![]() |
Le stelle......
Dopo tanta nebbia
a una a una si svelano le stelle. Giuseppe Ungaretti, poeta e accademico, precursore dell’ermetismo. Buon sabato, amici |
Re: Le stelle......
Bella, anch'io ho una poesia simile altrettanto bella.
Le stelle sono tante milioni di milioni la stella di negroni vuol dire qualità. :sisi: |
Quote:
|
Siete delle teste di puppappera (*) (**) :D :D :D
Uno vuole condividere un momento di alta poesia, di elevazione spirituale, di calma e pace interiore (e via sdilinquiando), e voi gli buttate il thread in vacca con battutacce da caserma :D ... tutto sommato credo di essermelo meritato, dopo tutte le battutacce che ho fatto io nei vari thread. Come si dice? Chi la fa l'aspetti __________________________________________________ _____________ (*) "teste di puppappera" l'ho sentita in ufficio, non vedevo l'ora di riciclarla. (**) e' inutile che mi segnalate, ci ho pensato da solo. Chissa' se la moderazione considera "teste di puppappera" un'offesa? |
Siam tre piccoli porcellin,
siamo tre fratellin, mai nessuno ci dividerà, ponzi ponzi pà. |
|
ma io le stelle le ho sempre viste come punti luminosi, forse perchè sono molto astigmatica :sisi:
|
Quote:
|
Stella89 e stellina, erano le nostre stelle, dove Azzo sono? :(
|
Anca il sole è una stella.
|
Extraterrestre portami via, voglio una stella che sia tutta mia…
|
Eravam noi due insieme sotto le stelle
in un giardino privato senza orchi sotto la camicia il cuore batteva ribelle distesi a terra senza pensieri sporchi. Poi volsi lo sguardo verso il chiarore della tua pelle e d'un tratto certi istinti ebbero il sopravvento. Al che io dissi: 'Donna, ogni poesia ha un limite, se non ti dispiace volgerei le spalle a queste stelle, e porrei l'una di fronte all'altra le nostre vite'. Mentre pregustavo il surriscaldamento all'improvviso mi ritrovai in un letto oscuro,(*) da solo, ché la "mia" ragazza era smarrita.(*) 'Venere promiscua, Giove figlio di un'umana!' Esclamai. 'Dunque era solo un sogno, un vile e incorporeo sogno? E lei solo uno spettro lontano anni luce da me?' (*) qui l'autore è stato accusato di plagio nei confronti di un poeta toscano del 1300. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |