FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Diritti civili - sondaggio (https://fobiasociale.com/diritti-civili-sondaggio-67129/)

Edera 30-03-2019 17:03

Diritti civili - sondaggio
 
Argomento attuale, visto ciò che sta accadendo a Verona.

A cosa siete favorevoli? e a cosa contrari? perchè?

Teach83 30-03-2019 17:39

Re: Diritti civili - sondaggio
 
A chi ha fatto il sondaggio suggerisco di non non accorpare nella stessa risposta famiglie arcobaleno e adozioni gay, potrebbe falsare tutto il sondaggio poi.

Edera 30-03-2019 17:49

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2244160)
A chi ha fatto il sondaggio suggerisco di non non accorpare nella stessa risposta famiglie arcobaleno e adozioni gay, potrebbe falsare tutto il sondaggio poi.

perchè potrebbe falsare?

Teach83 30-03-2019 18:28

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Perché uno potrebbe essere favorevole alla famiglia intesa come unione di due individui e non all'adozione, anche perché già l'unione di due individui è da considerarsi famiglia in un certo senso. Ma era solo un parere.

Miky 30-03-2019 18:43

Re: Diritti civili - sondaggio
 
sono favorevole all'utero in affitto, a patto che si possa visitarlo almeno una volta, ma giusto per assicurarmi che sia accogliente e abbia tutti i comfort, del resto l'inquilino ci dovrà restare per 9 mesi

Wrong 30-03-2019 19:04

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Appena rientrata dalla manifestazione di Verona: favorevole a tutte le questioni

Crepuscolo 30-03-2019 19:54

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Favorevole a tutto diciamo, l'unica cosa che mi preoccupa è l'utero in affitto fatto per soldi, in alcuni paesi poveri come l'India è legale. Ora immagino le ragazze di quei paesi che per disperazione e fame portano a termine gravidanze di persone arrivate dai paesi ricchi (che sfruttano i problemi degli altri per interessi personali). Questo mi sembra davvero triste.

The_Sleeper 30-03-2019 20:43

Come sopra, favorevole a tutto tranne all'utero in affitto dietro compenso.

Mike Patton 30-03-2019 21:31

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Divorzio è la fine di un contratto, il matrimonio che sia gay, etero o alieno ne sancisce l'inizio. Aborto è a discrezionalità personale, basta non mettere alla gogna chi in camice non vuole praticarlo (aia... vabbe' esistono sempre le pompette per gonfiare le gomme della bici no?)

Il resto è post umanesimo da cui prendo fieramente le distanze.

cancellato20535 30-03-2019 21:32

Re: Diritti civili - sondaggio
 
-divorzio: come gestito qui Italia contro, é un meccanismo per far lavorare gli avvocati per poi non parlare che non c'é un supporto sociale / psicologico. Dovrebbe essere un percorso il divorzio non una serie di carte burocratiche che portano le persone alla pazzia.
-aborto: contro esiste il preservativo, chi sbaglia deve pagare.
-fecondazione eterologa(con donatore esterno alla coppia): contro ci sono dei bambini orfani da adottare.
-utero in affitto: contro cinsono dei bambini orfani da adottare.
-matrimoni gay: cavoli loro
-famiglie arcobaleno e adozioni gay: adozioni gay? Bella presa per il culo per i padri separati che non possono stare piú tempo con i loro figli piccoli perché necessitano della madre, peró questa regola per i gay non vale?

Per me si sta parlando di tutta una serie di norme schifose che riducono il soggetto a pura materia di carne al pari di un pollo in un allevamento intensivo, macellato e venduto al supermercato... L'importante sono gli affari che stanno dietro.

C'é piú umanità in una tribú di cannibali che nella società occidentale.

zoe666 30-03-2019 21:38

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Bel topic per farsi due risate di sabato sera ( o di domenica mattina, per chi la sera stacca dal pc:mrgreen: ), già due o tre commenti promettono molto bene

claire 30-03-2019 22:42

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2244269)
Mah, io non capisco questo atteggiamento, come se la ragione stesse da una parte e non bisogna discutere; su argomenti etici e/o sociali tra l'altro, dove gli aspetti da tenere in considerazione sono molteplici.

Per essere diretti, circa l'aborto, è un omicidio o no?

No perché il feto non é una persona.

Edera 30-03-2019 22:53

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da 834J01(3 (Messaggio 2244264)
-aborto: contro esiste il preservativo, chi sbaglia deve pagare.

Quindi chi e' stata, per esempio stuprata, deve pagare?

claire 30-03-2019 23:01

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2244290)
Quindi chi e' stata, per esempio stuprata, deve pagare?

E poi anche ammettendo che sia consenziente e quindi un errore punibile, che pena sarebbe fare un figlio?prevista da quale ordinamento?
E a chi dei due va il figlio?
Se il padre si é sfilato il preservativo e la donna non lo sapeva, partorisce il padre dato la colpa é tutta sua?
Come si stabilisce in assenza di prove il colpevole del reato di gravidanza?
Cioé ragazzi, riflettete un attimo prima di spararle.

Wrong 30-03-2019 23:04

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 2244295)
Contrario a utero in affitto,una schifezza

Se una mia amica non riuscisse a portare avanti una gravidanza per motivi di salute io non sarei libera di offrirle il mio aiuto, in questo caso l'utero?

claire 30-03-2019 23:09

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2244297)

Ma l'embrione è "my body"? :interrogativo:

Si, diversamente la donna é un'incubatrice.

claire 30-03-2019 23:18

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2244304)
Non ho capito, il fatto che sia un altro corpo, toglie qualcosa alla donna?

Si perché é dentro.
Suo l'utero, suo il parto con tutti i rischi connessi, il dolore, il cambiamento del corpo, la gravidanza e rischi connessi.
Non é esattamente un pezzetto che ti puoi staccare, che so, da una mano e dare via sbrigativamente.

claire 30-03-2019 23:25

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2244312)
Ma l'embrione non è suo, o comunque mi pare questo il punto di discordanza.

Ah beh, magari una volta tirato fuori potete farne ció che volete dell'embrione.

cancellato19991 30-03-2019 23:28

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da 834J01(3 (Messaggio 2244264)
-aborto: contro esiste il preservativo, chi sbaglia deve pagare.

Per colpa dei miei pago io allora.

cancellato19991 30-03-2019 23:31

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Contrario al divorzio ma anche alla famiglia. Il concetto di famiglia, di nascere e crescere con i propri genitori mi da la nausea.

claire 30-03-2019 23:34

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2244317)
. Il concetto di famiglia, di nascere e crescere con i propri genitori mi da la nausea.

Pure io

Blue Sky 30-03-2019 23:43

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Favorevole a tutto.

cancellato20535 31-03-2019 00:01

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2244290)
Quindi chi e' stata, per esempio stuprata, deve pagare?

Quindi per esempio di quella, quindi per esempio dell'altra... Di varianti ne esistono centinaia, di questi casi estremi me ne frego e non mi interessano e c'é chi se ne occupa di queste disgrazie, mi dispiace solo per i soggetti coinvolti. Il mio esempio é una coppia.
Dite pure la vostra rispetto le vostre opinioni, io ho le mie idee. Non ho intenzione di discutere ulteriormente e perdere tempo, per me questo thread si conclude qui.

Buon divertimento ;)

Atlas 31-03-2019 00:11

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2244320)
.

https://media0.giphy.com/media/5t9wJ...PNk/source.gif

Milo 31-03-2019 00:55

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Io conosco dei ragazzi adottati e onestamente sono pieni di problemi e di rancori con i genitori adottivi,credo che le adozioni in generale non siano una cosa positiva perchè alla fine i genitori adottivi sono 2 estranei,il sangue alla fine almeno per me non è acqua.

Boyyy82 31-03-2019 01:22

Re: Diritti civili - sondaggio
 
D'accordo su tutto, tranne che adozioni gay.
Per quanto riguarda il divorzio e l'aborto comunque non vanno presi con leggerezza e superficialità (malgrado debba essere data la possibilità di attuare entrambi).

SamueleMitomane 31-03-2019 02:11

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2244325)
.

Si. Se decidi di far nascere un figlio, decidi per lui. Se decidi di non farlo nascere, decidi per lui. Decidi in ogni caso per lui. La stessa decisione di figliare non lo si fa per il figlio stesso, ma per rispondere ad un bisogno genitoriale. Non esiste vita se non esiste imposizione, e questa imposizione può essere anche decidere di abortire, e dal momento in cui il feto non è ancora definibile "vita" non è omicidio, si risparmia ad una potenziale vita una potenziale vita di merda, evitando di commettere un altro crimine ben peggiore dell'omicidio: la tortura.

SamueleMitomane 31-03-2019 02:12

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Per curiosità: in che senso si è contro il divorzio?

Markos 31-03-2019 02:33

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Contrario all'utero in affitto (assolutamente) e alle adozioni gay...Favorevole a tutto il resto (sulla fecondazione eterologa ok anche se forse si potrebbe pensare ad adottare prima di tutto...Poi boh...)

hypnos688 31-03-2019 06:00

Re: Diritti civili - sondaggio
 
il divorzio è la rescissione di un contratto. nulla di più.

l'aborto è un crimine quando diventa una forma di contraccezione.
ma rimane un diritto. c'è piuttosto differenza tra l'aspetto puramente legale e quello etico.

eterologa e utero in affitto sono pratiche degne di Mengele.
e soprattutto totalmente contro i diritti de: dei nascituri per la prima, e per donne e nascituri la seconda. sono la commercializzazione e la contrattualizzazione della vita umana e della procreazione. un business.
negando quello che dovrebbe essere un diritto per qualsiasi essere umano..quello delle origini.

alle famigliole arcobaleno che si basano su questi presupposti sono contario.
alle adozioni invece sono favorevole.
tra adottare un orfano, o salvare un bambino da un villaggio africano, una favelas brasiliana, un orfanotrofio russo, o una casa famiglia e produrre in laboratorio un essere umano a suon di migliaia di euro sfruttando corpi o gameti di perfetti estranei, per poi negare quel genitore per scelta c'è una bella differenza.

Odradek 31-03-2019 06:58

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Feltri formidabile http://https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13446125/vittorio-feltri-omosessuali-ano-vagina-cosa-scordano-molti-di-loro.html

An.dream 31-03-2019 08:42

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Sono favorevole a tutto, solo un po' sorpreso di tutta smania nel volere trasmettere il proprio patrimonio genetico. Bisogna avere una gran stima di se stessi. :sisi:
Sì lo so che spesso si ricorre a ciò perché le adozioni non sono facili, ma credo ci siano spesso anche queste motivazioni dietro.

Crepuscolo 31-03-2019 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2244352)
Io conosco dei ragazzi adottati e onestamente sono pieni di problemi e di rancori con i genitori adottivi,credo che le adozioni in generale non siano una cosa positiva perchè alla fine i genitori adottivi sono 2 estranei,il sangue alla fine almeno per me non è acqua.

A parte che i rancori con i genitori li può avere anche chi non è stato adottato ma poi quale sarebbe la tua soluzione per dei bambini rimasti orfani? Meglio tenerli negli orfanotrofi che farli adottare da qualcuno?

zoe666 31-03-2019 09:32

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Comunque mi lasciano sempre divertita queste manifestazioni pro famiglia che sotto il termine pro qualcosa sottintendono solo tutta una serie di giudizi e insulti contro qualcosa che non digeriscono:interrogativo:
Una manifestazione contro i diritti di altri è sempre tanta roba.
Il gadget del feto antistress lo volevo anche io però.

Milo 31-03-2019 09:46

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2244414)
A parte che i rancori con i genitori li può avere anche chi non è stato adottato ma poi quale sarebbe la tua soluzione per dei bambini rimasti orfani? Meglio tenerli negli orfanotrofi che farli adottare da qualcuno?

Ti racconto come è andata a dei ragazzi che conosco,adottati da piccoli da una ricca famiglia che economicamente parlando gli ha dato tutto crescendo ai primi contrasti con la famiglia adottiva se nè sono andati e sono andati a cercarsi i genitori naturali,adesso stravedono per i loro genitori naturali nonostante li abbiano abbandonati e odiano quelli adottivi da cui si sono fatti mantenere e tutt'ora abitano in una delle loro case,basta vedere ieri la figlia adottiva di gandolfini che è andata a manifestare contro il padre,le disfunzionalità di una famiglia son a malapena sopportabili se ci sono legami di sangue diretti figurati come può andare tra estranei.

claire 31-03-2019 09:52

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2244423)
Ti racconto come è andata a dei ragazzi che conosco,adottati da piccoli da una ricca famiglia che economicamente parlando gli ha dato tutto crescendo ai primi contrasti con la famiglia adottiva se nè sono andati e sono andati a cercarsi i genitori naturali,adesso stravedono per i loro genitori naturali nonostante li abbiano abbandonati e odiano quelli adottivi da cui si sono fatti mantenere e tutt'ora abitano in una delle loro case,basta vedere ieri la figlia adottiva di gandolfini che è andata a manifestare contro il padre,le disfunzionalità di una famiglia son a malapena sopportabili se ci sono legami di sangue diretti figurati come può andare tra estranei.

Sicuro che, essendo i genitori naturali in vita, non fossero in affido anziché adottati? È diverso.

Comunque non capisco il discorso, se si dovesse guardare ai contrasti e problemi che possono nascere fra genitori e figli, non é che non si dovrebbe adottare, non dovrebbero nascere figli proprio.
E non si puó ritenere che i legami di sangue siano sempre meglio di quelli di adozione, portando un solo esempio.

Crepuscolo 31-03-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2244423)
Ti racconto come è andata a dei ragazzi che conosco,adottati da piccoli da una ricca famiglia che economicamente parlando gli ha dato tutto crescendo ai primi contrasti con la famiglia adottiva se nè sono andati e sono andati a cercarsi i genitori naturali,adesso stravedono per i loro genitori naturali nonostante li abbiano abbandonati e odiano quelli adottivi da cui si sono fatti mantenere e tutt'ora abitano in una delle loro case,basta vedere ieri la figlia adottiva di gandolfini che è andata a manifestare contro il padre,le disfunzionalità di una famiglia son a malapena sopportabili se ci sono legami di sangue diretti figurati come può andare tra estranei.

Ma è solo un esempio il tuo, ci sono altri esempi dove non si sono avuti problemi tra genitori adottivi e adottati. Non puoi prendere un esempio a caso e fare di tutta l'erba un fascio. E invece i bambini rimasti orfani che non li hanno più i genitori naturali neanche dovrebbero essere adottati?

Milo 31-03-2019 10:00

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2244424)
Sicuro che, essendo i genitori naturali in vita, non fossero in affido anziché adottati? È diverso.

Comunque non capisco il discorso, se si dovesse guardare ai contrasti e problemi che possono nascere fra genitori e figli, non é che non si dovrebbe adottare, non dovrebbero nascere figli proprio.
E non si puó ritenere che i legami di sangue siano sempre meglio di quelli di adozione, portando un solo esempio.

Penso che fossero adottati visto che adesso che è morto il padre hanno eridato e si godono i suoi beni tirando merda sulla madre adottiva,io non dico che i legami di sangue siano sempre meglio,ma che le cose quando vanno male se si ha un rapporto di parentela vero e non solo su un pezzo di carta si ha un motivo in più per cercare di sistemarle,probabilmente sbaglio ma io la vedo così.

claire 31-03-2019 10:07

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2244433)
Penso che fossero adottati visto che adesso che è morto il padre hanno eridato e si godono i suoi beni tirando merda sulla madre adottiva,io non dico che i legami di sangue siano sempre meglio,ma che le cose quando vanno male se si ha un rapporto di parentela vero e non solo su un pezzo di carta si ha un motivo in più per cercare di sistemarle,probabilmente sbaglio ma io la vedo così.

Si, sbagli.
Qual é sto motivo in più? La genetica?
Boh.
Per me il sangue non c'entra nulla.

Qwerty 31-03-2019 10:23

Re: Diritti civili - sondaggio
 
Divorzio : contraria ad eccezione se ce stato adulterio o maltrattamenti ( fisici o psicologici)
Aborto: contraria ad eccezione se gravidanza presenta serio rischio per la salute della donna o il bambino ha malattia grave.
Fecondazione eterologa: favorevole solo nel caso si tratta di primo figlio.
Utero in affitto: come sopra in più se lo si fa perché impossibile farlo altrimenti.
Matrimoni gay: contraria, matrimonio è unione tra uomo e donna, per questioni legali esiste coppia di fatto, se mancano diritti aggiungere quelli.
Adozioni gay: difficile avere un parere certo qui, da una parte sarebbe meglio che bambini crescono in famiglia tradizione, da altra parte piuttosto che muoiono da fame in Africa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.