FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   La puntata di "Presa Diretta" intitolata "Malati di farmaci". (https://fobiasociale.com/la-puntata-di-presa-diretta-intitolata-malati-di-farmaci-66938/)

silenzio 10-03-2019 12:49

La puntata di "Presa Diretta" intitolata "Malati di farmaci".
 
Ieri sera è andata in onda una puntata, a mio modesto avviso, storica della famosa trasmissione di Rai Tre "Presa Diretta", durante la quale si cerca di avvertire l'Italia non solo del rischio collegato alla farmaco-resistenza dei batteri attualmente presenti nell'ambiente, ma soprattutto sulla gestione a dir poco dissennata delle prescrizioni mediche di farmaci oppioidi, che in America ha già provocato migliaia di vittime e milioni di tossicodipendenti, avviati alla tossicodipendenza proprio dall'assunzione di questi farmaci.

Consiglio di vederla tutta la puntata, perchè anche in Italia è da poco approdato un farmaco basato proprio sull'ossicodone, che se prescritto senza una urgente ed effettiva necessità e controllo medico può introdurre alla tossicodipendenza in poco tempo.

Gli iscritti a RaiPlay possono raggiungere la puntata QUI, mentre in caso di impossibilità di visione potete scaricarla da QUI

claire 10-03-2019 17:24

Re: La puntata di "Presa Diretta" intitolata "Malati di farmaci".
 
Gli oppioidi fanno malissimo.
Anche l'uso prolungato di molti fans apparentemente innocui, alla lunga distruggono gli organi e non é complottismo.
Non ho visto la puntata,ma conosco il dolore cronico e quello acuto, e parlo da intossicata di farmaci, ormai compromessa. Non avevo altra scelta, sto aspettando nuove cure sul mercato ma ormai é andata così.
Bisogna cercare tutte le vie possibili per evitare l'abuso di analgesici, preferendo le profilassi con farmaci aspecifici o terapie di altro tipo, diete, eccetera.
Purtroppo, spesso non bastano.
Mi é da poco morto un conoscente per abuso di oppioidi e non era certo uno stupido scellerato, era solo devastato dal dolore.
Persona intelligente, fine, educata, empatica. Era spesso semi incosciente dal dolore, e quando aveva lucidità, chiedeva sempre come stavamo noi, e non era mai arrabbiato. Condivido qui il ricordo di Flavio. Io non lo dimentico. Prima di morire, ha pubblicato il suo libro di poesie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.