![]() |
Quesito: incidente al supermercato
Al supermercato subito dopo aver pagato e mentre tornate in macchina vi accorgete che un articolo é rimasto nascosto tra le borse e non lo avete pagato alla cassa
cosa fate ? |
Re: Quesito: incidente al supermercato
Eh pazienza. Vado a casa. :nonso:
|
Qualunque sia il costo torno indietro. Mi è già capitato. Sono tornato indietro per una cassa di acqua che per sbaglio era passata senza esser vista.
|
Amen.
Vado avanti. |
Se succede in un piccolo negozio magari a gestione famigliare torno indietro se invece è il classico supermercato tritapersonale tiro avanti e tanti saluti.
|
Una volta ero andato in un fast food o pizzeria, prendo la pizza e la bibita (o quello che era) e stavo per pagare ma la ragazza in cassa mi ignora completamente. Allora mi sono seduto al tavolino e ho pensato pagherò dopo. Finisco di mangiare e vado di nuovo alla cassa, la ragazza stava in un angolo a sbaciucchiarsi con un ragazzo, cerco di farmi vedere ma niente. Conclusione? Me ne sono andato senza pagare. (E mi sa con me c'era anche un amico a cui avrei dovuto offrire il pasto, quindi due pasti gratis). Non c'entra tanto con la discussione ma mi è tornato in mente questo episodio.
|
Torno indietro.
|
Me ne compiaccio ricordandomi che fra gli Indiani non c'era onore più grande di riuscire a rubare i cavalli di un'altra tribù senza essere visti.
|
Se mi capitasse alla coop andrei via felice pensando a tutte le volte che mi hanno fatto fare la rilettura del "salvatempo": praticamente 3 su 4. Ho provato a spiegarmi 'sto accanimento col fatto che vado troppo a zonzo tra le corsie, immaginando che ci sia qualcuno che segnala apposta i clienti dai comportamenti sospetti. :o
In altri posti dove vado più spesso e dove magari conosco anche di vista le cassiere tornerei indietro. |
Ma che importa, non passa un mese che mia madre non mi racconta di episodi in cui le fregano soldi.
Il più comune è lo sconto al banco ma che alla cassa non è stato aggiornato e il lettore di codice a barre batte il prezzo pieno. |
Quote:
|
vado avanti contenta :D
|
Quote:
|
L'idea che ho riguardo la correttezza è che non va applicata tirando impropriamente l'acqua al proprio mulino.
|
E lo chiami incidente? Io lo chiamerei colpo di fortuna... Anzi la volta successiva cercherei di far ricapitare volutamente la situazione
|
Se ho voglia di rifare la strada torno indietro, altrimenti vado a casa.
|
Capirai che furto e che mancanza di correttezza, e chissà quale felicità spicciola potrebbe provocare... torno a casa nemmeno troppo impressionato dalla cosa, mi ritengo colpevole signor giudice.
|
Sticazzi. Tanto Dio è morto.
|
Quote:
ma dove sono i comunisti di una volta???? :testata: comunque il problema non è l'onestà, ma la fobia, il caso andrebbe accomunato da quello opposto se vi accorgete che il cassiere imbecille, nel senso che imbelle (cit.) chiacchierava col collega e per errore ha battuto un barattolo di maionese due volte che fate? rientrate nel supermercato? |
Mi è successo ... sia di avere un articolo non pagato presente nel carrello, sia di tornare a casa e accorgermi che avevo pagato un articolo e non averlo nelle borse della spesa.
Nel primo caso non ho fatto nulla e mi son sentito fortunato nel secondo mi son fatto molte paranoie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |