FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Eritrofobia (https://fobiasociale.com/eritrofobia-66951/)

Davide90 11-03-2019 17:24

Eritrofobia
 
Ciao a tutti sono un ragazzo di 29 anni di torino lavoro in un azienda metalmeccanica . Mi sono iscritto a questo forum perché purtroppo soffro di eritrofobia ( paura di arrossire) ,non so come risolvere il problema che ormai da mesi mi fa star male . Prima ero una persona socievole e che non aveva problemi a relazionarsi con le persone ,ma da quando soffro di eritrofobia sono cambiate tante cose . Vorrei che qualcuno con il mio stesso problema si confrontasse . Devo sconfiggere questa maledetta eritrofobia , anche perché sono una persona che piace ridere e divertirsi in compagnia . Grazie un saluto

Loner 12-03-2019 20:00

Re: Eritrofobia
 
Ti attivo, benvenuto nel forum!

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Ehi tu, coso... 12-03-2019 20:56

Re: Eritrofobia
 
Benvenuto. :applauso:

Inosservato 12-03-2019 21:35

Re: Eritrofobia
 
benvenuto :applauso:

Green Tea 12-03-2019 21:38

Re: Eritrofobia
 
Benvenuto!!

Paolo Zam 16-03-2019 11:12

Re: Eritrofobia
 
benvenuto :)

Aree 16-03-2019 22:09

Re: Eritrofobia
 
Ciao, io ho ma più che altro avevo il tuo stesso problema
e il problema non è tanto arrossire di per sè quanto aver paura che accada, poi farlo accadere e far moltiplicare per mille la paura iniziale
hai mai provato a fregartene del fatto che potresti arrossire? E nel momento in cui accade pensare: "sticazzi"?

All'inizio ho fatto una distinzione tra "ho" e "avevo" proprio perchè ormai ho deciso di affrontare il rossore come ti ho suggerito ovvero senza paura.
Così quando inizio ad arrossire e me ne accorgo parte in automatico lo "sticazzi" e 3 secondi dopo me ne dimentico, è perlopiù una questione di esercizio e abitudine anche perchè quando il tuo interlocutore vede che tu sei tranquillo nel tono e negli atteggiamenti se ne dimentica al massimo 4 secondi dopo.

Davide90 16-03-2019 22:15

Re: Eritrofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 2237706)
Ciao, io ho ma più che altro avevo il tuo stesso problema
e il problema non è tanto arrossire di per sè quanto aver paura che accada, poi farlo accadere e far moltiplicare per mille la paura iniziale
hai mai provato a fregartene del fatto che potresti arrossire? E nel momento in cui accade pensare: "sticazzi"?

All'inizio ho fatto una distinzione tra "ho" e "avevo" proprio perchè ormai ho deciso di affrontare il rossore come ti ho suggerito ovvero senza paura.
Così quando inizio ad arrossire e me ne accorgo parte in automatico lo "sticazzi" e 3 secondi dopo me ne dimentico, è perlopiù una questione di esercizio e abitudine anche perchè quando il tuo interlocutore vede che tu sei tranquillo nel tono e negli atteggiamenti se ne dimentica al massimo 4 secondi dopo.

Ciao piacere di conoscerti. Ho provato parecchie volte a fregarmene ,ma nelle situazioni un po più "complicate " non riesco . Devo allenarmi [emoji23]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.