![]() |
Sono dal mio ragazzo e...
Ci conosciamo da luglio scorso, stiamo insieme da gennaio anche se ci vediamo pochino perché è una relazione a distanza. Tra noi ci sono spesso dei silenzi (molto meno dell'inizio, però) perché siamo entrambi introversi e io soffro di ansia sociale. Ecco, oggi pomeriggio è una cosa assurda, mi sento la mente annebbiata e non riesco a spiccicare una parola :( in più stasera dobbiamo uscire col suo migliore amico, sento le mie batterie sociali già esaurite..
|
Re: Sono dal mio ragazzo e...
Immagino sia dura ma fregatene proprio...che poi la batteria sociale spesso si ricarica a menefreghismo. Quest'incontro sarà spiacevole, embeh?E' solo un puntino insignificante sul parabrezza della tua vita...non cambierà niente nè nel rapporto con il tuo ragazzo nè nella tua vita in generale.Preoccupati di quel d cui ti devi preoccupare.
|
goditela..fottitene di come andrà l'uscita..siete fortunati nell'esservi trovati
|
Quote:
In una relazione, il dialogo è essenziale. Se non hanno molto o niente da dirsi, dovrebbe farsi due domande sulla sua storia con il ragazzo. |
Mah non so io con le ragazze con cui ho avuto a che fare avevo anche fin troppo dialogo e le cose con cmq andate sempre malissimo,forse le relazioni possono stare in piedi anche basandosi su altro.
|
Per iscritto o al telefono riuscite a comunicare meglio?
Comunque datevi tempo :) Purtroppo la distanza non aiuta a costruire quella confidenza e quella familiarità che aiuta a sentirsi rilassati Magari col tempo prova a forzare un po' la mano per sbloccarti un po' : ) |
Come fate a dire che non hanno dialogo? Ci sono parecchi silenzi ma di qualcosa parleranno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, ti dò ragione, il dialogo è importante, certo, ma quel che più mi perplime è che dopo otto mesi di conoscenza una coppia si senta così a disagio per eventuali silenzi, trovo meno "sano" questo che gli eventuali momenti di silenzio in sé. Se c'è feeling si dovrebbe essere a proprio agio anche nei silenzi. |
ma credo che il problema non sia il dialogo o i silenzi, ma il sentirsi annebbiata e impedita (cioe' non riuscire) nel fare quello che si vorrebbe fare, nello specifico parlare e probabilmente anche tutto il resto dettato dalla situazione, essere bloccata, sentirsi in difficolta'
|
come è andata la serata?
|
se non si ha confidenza col proprio ragazzo non so.. poi dopo 8 mesi, molto strano
|
Sono probabilmente la persona meno indicata a dare pareri sulla questione, visto che di fatto non so dialogare o conversare a lungo con nessuno e potrei stare in silenzio 24h/24 365gg senza problemi........ però secondo me (in generale, non mi riferisco all'utente) c'è di mezzo un bel condizionamento sociale, regole non scritte percui di riffa o di raffa bisogna sempre parlare di qualcosa, anche quando non c'è niente da dire, e che i silenzi sono il male a prescindere, se stai zitto c'è per forza qualcosa che non va, hai problemi, sei strano, non puoi e basta, parla! Dì anche str****te senza senso ma parla!.
Bisognerebbe fanc***zzare questa mentalità e imparare a godersi i silenzi (anche prolungati), apprezzarli e pure ricercarli se serve, momenti normalissimi tanto quanto quelli di dialogo, e non temerli perchè "sennò chissà cosa pensa/pensano di me se sto zitto per TOT tempo"... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |