FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Bellezza, Oggettiva o Soggettiva? (https://fobiasociale.com/bellezza-oggettiva-o-soggettiva-67230/)

Qwerty 09-04-2019 23:24

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2249230)
è ipocrita dire che sia soggettiva

Allora chi mi ha detto che mi vede più bella al mondo mentiva?
:piangere:

lauretum 10-04-2019 01:03

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2249379)
Allora chi mi ha detto che mi vede più bella al mondo mentiva?
:piangere:

Che ne so, forse lo sei veramente :pensando:

Dragogrisu 10-04-2019 01:43

Penso che ci sia una componente soggettiva e una oggettiva data dai costumi, dal periodo e dal luogo

Moonwatcher 10-04-2019 10:25

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2249378)
La bellezza è soggettiva, tranne quando si parla del canthal tilt: o ce l'hai positive o non sei nessuno :D

Cercare cosa significhi mi ha portato nei meandri più oscuri dell'incel-pensiero, compresa la wiki incel con il logo incel inside. :D

Peste Nera 10-04-2019 11:11

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2249379)
Allora chi mi ha detto che mi vede più bella al mondo mentiva?
:piangere:

Non credo (e spero) che ti mentisse. Io una volta mi sono innamorato (siete liberi di crederci o no) di una ragazza che era sovrappeso (aveva un po' i fianchi larghi) e aveva un problema di acne sul viso ma aveva un carattere solare e allegro cioè tutto il mio contrario. Stare in sua compagnia mi faceva stare bene e per questo la vedevo bellissima. Poi magari ad altri uomini non sarebbe piaciuta ma questa è un'alta storia.

super unknown 10-04-2019 11:19

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Conta solo il bel faccino.

Inosservato 10-04-2019 11:26

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
ovviamente la bellezza è soggettiva, ma parlare di di bellezza oggettiva non è uno scandalo

secondo me bellezza oggettiva è da intendersi come caratteristiche che in un determinato contesto culturale o territoriale va per la maggiore

ovviamente è impropria come definizione ma per convenzione ci può stare dai


esempi di belle oggettive che non mi piacciono particolarmente:

belen
julia roberts
anna tatangelo

Teach83 10-04-2019 11:26

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Componente soggettiva ed oggettiva. L'ultima però può cambiare, perché i canoni di bellezza possono variare in base al paese ed al periodo storico.
Per esempio il collo lungo in alcuni paesi sud est asiatici, i fianchi larghi ed il culo grosso della venere primitiva in epoca antica, ecc...
Comunque Charlize Theron rimane sempre una bella lasagnona a prescindere :D

Peste Nera 10-04-2019 11:30

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2249479)
Componente soggettiva ed oggettiva. L'ultima cambia perché i canoni di bellezza cambiano in base al paese ed al periodo storico.
Per esempio il collo lungo in alcuni paesi sud est asiatici, i fianchi larghi ed il culo grosso della venere primitiva in epoca antica, ecc...
Comunque Charlize Theron rimane sempre una bella lasagnona a prescindere :D

Già sono d'accordo con te su Charlize Theron. :D Mi sembra che abbia detto che non trovava un uomo da 10 anni, ma chi vuole sfottere? :D

Moon90 10-04-2019 11:41

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
soggettiva!

Labocania 10-04-2019 12:28

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Naturalmente oggettiva.

Baby Lemonade 10-04-2019 13:26

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2249466)
Non credo (e spero) che ti mentisse. Io una volta mi sono innamorato (siete liberi di crederci o no) di una ragazza che era sovrappeso (aveva un po' i fianchi larghi) e aveva un problema di acne sul viso ma aveva un carattere solare e allegro cioè tutto il mio contrario. Stare in sua compagnia mi faceva stare bene e per questo la vedevo bellissima. Poi magari ad altri uomini non sarebbe piaciuta ma questa è un'alta storia.

Ma perché non dovremmo crederci? Guarda che io altro che fianchi larghi, sono proprio obesa, ma qualcuno grazie al cielo si è pure innamorato di questo fenomeno da baraccone.

Labocania 10-04-2019 13:33

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2249466)
Non credo (e spero) che ti mentisse. Io una volta mi sono innamorato (siete liberi di crederci o no) di una ragazza che era sovrappeso (aveva un po' i fianchi larghi) e aveva un problema di acne sul viso ma aveva un carattere solare e allegro cioè tutto il mio contrario. Stare in sua compagnia mi faceva stare bene e per questo la vedevo bellissima. Poi magari ad altri uomini non sarebbe piaciuta ma questa è un'alta storia.

La ragazza aveva quindi, oggettivamente, un brutto fisico.

Baby Lemonade 10-04-2019 13:41

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2249518)
La ragazza aveva quindi, oggettivamente, un brutto fisico.

Lo decidi tu che ha un brutto fisico?

Labocania 10-04-2019 13:57

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Sono i canoni di bellezza a distinguere ciò che è bello da ciò che non lo è, non lo decido io.

badwolf 10-04-2019 13:58

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Anche la mia ex era sovrappeso e sarebbe stata definita nei peggio modi [che non vi va neanche di scrivere] da alcuni (che poi si lamentano pure di non essere considerati dall'altro sesso ma una come lei la scartano a prescindere).


a me piaceva ed era una bellissima persona

badwolf 10-04-2019 13:59

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2249522)
Sono i canoni di bellezza a distinguere ciò che è bello da ciò che non lo è, non lo decido io.


lol



non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace


dei tuoi canoni di bellezza sai cosa puoi farci ?

Labocania 10-04-2019 14:02

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quello che posso fare della banalità che hai appena scritto. Se hai qualcosa da dire argomenta, altrimenti taci rispettosamente.

badwolf 10-04-2019 14:03

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2249526)
Quello che posso fare della banalità che hai appena scritto. Se hai qualcosa da dire argomenta, altrimenti taci rispettosamente.


L'ho fatto prima, o non lo hai letto ?

Baby Lemonade 10-04-2019 14:07

Re: Bellezza, Oggettiva o Soggettiva?
 
Giustamente, invece, sostenere che una donna ha un brutto fisico affidandosi a canoni estetici che variano in base ad epoca storica e luogo geografico, non è una banalità. ^^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.