FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quesito: incidente al supermercato (https://fobiasociale.com/quesito-incidente-al-supermercato-66910/)

badwolf 07-03-2019 20:47

Quesito: incidente al supermercato
 
Al supermercato subito dopo aver pagato e mentre tornate in macchina vi accorgete che un articolo é rimasto nascosto tra le borse e non lo avete pagato alla cassa



cosa fate ?

cancellato15324 07-03-2019 20:51

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Eh pazienza. Vado a casa. :nonso:

Dominic 07-03-2019 20:51

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Qualunque sia il costo torno indietro. Mi è già capitato. Sono tornato indietro per una cassa di acqua che per sbaglio era passata senza esser vista.

Baby Lemonade 07-03-2019 20:57

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Amen.
Vado avanti.

Milo 07-03-2019 20:59

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Se succede in un piccolo negozio magari a gestione famigliare torno indietro se invece è il classico supermercato tritapersonale tiro avanti e tanti saluti.

Crepuscolo 07-03-2019 21:06

Una volta ero andato in un fast food o pizzeria, prendo la pizza e la bibita (o quello che era) e stavo per pagare ma la ragazza in cassa mi ignora completamente. Allora mi sono seduto al tavolino e ho pensato pagherò dopo. Finisco di mangiare e vado di nuovo alla cassa, la ragazza stava in un angolo a sbaciucchiarsi con un ragazzo, cerco di farmi vedere ma niente. Conclusione? Me ne sono andato senza pagare. (E mi sa con me c'era anche un amico a cui avrei dovuto offrire il pasto, quindi due pasti gratis). Non c'entra tanto con la discussione ma mi è tornato in mente questo episodio.

Wrong 07-03-2019 21:14

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Torno indietro.

Joseph 07-03-2019 21:17

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Me ne compiaccio ricordandomi che fra gli Indiani non c'era onore più grande di riuscire a rubare i cavalli di un'altra tribù senza essere visti.

onisco 07-03-2019 21:46

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Se mi capitasse alla coop andrei via felice pensando a tutte le volte che mi hanno fatto fare la rilettura del "salvatempo": praticamente 3 su 4. Ho provato a spiegarmi 'sto accanimento col fatto che vado troppo a zonzo tra le corsie, immaginando che ci sia qualcuno che segnala apposta i clienti dai comportamenti sospetti. :o

In altri posti dove vado più spesso e dove magari conosco anche di vista le cassiere tornerei indietro.

Kitsune 07-03-2019 22:31

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Ma che importa, non passa un mese che mia madre non mi racconta di episodi in cui le fregano soldi.
Il più comune è lo sconto al banco ma che alla cassa non è stato aggiornato e il lettore di codice a barre batte il prezzo pieno.

Milo 07-03-2019 23:23

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2234144)
Ma che importa, non passa un mese che mia madre non mi racconta di episodi in cui le fregano soldi.
Il più comune è lo sconto al banco ma che alla cassa non è stato aggiornato e il lettore di codice a barre batte il prezzo pieno.

Un mio conoscente che ha lavorato in un supermercato mi ha detto che ad una riunione gli hanno consigliato di buttare di nascosto degli articoli in più nei carrelli della gente consigliando le coppie perchè poi si sarebbero accusati a vicenda dell'acquisto in più...

Hazel Grace 07-03-2019 23:24

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
vado avanti contenta :D

hermit94 07-03-2019 23:38

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da Brisbian (Messaggio 2234107)
Se non torno indietro rischio di pensarci per il resto della serata e nei giorni dopo.

fino all'infinito dei cazzo di giorni

Jai 08-03-2019 00:17

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
L'idea che ho riguardo la correttezza è che non va applicata tirando impropriamente l'acqua al proprio mulino.

sfigato 08-03-2019 00:21

E lo chiami incidente? Io lo chiamerei colpo di fortuna... Anzi la volta successiva cercherei di far ricapitare volutamente la situazione

Dorian Gray 08-03-2019 02:12

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Se ho voglia di rifare la strada torno indietro, altrimenti vado a casa.

SamueleMitomane 08-03-2019 04:37

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Capirai che furto e che mancanza di correttezza, e chissà quale felicità spicciola potrebbe provocare... torno a casa nemmeno troppo impressionato dalla cosa, mi ritengo colpevole signor giudice.

Krieg 08-03-2019 08:46

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Sticazzi. Tanto Dio è morto.

Inosservato 08-03-2019 09:22

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2234115)
Torno indietro.

e certo, sia mai che le multinazionali del consumo falliscano a causa di una svista, e magari è pure domenica ed alla cassa ci sono minorenni a tempo determinato (che vengono picchiati dal capo in caso di errore)


ma dove sono i comunisti di una volta???? :testata:




comunque il problema non è l'onestà, ma la fobia, il caso andrebbe accomunato da quello opposto
se vi accorgete che il cassiere imbecille, nel senso che imbelle (cit.) chiacchierava col collega e per errore ha battuto un barattolo di maionese due volte che fate? rientrate nel supermercato?

Paolo Zam 08-03-2019 09:26

Re: Quesito: incidente al supermercato
 
Mi è successo ... sia di avere un articolo non pagato presente nel carrello, sia di tornare a casa e accorgermi che avevo pagato un articolo e non averlo nelle borse della spesa.

Nel primo caso non ho fatto nulla e mi son sentito fortunato nel secondo mi son fatto molte paranoie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.