![]() |
Ciao,questo sono io
Ciao, mi chiamo Pietro,ho 18 anni e da pochi giorni ho scoperto di avere questa fobia sociale/ansia sociale. Ora vi spiego come l'ho scoperta.
Partiamo dal presupposto che balbetto un po',non eccesivamente ma ogni tanto mi si inceppano le parole e balbetto un po'.Così per risolvere questo problema che ormai mi porto dietro da anni,ho deciso di fare una visita da una logopedista.Lei mi ha detto che il problema è emotivo e quindi era meglio fare una visita psicologica,cosa che ho fatto e sto continuando a fare. Ho fatto tre ''sedute'' se così si possono chiamare.L'ultima,lunedì,mi hanno detto che ho la fobia sociale/ansia sociale e quindi mi pesano troppo i giudizi degli altri. Effettivamente dopo essere cosciente di questo mi sono dato risposta a tanti comportamenti che ho e che ho avuto.Mi sono reso conto che ho paura di dire la mia opinione oppure di contrariare l'altro perchè ho paura che mi giudichi e sono un soggetto molto ansioso(questo ho imparato ad accettarlo e sto trovando dei modi per gestirla).Ieri ho cercato su internet "fobia sociale" e ho letto molte notizie a riguardo ed ero triste, avevo paura di non riuscire a superarla di ritrovarmi nel futuro a non far parte di niente e solo.In questo momento delicato che sto attraversando mi sono reso conto però che posso contare su 5 persone meravigliose sempre pronte a starmi accanto:cuore: questa è almeno una delle poche cose per cui sto bene. Ecco, questo sono io. |
Re: Ciao,questo sono io
Benvenuto :)
Ti invito, come nuovo utente, a leggere |
Benvenuto
|
benvenuto :applauso:
|
Benvenuto :)
|
Benvenuto Pietro.
Sicuro di essere nel posto giusto? |
Si sono sicuro di essere nel posto giusto, sennò non avrei mai trovato questo forum. Spero che possa essere utile non per star peggio ma per star meglio anche perché leggendo alcune storie/ racconti mi sono sentito solo più triste
|
Quote:
|
Ciao Pietro, benvenuto!
|
vi ringrazio di avermi accettato nel forum.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |