![]() |
Eritrofobia
Ciao a tutti sono un ragazzo di 29 anni di torino lavoro in un azienda metalmeccanica . Mi sono iscritto a questo forum perché purtroppo soffro di eritrofobia ( paura di arrossire) ,non so come risolvere il problema che ormai da mesi mi fa star male . Prima ero una persona socievole e che non aveva problemi a relazionarsi con le persone ,ma da quando soffro di eritrofobia sono cambiate tante cose . Vorrei che qualcuno con il mio stesso problema si confrontasse . Devo sconfiggere questa maledetta eritrofobia , anche perché sono una persona che piace ridere e divertirsi in compagnia . Grazie un saluto
|
Re: Eritrofobia
Ti attivo, benvenuto nel forum!
Ti invito, come nuovo utente, a leggere |
Benvenuto. :applauso:
|
benvenuto :applauso:
|
Benvenuto!!
|
benvenuto :)
|
Ciao, io ho ma più che altro avevo il tuo stesso problema
e il problema non è tanto arrossire di per sè quanto aver paura che accada, poi farlo accadere e far moltiplicare per mille la paura iniziale hai mai provato a fregartene del fatto che potresti arrossire? E nel momento in cui accade pensare: "sticazzi"? All'inizio ho fatto una distinzione tra "ho" e "avevo" proprio perchè ormai ho deciso di affrontare il rossore come ti ho suggerito ovvero senza paura. Così quando inizio ad arrossire e me ne accorgo parte in automatico lo "sticazzi" e 3 secondi dopo me ne dimentico, è perlopiù una questione di esercizio e abitudine anche perchè quando il tuo interlocutore vede che tu sei tranquillo nel tono e negli atteggiamenti se ne dimentica al massimo 4 secondi dopo. |
Quote:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |