![]() |
"Si è sbagasciato"!
Topic per ridere un po :mrgreen: ...Vi sottopongo questo mio dubbio esistenziale...:ridacchiare:
Anche se probabilmente (ma mi viene il dubbio) è un termine dialettale, qualcuno di voi ha mai usato questo termine, riferito a un lavoro fatto al pc, in particolare testi lunghi su word o lavoretti precisini di grafica web? Esso indica quando hai fatto un lavoro in cui tutti gli elementi grafici sono perfettamente incastrati tra loro in un equilibrio delicatissimo e una minimerrima variazione (uno spazietto di troppo, una virgola, ecc) ti rovina completamente il lavoro, costringendoti a reincastare tutti gli elementi in modo super preciso.. bene, perchè a me è capitato più di una volta, l'ultima in un lavoro di gruppo fatto a settembre, in cui al momento della consegna ci siamo accorti che si era sbagasciato tutto per uno spazietto di troppo nella prima pagina, con conseguenze disastrose: titoli dei capitoli spostati, didascalie che non corrispondevano..un disastro! E recentemente è capitato anche in uno scambio mp con un utente, per colpa di un quote messo male e a voi, è mai capitato di sbagasciare qualcosa?:mrgreen: |
Re: "Si è sbagasciato"!
Quote:
|
Quote:
:pensando: non sono cosi esperto di word, ma per quel poco che so ci sono metodi per non far succedere tutto ciò, tipo l'interruzione di pagina.... poi alzo le mani word lo uso marginalmente nel mio lavoro :nonso: personalmente lavoro con programmi di disegno schemi che basta poco a mandare tutto a puttane e a qual punto o torni indietro o torni indietro... |
La soluzione dovrebbe essere LaTeX non Pdf, anche se personalmente mai usato.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |