arido. Tra le persone, compresi i parenti, mi trovo costretto a simulare, allo stesso modo di un sociopatico. L'unica cosa che permane in me è un certo sentimento di disprezzo verso il genere umano, accresciuto negli anni. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |