FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   E' solo il primo bacio.. (https://fobiasociale.com/e-solo-il-primo-bacio-66944/)

The_Sleeper 11-03-2019 12:33

Io ho sempre chiesto, nel dubbio, quando avevo abbastanza certezza ci potesse essere un interesse reciproco. Male non fa.
Se poi è lei a far la prima mossa o chiedere a sua volta, tanto di guadagnato.

cancellato16981 11-03-2019 12:33

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2235410)
vero, la sessualità deve essere finalizzata alla procreazione. Pena bruciare all'inferno perpetuo


:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio::miscomp iscio::miscompiscio:

Dorian Gray 11-03-2019 12:33

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2235417)
Sì, ma non stiamo parlando di sconosciute per strada. Stiamo parlando di una frequentazione. È ovvio che se vai in giro a provare a baciare ragazze random, la denuncia è probabile- Un'altra cosa è se frequenti qualcuno e provi a baciarlo. Direi che sono cose che non sono nemmeno paragonabili.

Comunque mi hanno baciato e non ho preso nessuna denuncia per il morso... e avrei potuto andare oltre probabilmente, mi sono trattenuto.

cancellato16981 11-03-2019 12:34

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2235422)
Comunque mi hanno baciato e non ho preso nessuna denuncia per il morso... e avrei potuto andare oltre probabilmente, mi sono trattenuto.

Guarda Dorian, se vai oltre con il loro consenso...va tutto bene. Se loro non sono consenzienti, è ovvio che ti devi fermare. Non bisogna neanche dirlo.

Hazel Grace 11-03-2019 12:35

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2235419)
Stai parlando del dopo, io del prima: perché mai una ragazza dovrebbe accettare di farsi baciare da un ragazzo che non è sicura le piaccia particolarmente?

Potenzialmente offensivo questo insistere nel definirmi un troll.

Indipendentemente da chi tu sua.

perché.. si stanno frequentando? escono insieme? perché se lui ci sta pensando è perché ha motivo di chiedersi quando fare il grande passo?
per me o sei un prete o sei un troll

utopia? 11-03-2019 12:36

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2235425)
perché.. si stanno frequentando? escono insieme? perché se lui ci sta pensando è perché ha motivo di chiedersi quando fare il grande passo?
per me o sei un prete o sei un troll

Non conosco i dettagli, ma ripeto la domanda per me fondamentale: è sicuro che anche quella veda del romantico nel loro rapporto?

Dorian Gray 11-03-2019 12:37

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2235423)
Guarda Dorian, se vai oltre con il loro consenso...va tutto bene. Se loro non sono consenzienti, è ovvio che ti devi fermare. Non bisogna neanche dirlo.

Infatti intendevo dire che il consenso probabilmente ci sarebbe stato. Io non me la sono sentita di spingere in tal senso.

Hazel Grace 11-03-2019 12:40

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2235426)
Non conosco i dettagli, ma ripeto la domanda per me fondamentale: è sicuro che anche quella veda del romantico nel loro rapporto?

perché non dovrebbe vederlo? e se anche non ci fosse del romantico e solo attrazione non cambierebbe niente

utopia? 11-03-2019 12:45

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2235431)
perché non dovrebbe vederlo? e se anche non ci fosse del romantico e solo attrazione non cambierebbe niente

Ovviamente per l'attrazione vale la stessa questione del romanticismo. Sicuri che quella ragazza sia anche solo attratta da chi ha aperto la discussione? E se sì, perché una ragazza dovrebbe accettare di assecondare una mera attrazione fisica?

Hazel Grace 11-03-2019 12:47

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2235436)
Ovviamente per l'attrazione vale la stessa questione del romanticismo. Sicuri che quella ragazza sia anche solo attratta da chi ha aperto la discussione? E se sì, perché una ragazza dovrebbe accettare di assecondare una mera attrazione fisica?

perché cosa bisognerebbe fare quando si prova attrazione fisica?

utopia? 11-03-2019 13:02

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2235439)
perché cosa bisognerebbe fare quando si prova attrazione fisica?

Nulla, ignorare la cosa.

cancellato16981 11-03-2019 13:02

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2235436)
Ovviamente per l'attrazione vale la stessa questione del romanticismo. Sicuri che quella ragazza sia anche solo attratta da chi ha aperto la discussione? E se sì, perché una ragazza dovrebbe accettare di assecondare una mera attrazione fisica?

Il concetto che sembra difficile da comprendere è questo: due persone si frequentano, a un certo punto uno/a prova a baciare l'altro/a. Se c'è attrazione fisica/emotiva si baciano e siamo tutti contenti. Se uno dei due si scansa, non si baciano, vanno a casa e non si frequentano più. Nessuna molestia, nessuna violenza e tutti sono felici lo stesso.
Poi, qualcuno ha detto, che oggi solo con uno sguardo puoi prenderti una denuncia. In generale, ovviamente è una grandissima cazzata. Se poi, magari, in una situazione particolare è il tuo capo a guardarti in un modo non consono, un professore con un'alunna...la cosa è differente.
Se provi a baciare, toccare, una ragazza e lei ti fa notare che non le piace e tu continui...allora sei tu che sei idiota. Vi assicuro che nessuna ragazza se la prende o denuncia solo perché qualcuno ci prova una volta, anzi spesso non denunciano stupri e cose ben peggiori. Quindi, vi inviterei a riflettere prima di scrivere. Probabilmente non siete mai andati in una discoteca / locale; se funzionasse come pensate voi, ci dovrebbero essere file chilometriche per denunciare molestie nei locali. Cosa che non avviene.
Abbiate il buon senso di rispettare cose pesanti come violenza sulla donna e molestie. Perché, vi assicuro, non è molto piacevole.

Hazel Grace 11-03-2019 13:02

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2235446)
Nulla, ignorare la cosa.

ok, quindi castità e solitudine.

Hazel Grace 11-03-2019 13:05

Re: E' solo il primo bacio..
 
comunque, rispondendo all'op, vi ritroverete vicini e si creerà atmosfera. Tu o lei proverà a dare il bacio. Quando verrà il momento lo capirai. Se non le piacerà ti dirà che hai equivocato tutto (non so come son messi i vostri rapporti eh) e tutto terminerà li. Non farti venire paure per nulla. Conoscetevi, prendete confidenza, fai scorrere

utopia? 11-03-2019 13:09

Re: E' solo il primo bacio..
 
[quote=Arte.misia;2235447]Se uno dei due si scansa, non si baciano, vanno a casa e non si frequentano più. Nessuna molestia, nessuna violenza e tutti sono felici lo stesso.[/&quote]
Quindi sarebbe bene rovinare un potenziale buon rapporto solo per un tentativo di...?
Quote:

Probabilmente non siete mai andati in una discoteca / locale
Stai citando quel tipo di attività che andrebbero chiuse quasi tutte.

Quote:

se funzionasse come pensate voi, ci dovrebbero essere file chilometriche per denunciare molestie nei locali. Cosa che non avviene.
Perché la propaganda libertinista porta a farle considerare cose normali e accettabili.
Quote:

Abbiate il buon senso di rispettare cose pesanti come violenza sulla donna e molestie. Perché, vi assicuro, non è molto piacevole.
Potresti accusarmi di star abbassando troppo l'asticella di quando un atteggiamento potrebbe esser considerato tale, al massimo, ma non di star mancando di rispetto alla questione.
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2235448)
ok, quindi castità e solitudine.

Rispetto e contegno.

Hazel Grace 11-03-2019 13:10

Re: E' solo il primo bacio..
 
[quote=utopia?;2235450]
Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2235447)
Rispetto e contegno.

assolutamente, fare sesso è sbagliato. E' peccato, è fornicazione e un suicidio dell'anima. Dio mi perdoni per tutti i peccati che sto compiendo e mi salvi

Moonwatcher 11-03-2019 13:11

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2235423)
Guarda Dorian, se vai oltre con il loro consenso...va tutto bene. Se loro non sono consenzienti, è ovvio che ti devi fermare. Non bisogna neanche dirlo.

Eh ma come fai ad essere sicuro del consenso, secondo me la cosa più saggia e razionale è fare una domanda in carta bollata e poi farsela certificare da un notaio. :pensando:

cancellato16981 11-03-2019 13:14

Re: E' solo il primo bacio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2235453)
Eh ma come fai ad essere sicuro del consenso, secondo me la cosa più saggia e razionale è fare una domanda in carta bollata e poi farsela certificare da un notaio. :pensando:

Semplicemente provi a baciarla, se non ci sta non ti sta dando il consenso. È abbastanza semplice.

Hazel Grace 11-03-2019 13:15

Re: E' solo il primo bacio..
 
ma dai, non si chiede se ci si può baciare. Son cose che senti dentro, senti che l'altro vuole ed è il momento giusto

The_Sleeper 11-03-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2235459)
ma dai, non si chiede se ci si può baciare. Son cose che senti dentro, senti che l'altro vuole ed è il momento giusto

Ma chissenefrega.
Tutte a definirsi femministe poi si continua a cestinare la cultura del consenso (ovvero del parlarsi, comunicare) per andar dietro 'ste fantasticherie dove solo una delle parti deve assumersi in toto l'onere del rifiuto.
Se uno è insicuro o preferisce esser cauto lo chiede e bona lì, se l'altra vuole il bacio ci si bacia, se no evidentemente non aveva tutta 'sta voglia e convinzione o attrazione.
Io mica scarto una che mi piace perché mi chiede se può baciarmi. Se lo facessi l'insicuro sarei io (pure abbastanza masochista).

Che poi, se si viene scartati perché insicuri su di un bacio allora tanto vale nascondersi dietro forzature; come se poi si fosse solo insicuri su quello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.