![]() |
Invito a un matrimonio non so che fare
Ho ricevuto l'invito al matrimonio da parte di un mio ex compagno di squadra e sono veramente combattuto se andare oppure no. Provo ad elencare alcuni motivi per cui sarei intenzionato ad accettare e altri per il quale rifiuterei.
Motivi per cui accettare: -essendo stato invitato sarebbe brutto rifiutare -se rifiutassi probabilmente sia lui, ma sopratutto gli altri compagni di squadra mi farebbero una testa così per convincermi a venire e mi sentirei in colpa -essendo stati invitati i compagni di squadra molti di loro non verranno accompagnati da mogli e fidanzate (a parte quelli che sono amici più stretti) e quindi non mi sentirei a disagio come era successo all'ultimo matrimonio dove ero uno dei pochi stronzi non accoppiati -non saprei veramente che scusa usare per rifiutare Motivi per cui rifiutare: -non mi piacciono i matrimoni -la cena si svolgerebbe un pò lontano da casa mia e non conosco la strada,cosa che mi mette molta ansia -sono uno parecchio gneso (schizzinoso) a mangiare e quindi in una situazione come questa dove non puoi scegliere cosa mangiare potrebbe essere ansiogena nel caso ci fosse cibo che non mi piace, oltre alla paura di venire giudicato dagli altri Voi che mi suggerite? |
Re: Invito a un matrimonio non so che fare
I motivi PRO mi sembrano predominanti e magari ne aggiungerei un altro: un matrimonio di coetanei (come più o meno immagino siano) è sempre un'occasione per conoscere nuova gente...
Concentrandosi sui contro: - Essendo lontano, non c'è nessuno della tua zona a cui aggregarti? Dato che dici che molti compagni di squadra probabilmente andranno non accoppiati, forse può essere opportuno andare con un numero limitato di macchine... - Per il cibo, solitamente ai matrimoni c'è sempre chi non mangia tutto dal menù principale (per gusti, allergie o scelte alimentari)... una volta visto il menù, puoi concordare con i camerieri di farti portare qualcosa di diverso. Come scusa per gli altri puoi dire che c'era un ingrediente che in passato di aveva causato problemi. Nel giro di 2 minuti avranno trovato altro a cui pensare... :bene: |
Quote:
Ho già partecipato a qualche matrimonio in passato ma ero in uno stato mentale differente, affrontavo le cose in maniera più spensierata e mi facevo molti meno problemi. |
Quote:
|
Io andrei senza dubbio, se conosci molta gente non vedo motivi per non andare.
Magari conosci qualcuno e rimorchi ;) |
Quote:
|
Quote:
Tipico. Consiglio: vacci, vedrai che ti diverti. 😉 |
Nei contro hai dimenticato l'esborso economico non indifferente per una persona che molto probabilmente non vedrai mai più nella tua vita...(si sono andato a matrimoni di gente che dopo è letteralmente sparita)
|
Quote:
|
Quote:
|
Se è una persona che ti ha sempre rispettato e se anche con gli altri amici/compagni di squadra non hai nessuna ruggine o problema, vai...! È un'occasione per passare una giornata diversa e per conoscere magari gente nuova!
|
Quote:
Non ti nego che speravo di evitarlo,come ho avuto la fortuna in altri casi. :ridacchiare: |
Quote:
|
non sono mai stata invitata a un matrimonio, comunque mi farebbe piacere e andrei. Poi anche se non conosci la strada usi il navigatore. Vedrai che non ti pentirai di essere andato, di solito ai matrimoni ci si diverte e tu comunque conosci gran parte degli invitati. Non vedo motivi per non andare
|
Almeno tu hai qualcuno che ti invita a uscire :crying: , io ci andrei per tutti i motivi che ti sono già stati prospettati e poi di solito ai matrimoni si magna bene. :D
|
Io non sono andato neanche al matrimonio di mia cugina:mannaggia: ma tanto non c'è un rapporto stretto, anzi, non c'è proprio un rapporto, di persona la vedo una volta ogni tot anni. Nella famiglia di mio padre sono tutti schivi, ognuno si fa gli affari suoi e mi sta bene così.
Tornando alla domanda, se te la senti vai, se ti mettono al tavolo con gente che conosci non dovrebbe essere tanto male. |
Accetterei ma solo ad andare al rito in chiesa o in comune e non alla cena.
Magari mi siedo in fondo se non me la sento, almeno posso dire che c'ero. |
Quote:
Se sei proprio indeciso prova a sentire qualche compagno di squadra che sai essere stato invitato e con la scusa di chiedere cosa pensa di regalare agli sposi ti assicuri che ci siano un po' di persone che conosci. Sarebbe diverso se non conoscessi (quasi) nessuno.. ;) |
Ma si vai !
Meglio vai in auto per conto tuo così sei libero di venire via quando vuoi Ti guardi la strada su google maps finché non la impari, oppure porti con te un paio di persone che la conoscono ma meglio te la studi e vai da solo così sei libero |
sicuro che gli altri invitati della tua squadra verranno da soli? Di solito quando si è fidanzati/sposati l'invito ad un matrimonio è esteso automaticamente alla consorte..almeno dalle mie parti funziona così....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |