FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Noia? O qualcosa di più? (https://fobiasociale.com/noia-o-qualcosa-di-piu-66963/)

Green Tea 13-03-2019 11:48

Noia? O qualcosa di più?
 
Non è un momento, sarebbe facile se lo fosse.
E' la mia vita, noiosa, che si alterna a periodi affollati di emozioni.
Vivo malissimo il post-periodo, che in realtà neanche capisco se è già arrivato oppure no. So solo che ci sto male, vorrei che la mia vita fosse sempre caotica, con nuove avventure e una sola costante, un amore.

Vi capita di sentirvi così?
Pensate che sia normale, una cosa a cui non dare troppo peso, oppure che sia sintomo della tristezza che sta per arrivare?

Apro in Depressione perché sto ricacciando indietro le emozioni, ma sento dentro di me qualcosa di molto forte che spinge per uscire fuori. :piangere:

Dorian Gray 13-03-2019 11:56

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2236166)
Non è un momento, sarebbe facile se lo fosse.
E' la mia vita, noiosa, che si alterna a periodi affollati di emozioni.
Vivo malissimo il post-periodo, che in realtà neanche capisco se è già arrivato oppure no. So solo che ci sto male, vorrei che la mia vita fosse sempre caotica, con nuove avventure e una sola costante, un amore.

Vi capita di sentirvi così?
Pensate che sia normale, una cosa a cui non dare troppo peso, oppure che sia sintomo della tristezza che sta per arrivare?

Apro in Depressione perché sto ricacciando indietro le emozioni, ma sento dentro di me qualcosa di molto forte che spinge per uscire fuori. :piangere:

Mi annoio troppo spesso. Mi distraggo con videogiochi e libri che mi fanno vivere avventure immaginarie e che sono un surrogato della vita che vorrei vivere. Le avventure vorrei viverle nella vita reale. Quando viaggio sto benissimo, solo che non posso permettermi di farlo sempre.

DeadSoul 13-03-2019 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2236171)
Mi annoio troppo spesso. Mi distraggo con videogiochi e libri che mi fanno vivere avventure immaginarie e che sono un surrogato della vita che vorrei vivere. Le avventure vorrei viverle nella vita reale. Quando viaggio sto benissimo, solo che non posso permettermi di farlo sempre.

Anch'io viaggio molto con la fantasia, ma non fa bene.

cancellato15324 13-03-2019 13:33

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Uhm, mi sembra una cosa molto comune, soffrire la noia, il vuoto, voler fare mille cose.
E' una cosa che posso capire solo in minima parte. Non amo le grandi emozioni, non sento il bisogno di avere mille impegni, la noia la sento anche io, ma so gestirla a differenza dello stress. Ho bisogno dei miei tempi e spazi, fossi sempre impegnata impazzirei in brevissimo tempo.

Green Tea 13-03-2019 13:34

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2236171)
Quando viaggio sto benissimo, solo che non posso permettermi di farlo sempre.

Cosa intendi con viaggio?

XL 13-03-2019 13:42

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2236201)
Uhm, mi sembra una cosa molto comune, soffrire la noia, il vuoto, voler fare mille cose.
E' una cosa che posso capire solo in minima parte. Non amo le grandi emozioni, non sento il bisogno di avere mille impegni, la noia la sento anche io, ma so gestirla a differenza dello stress. Ho bisogno dei miei tempi e spazi, fossi sempre impegnata impazzirei in brevissimo tempo.

Ma forse si parla di emozioni positive, non di qualsiasi cosa riempia la testa di emozione.
Anche se sei su un'aereo che precipita o sotto una ghigliottina o in un campo di sterminio, di emozioni in questi posti qua ne proverai parecchie, ma non credo che nel messaggio iniziale si volesse alludere a cose del genere o a impegni faticosi e stressanti. Non sono sicuro che la noia si provi solo quando si ha la mente sgombra si può essere annoiati anche da un certo tipo di pieno che si desidererebbe espellere.

cancellato15324 13-03-2019 13:45

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2236204)
Ma forse si parla di emozioni positive, non di qualsiasi cosa riempia la testa di emozione.
Anche se sei su un'aereo che precipita o sotto una ghigliottina o in un campo di sterminio, di emozioni in questi posti qua ne proverai parecchie, ma non credo che nel messaggio iniziale si volesse alludere a cose del genere o a impegni faticosi.

Ma nel post iniziale parla di vita caotica, nuove avventure e amore. Nono, per carità. https://i.imgur.com/Y1uc2H3.gif

XL 13-03-2019 13:52

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2236208)
Ma nel post iniziale parla di vita caotica, nuove avventure e amore. Nono, per carità. https://i.imgur.com/Y1uc2H3.gif

Ma penso che si immaginino queste situazioni, visto che non le si è trovate ancora nella realtà.
Tu pensi a cose che hai già vissuto, ma mica è detto che una persona si riferisca a queste cose qua.
Se hai vissuto una relazione d'amore con una persona che non ti valorizzava tanto è ovvio che non desidereresti di nuovo una cosa del genere. Quando affermi che vorresti una relazione che riempia il vuoto della tua esistenza non ti riferisci di certo a una cosa del genere visto che il vuoto lo riempiva in negativo.

Green Tea 13-03-2019 13:55

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2236208)
Ma nel post iniziale parla di vita caotica, nuove avventure e amore. Nono, per carità. https://i.imgur.com/Y1uc2H3.gif

Diciamo che forse ho estremizzato un attimo il concetto:
- con vita caotica intendo uscire spesso, frequentare locali e persone.
- con avventure conoscere persone, cominciare nuove attività etc
- Amore l'ho inserito per scartare in un certo tipo di "avventura" e abbracciare, invece, il desiderio di affrontare la vita con una persona al nostro fianco.

cancellato15324 13-03-2019 14:01

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2236211)
Ma penso che si immaginino queste situazioni, visto che non le si è trovate ancora nella realtà.
Tu pensi a cose che hai già vissuto, ma mica è detto che una persona si riferisca a queste cose qua.
Se hai vissuto una relazione d'amore con una persona che non ti valorizzava tanto è ovvio che non desidereresti di nuovo una cosa del genere. Quando affermi che vorresti una relazione che riempia il vuoto della tua esistenza non ti riferisci di certo a una cosa del genere.

Sì chiaro. Dai, ero semiseria. :ridacchiare:
Diciamo che le emozioni in generale mi mettono in difficoltà, a prescindere da quelle che sono state le mie esperienze passate, era un po' questo il senso. Anche perchè non penso che una relazione possa riempire il vuoto della mia esistenza, ciò che ognuno di noi intende per grandi emozioni è soggettivo e dipende da come si vivono certe situazioni.
A me basta ben poco per sentirmi attiva, mille impegni non li cerco e non li vorrei mai, ho bisogno dei miei spazi e tempi, altrimenti anche la cosa che più desidero mi farebbe sentire soffocata. Che sia lavoro, avventure varie, partner, amici o quello che volete.

Dorian Gray 13-03-2019 18:08

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2236202)
Cosa intendi con viaggio?

Una vacanza alla scoperta di nuovi luoghi del mondo.

Ton93 13-03-2019 18:52

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Se la tua vita noiosa si alterna a periodi affollati di emozioni non è poi cosi noiosa.

Joseph 13-03-2019 19:39

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2236201)
Uhm, mi sembra una cosa molto comune, soffrire la noia, il vuoto, voler fare mille cose.

Il capitalismo (e prima la rivoluzione industriale, quelle agricole e volendo anche il passaggio da nomadi raccoglitori a sedentari coltivatori) è appunto una difesa maniacale. Poi dipende dalla sua pervasività, stabilità, ecc. in genere è talmente stabile e pervasiva che la gente non ha nemmeno fasi down, al massimo ha il momento patatrac.

Green Tea 13-03-2019 21:06

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ton93 (Messaggio 2236336)
Se la tua vita noiosa si alterna a periodi affollati di emozioni non è poi cosi noiosa.

No, ma infatti ho poco di cui lamentarmi in questo periodo della mia vita.
Probabilmente sto vivendo una delle migliori fasi fino a ora, dovrei guardare in là e vederci un futuro ancora migliore invece di essere pessimista e sentirmi giù.

Hazel Grace 13-03-2019 21:30

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
non provo più molto piacere a fare cose che una volta me ne davano molto, forse mi sono un po' abituata alla depressione. Ci sopravvivo così da un bel po'

Green Tea 13-03-2019 21:33

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2236409)
non provo più molto piacere a fare cose che una volta me ne davano molto, forse mi sono un po' abituata alla depressione. Ci sopravvivo così da un bel po'

L'abitudine è forse il più grande dei problemi per me, è troppo facile appassionarsi al cambiamento ed estremamente difficile tornare indietro.

bimba84 14-03-2019 21:14

Sinceramente non amo i cambiamenti e di noia x fortuna non ne soffro mai anche se la mia vita è molto piatta..

Selenio 14-03-2019 21:20

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
se apriamo il cuore e la mente dio vede e provvede. Dobbiamo stare attenti ai nostri pensieri e parole perchè creano la nostra realtà

bimba84 14-03-2019 21:37

Re: Noia? O qualcosa di più?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2236745)
se apriamo il cuore e la mente dio vede e provvede. Dobbiamo stare attenti ai nostri pensieri e parole perchè creano la nostra realtà

Concordo.. Spesso siamo schiavi della ns mente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.