FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Amici animali (https://fobiasociale.com/amici-animali-671/)

Otago 16-05-2012 11:46

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 760433)

Io mi sono letto tutti e tre i libri dell'ideatore della BARF, ero scettico, leggendo però mi sono dovuto ricredere.
Per motivi pratici però gli do le crocchette.
In alcuni paesi, specie Australia e Nuova Zelanda si trova la BARF "pronta", una marca si trova o trovava anche in Italia (nel sito è sparita l'Italia), costa però tantissimo, il prezzo poi è il doppio-triplo (convertendo la moneta) di quello che costano in NZ.

Ziwipeak

Oppure queste.

just92 16-05-2012 12:23

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 760500)
Io mi sono letto tutti e tre i libri dell'ideatore della BARF, ero scettico, leggendo però mi sono dovuto ricredere.
Per motivi pratici però gli do le crocchette.
In alcuni paesi, specie Australia e Nuova Zelanda si trova la BARF "pronta", una marca si trova o trovava anche in Italia (nel sito è sparita l'Italia), costa però tantissimo, il prezzo poi è il doppio-triplo (convertendo la moneta) di quello che costano in NZ.

Ziwipeak

Oppure queste.

si, anche io preferisco le crocchette, e poi non so, non mi fiderei molto di dare al cane (che è un carnivoro) della carne cruda :o:nonso:

CareyVayu 18-05-2012 01:26

Re: Amici animali
 
ho due splendide gatte...ed una pesciolina rossa!!!:bene:
avrei voluto un cane, ma mi è sempre stato proibito:(....

amarlena 18-05-2012 01:37

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 760368)
YouTube - Broadcast Yourself

che tenerezza estrema fa quel coniglio, ha tutta l'aria di aver voglia di coccole dal micio, che invece non si degna tanto...solo verso l'inizio lo lecca sulla testina e il coniglio chiude gli occhi per un pò come se non aspettasse altro...ma che amore

oh ma che bel conigliozzo e che bel gattino.

Cmq io do solo croccantini ai miei gatti che per giunta sono sterilizzati e quindi devono mangiare cibo leggero, uno di loro è vecchietto e quindi potrebbe avere problemi ai reni.
I croccantini di prima scelta sono un alimento sano e completo ovvio però che in quanto a gusto credo non possano sostituire carne e pesce cotti al momento che costituiscono comunque una leccornia per il gatto.
Il guaio è che spesso i padroni tendono a dare agli animali alimenti impropri che non fanno bene alla loro dieta solo per farli contenti ma lo stomaco degli animali è ancor piu delicato.

Tempo addietro avevo molti gatti nutriti a scotolette ed ebbero pure un avvelenamento ...fu davvero terribile.
scusate non c entra nulla col tema ma mi piaceva troppo spero di non essere OT.

http://img252.imageshack.us/img252/2386/ghartti.jpg

L.io 15-06-2012 19:01

Re: Amici animali
 
:ridacchiare:io ho sia cane che gatto che tartaruga

Éowyn 15-06-2012 20:08

Re: Amici animali
 
Ho un gatto (amo i gatti). Purtroppo è rimasto da solo, non so che fine abbia fatto il suo fratellino.
Da un pò di tempo abbiamo pure una tartaruga... non sappiamo come abbia fatto a finire nel nostro cortile O_o

Quote:

Originariamente inviata da amarlena;761829[IMG
http://img252.imageshack.us/img252/2386/ghartti.jpg[/IMG]

:miscompiscio:

manuel.76 15-06-2012 20:38

Re: Amici animali
 
Ho un bel gatto di 4 anni di nome Chicco e due coppie di Pappagalli Inseparabili :)

amarlena 20-06-2012 01:38

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 785639)

esemplare di leogatto:D

Warlordmaniac 20-06-2012 23:39

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 760368)
che tenerezza estrema fa quel coniglio, ha tutta l'aria di aver voglia di coccole dal micio, che invece non si degna tanto...solo verso l'inizio lo lecca sulla testina e il coniglio chiude gli occhi per un pò come se non aspettasse altro...ma che amore

Io invece m'impersono più facilmente in quel gatto, anche se nessuno da me si è aspettato mai delle coccole.

Otago 21-06-2012 10:24

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 787164)
aquile addestrate a uccidere i lupi da uomini mongoli
poverini, mi fa pena sia l'aquila quando il lupo sembra che la sbrana sia il lupo quando è fatto fuori...
hunting wolves with a golden eagle in Mongolia. Kazajstán-Ky - YouTube

Tempo fa vidi un documentario proprio su questo. In pratica loro prendono gli aquilotti ancora giovani, li tengono con se un po' di tempo (non ricordo quanto) e poi le liberano.

Éowyn 21-06-2012 20:41

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 785640)
forse era di qualche vicino di casa:interrogativo: ti sei già informata/o su come tenerla perchè non deceda?

Si, forse è del vicino di casa perchè da quello che so ne ha due :pensando:
Mio padre deve chiedegli se è la sua, solo che non lo vede mai... le stiamo dando delle foglie di verdura, non so poi se mangia qualcos'altro in cortile. Non mi sono informata su come tenerla... spero non muoia poveretta:piangere:! E' piccolissima!

Comunque è troppo bello il video del gattino col gufo :innamorato:

Otago 22-06-2012 10:31

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 787696)

Io ne ho diverse, proprio l'altro ieri una ha deposto le uova per la terza volta quest'anno. Gli ultimi due anni non ne è nata nessuna stiamo a vedere quest'anno.

amarlena 22-06-2012 11:09

Re: Amici animali
 
Ho scoperto il capibara ,,,,fortissimo col suo musone. E poi è un compagno nuotatore che caro.


lauretum 22-06-2012 11:11

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Éowyn (Messaggio 787679)
Non mi sono informata su come tenerla... spero non muoia poveretta:piangere:! E' piccolissima!

ma santocielo, internet vi funziona solo per forum e facebook?

Otago 22-06-2012 11:15

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Éowyn (Messaggio 787679)
Si, forse è del vicino di casa perchè da quello che so ne ha due :pensando:
Mio padre deve chiedegli se è la sua, solo che non lo vede mai... le stiamo dando delle foglie di verdura, non so poi se mangia qualcos'altro in cortile. Non mi sono informata su come tenerla... spero non muoia poveretta:piangere:! E' piccolissima!

Comunque è troppo bello il video del gattino col gufo :innamorato:

Ti segnalo questo sito interessantissimo:

http://www.tartaclubitalia.it/

veratrum 27-06-2012 02:02

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 786452)
verso di uccello che sento da un pò prima del tramonto fino a notte, forse un rapace notturno..credevo l'allocco ma confrontando su un sito di versi di uccelli non sembra allocco e neanche barbagianni e neanche gufo assiolo o civetta :pensando:

dalla registrazione non rende bene, ma è potente!

http://vocaroo.com/i/s06iL18Un2Rk

Informati se qualcuno in zona ha dei pavoni...


just92 27-06-2012 09:44

Re: Amici animali
 
ieri sera stavo rientrando con molly a casa e l'ho sciolta davanti al portone del palazzo, e non so come/perchè un gatto era entrato dentro (non lo avevano mai fatto) e molly quando se l'è ritrovato davanti questo gli ha dato una zampata facendogli un graffietto sul muso :male: un motivo in più per non sopportare i gatti :male:

Éowyn 27-06-2012 12:01

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 787691)
ah se le ha il vicino è un pò scontato sia nata lì :) magari te la regala, chissà quante piccole sono nate
se hai qualche dubbio fai qualche ricerchina su google :o non ci vuol molto e potrebbe far la differenza tra viva o morta!


Le Tartarughe greca e hermanni sono erbivore, si nutrono di vegetali e frutta.

PREDILIGONO le foglie verdi, i frutti ed i gambi dei legumi.
SONO DA EVITARE alimenti come FORMAGGIO, PASTA, PANE E LATTE che possono causare danni anche gravi.
ALIMENTI BASE sono la lattuga (quella romana la più indicata), il trifoglio, disponibile in quasi tutti i giardini, cetrioli e Tarassaco o dente di leone comunissima pianta selvatica.
Altri alimenti da fornire alle testuggini sono mele,pere,banane, pomodoro (senza esagerare) frutti di bosco, melone zucchine lessate (non condite!) e altri tipi di insalate (non la rucola) e trifoglio.
I giovani saltuariamente non disdegnano anche piccoli lombrichi e chiocciole che sarà bene offrire raramente anche agli adulti.
In mancanza si può polverizzare un osso di seppia una volta ogni mese sul cibo da offrire alle testuggini.
Può succedere di vedere le testuggini mangiare le feci di altri animali (cani ecc.), ciò e’ normale in quanto serve a riequilibrare la flora batterica intestinale.
Per quanto riguarda l’acqua raramente si vede bere una testuggine, e’ bene comunque predisporre un sottovaso con 1-2 cm d’acqua al massimo di profondità in quanto se le testuggini si capovolgono bastano pochissimi cm d’acqua per farle annegare.
se resta nel cortile con vie di fuga può essere che come è arrivata sparisca!

Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 787968)
Ti segnalo questo sito interessantissimo:

http://www.tartaclubitalia.it/

E' proprio simile a quella della foto che ha postato Zucchina!
Comunque vi ringrazio entrambi per i consigli :bene:

just92 27-06-2012 12:36

Re: Amici animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Grita (Messaggio 791889)
povera molly!Ma il gatto aveva paura :(

non gliel'ho detto mica io di entrare nel palazzo :male:

just92 27-06-2012 14:48

Re: Amici animali
 
no, è uno di quelli che girano sempre sulla strada sotto casa mia..li ha una signora in un giardino di fronte


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.