FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Carnevale (https://fobiasociale.com/carnevale-66858/)

Jean 03-03-2019 15:46

Carnevale

Oggi è domenica di carnevale.
Ho deciso di fare un giro in centro, pensando che mi avrebbe tirato su. E invece è stato peggio. Famiglie mascherate e sorridenti ovunque, e io con l'angoscia dentro. Anche la calda e luminosissima giornata, anziché giovarmi, mi scatenava l"agorafobia. Per questo ho abbandonato le piazze e mi sono addentrato nelle viuzze, dov'è più tranquillo.

Ho finito di pranzare un'ora fa. In questo momento sono sotto le coperte rannicchiato in posizione fetale.

E domani si torna a lavoro.

Peste Nera 03-03-2019 15:51

Re: Carnevale

Almeno tu ce l'hai un lavoro… :piangere: Quando lavoravo non pensavo ai miei problemi ma pazienza cercherò di trovarne uno che mi impegni più ore possibile al giorno. Ritornando al topic anche a me non piace il carnevale e la gente che fa scherzi, vedere la famigliole allegre e le coppie che vanno in giro ma cosa vuoi farci? L'unica è tenere duro e sperare che passi presto.

Paolo Zam 03-03-2019 16:06

quando avevo vent'anni e giù di lì incrociavo le famigliole / comitive degli altri e avevo lo stesso pensiero ... poi passando dall'altra parte oggi (nei momenti ai quali non posso sottrarmi ) incrocio le persone isolate e sotto molti aspetti le invidio ?

Allora (almeno x me) la conclusione quale sarebbe ? Che alla fine non siamo mai contenti di niente ? Forse ... Ma sicuramente nel mio caso che nel mio guscio di 20 anni fa ci stavo bene

Wrong 03-03-2019 17:23

Mi piace travestirmi, quest'anno passo perché sono in lutto per Karl.

Boyyy82 03-03-2019 19:31

Il Carnevale è una festa delle famiglie soprattutto, andarci da solo sarebbe desolante in effetti...:pensando:

Svalvolato 03-03-2019 20:00

Partecipai una volta (obbligato da mia madre) a 8 anni o giù di lì; mi travestii da indiano, cercando di togliermi le piume tutto il tempo e finendo per buttare i coriandoli nel tombino. Altro periodo, come le festività natalizie o l'estate, che mi fa venire l'ulcera. Per fortuna dura poco.

Dorian Gray 03-03-2019 20:30

Dovevi venire al Carnevale di Ivrea a lanciare arance all'impazzata!

Ehi tu, coso... 03-03-2019 20:46

Non me n'ero nemmeno accorto, non faccio caso a ste' cose.
Alla fine sono rimasto tutto il giorno a casa.

TM 03-03-2019 20:50

Il carnevale: ci si diverte e ogni scherzo vale. Ci si traveste, ci si diverte con la famiglia. Se sei solo e provi a vivere una normale giornata "allegra" ti vengono spiattellati in faccia il divertimento, il travestimento e la compagnia. O diventi triste, o ti arrabbi o sei apatico. In tutti i casi sei fregato :bene:
Mi son travestito da normalone

limitless 03-03-2019 22:02

io mi ero scordato che era carnevale oggi, pensa te! Comunque sia l'ultima volta che ho festeggiato il carnevale andavo alle medie

DeadSoul 04-03-2019 10:52

Il carnevale non lo sento più da un pezzo, come tutte le altre feste, d'altronde.

DeadSoul 04-03-2019 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2232281)
Mi piace travestirmi, quest'anno passo perché sono in lutto per Karl.

Io mi travesto da persona normale.

TM 04-03-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2232538)
Io mi travesto da persona normale.

Non copiarmi
(signora mia, i fobici di oggi non sanno più cosa inventarsi e copiano, non son più quelli di una volta)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.