FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione (https://fobiasociale.com/nuova-attivazione-fiduciosa-di-trovare-una-soluzione-66996/)

ninanovecento 16-03-2019 12:53

nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione
 
Buongiorno, di recente ho preso coscienza della mia difficoltà a socializzare.
Prima non davo peso al fatto di essere sempre sola, di non avere quasi più amici, di rifiutare spesso inviti ad uscire per il senso di inadeguatezza che mi assale quando mi trovo in situazioni non scelte da me. Non so come affrontare tutto questo. Ho pensato che forse avrei potuto prendere una casa in montagna lontana dalla civiltà avrei potuto trovare pace. Ma ahimè devo ammettere con tutto il mio dispiacere che poi comunque non sarebbe possibile stare in totale solitudine, perché purtroppo per alcune cose gli altri sono necessari. Ora vorrei affrontare questa situazione, per avere una vita sociale equilibrata. Anche perché, mi rendo conto di essere troppo spesso oggetto di attenzioni di uomini che leggono tra le righe la mia difficoltà e provano ad approfittare della situazione per soddisfare i loro desideri sessuali, fingono di voler essere miei amici per poi arrivare ad altro e questo per me è fonte di sconforto e frustrazione. Mi sento non considerata come persona, ma al pari di una bambola gonfiabile. Il messaggio che mi giunge è "se ci stai bene, altrimenti di te chi se ne frega." Voglio spezzare questo circolo vizioso che si é creato e trovare delle persone che mi possano apprezzare come persona.
Grazie per la Vostra attenzione.

Loner 16-03-2019 15:19

Re: nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione
 
Ti attivo. Benvenuta nel forum!

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Green Tea 16-03-2019 15:44

Re: nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione
 
Benvenuta!!

ninanovecento 16-03-2019 15:47

Grazie mille !! 😊

confusa86 16-03-2019 15:54

Re: nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione
 
Benvenuta!
Ti consiglio di partire da quelle conoscenze solide che hai (gli inviti che rifiuti spesso a cui accenni) per trascorrere delle giornate o serate per cominciare ad essere a tuo agio tra la gente. Poi il resto verrà da sè... per darti qualche consiglio pratico e più mirato magari raccontaci qualcosa in più di te: quanti anni hai, che vita fai (studi, lavori?). Ad esempio: come conosci persone? questi uomini cui ti riferisci, dove ti approcciano? (visto che fai una vita abbastanza ritirata, da quanto ho capito. in chat?)

Ehi tu, coso... 16-03-2019 16:18

Re: nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione
 
Benvenuta. :applauso:

ninanovecento 16-03-2019 18:53

Re: nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione
 
Intanto vi ringrazio per l'accoglienza :).Premetto che non ho mai partecipato ad un forum, non sono pratica delle modalità e del linguaggio usato ( per esempio non so cosa sia un "topic" un "thread" etc) Con questo messaggio vorrei rispondere a chi mi ha chiesto di raccontare qualcosa in più...Adesso ho solo un paio di amiche e spesso rifiuto i loro inviti , perché includono altre persone che non conosco e la cosa mi genera ansia, altre volte rifiuto perché non mi piace cosa si farà, tipo cene, o cose simili dove si spende anche parecchio e che io non trovo stimolanti, accade anche sia io ad invitarle a fare qualcosa di diverso insieme a me, ma inventano scuse per non venirci. C'è poco il venirsi incontro, se io non accetto quando loro mi invitano, non le vedrò perché non si abbassano a fare qualcosa proposto da me. Quindi, alla fine mi ritrovo a fare una cosa che mi piace ma in totale solitudine oppure ad adeguarmi pur di uscire con qualcuno. Avevo un mio ex fidanzato come amico maschio, ma di recente ho deciso di chiudere questa amicizia.Gli uomini di cui ho parlato nella mia presentazione, sono conoscenze fatte in modo casuale per esempio durante una gita in montagna, oppure ragazzi che ho conosciuto attraverso i social network, magari perché ho commentato un loro post o perché hanno visto delle mie foto e anche qualcuno presentato da altre conoscenze. Si inizia a conversare via chat e poi li conosco anche di persona. Ma sia quelli con i quali ho sempre e solo scritto che quelli incontrati, dopo poco ci provano e al mio rifiuto spariscono, oppure mi scrivono solo per come dire, "stimolare i loro istinti" e quando capiscono che non invierò mai mie foto osè o farò altro del genere. Sono così delusa, avvilita che adesso ho proprio deciso che non voglio più uscire con nessuno, appena capisco che ci potrebbe essere un interesse di quel tipo, faccio un discorso chiaro su cosa penso al quale segue. Noto che manca l'interese per la persona è più un dilagante opportunismo, per questo la vita sociale non mi interessa più.

Inosservato 16-03-2019 21:35

Re: nuova attivazione fiduciosa di trovare una soluzione
 
benvenuta :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.