FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna? (https://fobiasociale.com/vi-e-mai-capitato-di-avere-un-ossessione-per-qualcuna-67145/)

Azadi 01-04-2019 09:40

Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Se si, come ve la siete fatta passare? Io sono in questa situazione da 5 anni, sono anche finito in ospedale tentando il suicidio in momenti di sconforto. Vorrei lei ma mi sento uno schifo, ho paura di non essere abbastanza. Non sono ricco abbastanza, sono basso e, soprattutto, ho gli occhi del colore sbagliato. Se non le piaccio di viso so già che non otterrò manco una risposta, un rifiuto non potrei reggerlo.

Peste Nera 01-04-2019 09:46

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Presente. Ero ossessionato da una mia compagna di scuola, molto carina e ovviamente molto fidanzata. Fra l'altro abitava nella mia stessa via e la vedevo passare in compagnia del suo fidanzato di allora. Ci ho parlato diverse volte e spesso mi chiedeva se avevo la ragazza pensa te. Io le dicevo sempre di no e ovviamente mai la verità perché ero troppo timido . Adesso so che è sposata e ha non so se un figlio o figlia piccolo/a e non vive più nella mia città. Sinceramente non voglio più rivederla per non alimentare i vecchi ricordi. :(

DeadSoul 01-04-2019 09:53

Eccomi. All'incontrario, ma la sostanza è la stessa, ossessionata da un ragazzo da ben 5 anni, di cui sto soffrendo tuttora.
Mai tentato il suicidio, per mancanza di coraggio, ma è un mio pensiero costante.
Ciò ha tanto influito sul mio andamento scolastico soprattutto durante gli esami di maturità, cui, il giorno prima, ho avuto una fortissima delusione sempre riguardante lui.
Questa situazione mi ha gettata
nello sconforto più totale perdendo definitivamente fiducia verso tutti gli aspetti della mia inutile esistenza.

lone 73 01-04-2019 10:34

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2244842)
Se si, come ve la siete fatta passare? Io sono in questa situazione da 5 anni, sono anche finito in ospedale tentando il suicidio in momenti di sconforto. Vorrei lei ma mi sento uno schifo, ho paura di non essere abbastanza. Non sono ricco abbastanza, sono basso e, soprattutto, ho gli occhi del colore sbagliato. Se non le piaccio di viso so già che non otterrò manco una risposta, un rifiuto non potrei reggerlo.

Ma quanti anni hai?

Azadi 01-04-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2244861)
Ma quanti anni hai?

22

Keith 01-04-2019 13:14

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
si è capitato spesso, come si fa? e niente, si aspetta che passa. prima però ci devo aver provato, almeno sono sicuro che non mi vuole. Una volta accertato ciò, mi impegno a dimenticarla, perché tanto in base alle mie esperienze passato so bene che se sono stato rifiutato una volta è per sempre, non ho nessuna possibilità di replica. E quindi sto con l'anima in pace.

lone 73 01-04-2019 14:14

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2244928)
si è capitato spesso, come si fa? e niente, si aspetta che passa. prima però ci devo aver provato, almeno sono sicuro che non mi vuole. Una volta accertato ciò, mi impegno a dimenticarla, perché tanto in base alle mie esperienze passato so bene che se sono stato rifiutato una volta è per sempre, non ho nessuna possibilità di replica. E quindi sto con l'anima in pace.

Scusa Syd ma per curiosità ma tu in quale modo ci provi con le donne?Se ci provi con così tanta facilità non credo che tu sia timido o sociofobico.

Lasker1868 01-04-2019 16:28

Anche a me è accaduto ed è tuttora in corso ormai da diversi mesi ma non ho mai e poi mai avuto il coraggio nemmeno di provare a parlare con questa persona principalmente per due motivi: nel contesto in cui siamo entrambi inseriti da quasi due anni lei è sempre stata mediamente socievole con tutti gli altri mentre io ovviamente non ho mai aperto bocca con nessuno e per questo se dovessi iniziare ad attaccar bottone così dal nulla proprio con la diretta interessata mi sembra fin troppo ovvio che avrebbe un immediato sospetto e dal momento in cui lei non mi ha neanche in nota farei una figura pietosa già in partenza, ma poi soprattutto la cosa che mi frena maggiormente dal "provarci" è che io non avrei assolutamente nulla di nulla da offrirle, nè a livello fisico dove dimostro 11 anni e nè tantomeno a livello sociale dove il mio isolamento è ormai completo a oltranza, cosa potrebbe mai pensare una ventenne normale di un suo coetaneo che nel tempo libero vive da monaco di clausura senza nessun tipo di amici ed esperienze a cui potersi dedicare? Per non parlare poi dell'impressione che farei in un eventuale dialogo in cui per trovare argomenti rilevanti di cui conversare dovrei pensarci mezz'ora ma ovviamente il tempo per riflettere non c'è li sul momento e il risultato finale sarebbe il mio solito balbettio tremolante insieme a parole banali e insensate pronunciate a caso giusto per dire qualcosa e non far terminare subito la conversazione....
Certe storie non fanno altro che buttarti ulteriormente giù psicologicamente e ti permettono di renderti conto che per te non c'è mai stato nemmeno un briciolo di speranza nella vita.

Green Tea 01-04-2019 19:01

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Non mi pare, però ritorno dopo anni a pensare a ragazze che ho "perso".
Una in particolare mi è rimasta in testa, rasentava la perfezione mentre io ero un disastro. Ora che sono ok non riesco a conoscerne nessuna così.. e pensare che lei era convinta di essere un disastro. :testata:

NatoMorto 01-04-2019 20:42

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2244842)
Se si, come ve la siete fatta passare? Io sono in questa situazione da 5 anni, sono anche finito in ospedale tentando il suicidio in momenti di sconforto. Vorrei lei ma mi sento uno schifo, ho paura di non essere abbastanza. Non sono ricco abbastanza, sono basso e, soprattutto, ho gli occhi del colore sbagliato. Se non le piaccio di viso so già che non otterrò manco una risposta, un rifiuto non potrei reggerlo.

sì mi è capitata,,,,ed era "solo" virtuale...se era reale sarei morto di sicuro di crepacuore....questione di fragilità...d altronde quando mancano le sostanze vitali(serotonina e noradrenalina)hai meno pelle sopra la carcassa e capitano queste cose...ero complemente succube,schiavo,ossessionato....però essendo un depresso nn ho mai stalkerizzato ...ricordo che io la vivevo come fosse reale e anche di più....dolore fisso allo stomaco,ansia a mille,panico ecc ecc...però con un trucchetto me ne sono liberato x fortuna....semplicemente ho staccato con quella persona....sono scappato da "lei"...niente + messaggi,chat,videochat ....cercando sempre di nn pensarci in 6 mesi ho assorbito la cosa....per me è stata un'ennesima conferma di qaunto sono in "down" rispetto ai "normali"

Dorian Gray 01-04-2019 21:05

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Sì e non sono mai guarito del tutto.

Ciasty 01-04-2019 22:14

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Vorrei rispondere ma è un po’ complicato

DownwardSpiral2 01-04-2019 22:20

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Bisogna farsi il cuore di cemento.

Peste Nera 01-04-2019 22:21

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 2245265)
Bisogna farsi il cuore di cemento.

Un po' estrema come soluzione ma efficace.

DownwardSpiral2 01-04-2019 22:23

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2245267)
Un po' estrema come soluzione ma efficace.

In ogni ambito.

CryingOnMyMind 01-04-2019 23:05

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Si , alle elementari/medie ero ossessionata da una ragazza che non mi hai cagato di striscio. Mi sono dichiarato in maniera ridicola tramite messaggio senza avere risposta lol
Poi con gli anni non ho avuto modo di fare conoscenze particolari e non ho più avuto cose del genere

CamillePreakers 01-04-2019 23:40

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Io sono molto ossessiva su alcune cose durante una relazione ma al di fuori di quella di solito no. Cotte a senso unico non ne ho mai avute. E svolto abbastanza rapido.

Palmiro 02-04-2019 00:15

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Si, è ovviamente più la insegui, più si allontana fino a che.. Adios!

cancellato16981 02-04-2019 01:29

Io sono ossessionata solo dalle persone con cui ho una relazione con cui, tendenzialmente, sviluppo un rapporto di dipendenza. Non riesco ad accettare l’abbandono. E, quando capita, entro letteralmente in fissa. Ed ammetto di fare cose non belle in quei momenti di scarsa lucidità.
Ma ora non c’È più questo rischio.

deadpool24 02-04-2019 02:34

Re: Vi è mai capitato di avere un’ossessione per qualcuna?
 
Assolutamente sì, fa anche parte del mio disturbo ossessivo-compulsivo. Quando provo dei sentimenti forti per una ragazza ( spesso conosciuta in chat), sento l'obbligo di conoscere ogni dettaglio della sua vita. Magari non ho il coraggio di chiedere direttamente, ma passo ore a pensare in modo ossessivo e paranoico. Se poi scopro qualcosa della sua vita legato ai miei pensieri ossessivi, la paranoia aumenta a dismisura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.