![]() |
Esiste poca compagnia per troppa apatia
Sono smpre stato molto (troppo) timido e introverso. Socializzare non è il mio forte, proprio non mi riesce, il silenzio è il mio migliore amico. Nel corso del tempo mi sono isolato da tutti, adesso sono solo, non ho amici. Credo che sono davvero poche le persone con cui potrò mai legare. Sono una preda, cacciata e sbranata dal mostro sociale!
|
Re: Esiste poca compagnia per troppa apatia
E' sicuramente possibile essere "scartati" da un gruppo per apatia, ma non penso che timidezza e introversione abbiano molto a che fare con questo status.
Si tratta di mostrare interesse verso il gruppo e le persone che ne fanno parte, anche solo sforzarsi di inviare il classico "ciao, come stai?" o rispondere nei gruppi whatsapp con un sorriso per fare capire che i messaggi sono stati letti è sufficiente. |
Re: Esiste poca compagnia per troppa apatia
Mi sono progressivamente isolato, poi ho avuto una fase in cui ho cercato di uscirne (?), adesso son tornato alla mia precedente scelta. È un periodo in cui sto bene da solo, ho realizzato che non sono veramente interessato a stabilire dei legami duraturi. Volevo avere dei legami più per una questione di consuetudine sociale: "ce li hanno tutti", "è una cosa che hanno tutti", anche riguardo ad avere una relazione mi sono accorto che era motivata più da un tentativo di normalizzarmi a livello di consuetudine sociale: "ce l'hanno tutti, bisogna averla perché ce l'hanno tutti."
|
Re: Esiste poca compagnia per troppa apatia
E viceversa, esiste l' apatia per poca compagnia. D' altrondre, se mi trovo gente che parla di calcio e di altre cose che non mi interessano.. :miodio:
|
Re: Esiste poca compagnia per troppa apatia
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.