FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner (https://fobiasociale.com/cose-che-riguardano-voi-che-vi-vergognereste-di-dire-a-potenziali-partner-66715/)

Edera 16-02-2019 11:23

Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
In una prima fase di conoscenza..temendo che fareste fallire tutto o che vi guardassero storto, cosa vi vergognereste di dire a loro, che riguarda voi?

I vostri scheletri nell'armadio intendo

Sopratutto se questo/a non ha fobie e problemi vari di questo tipo

cancellato17675 16-02-2019 11:29

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Ci sarebbe da recitare un copione, inventarsi di tutto di più, nascondere quasi tutto. E poi dopo un po' il bluff verrebbe cmq smascherato

Svalvolato 16-02-2019 11:38

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Neanche Tarantino alla sceneggiatura riuscirebbe ad aiutarmi ad inventarmi una storia credibile per giustificare la mia totale assenza di esperienza. La mia puzza di sfigataggine si percepisce lontano un miglio.

dottorzivago 16-02-2019 11:43

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
La mia mancanza di amicizie vere che ti accompagnano da i 15 ai 30 anni. Più che l'inesperienza sessuale e sentimentale questo è quello che mi peserebbe maggiormente "giustificare"

cancellato17675 16-02-2019 12:04

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
In definitiva, i fobici dovrebbero accoppiarsi tra loro. Oppure avere brevi avventure con i normali, perché con il tempo tutti i nodi verrebbero al pettine.

cancellato15324 16-02-2019 13:05

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2225657)
In una prima fase di conoscenza..temendo che fareste fallire tutto o che vi guardassero storto, cosa vi vergognereste di dire a loro, che riguarda voi?

Penso che per raccontare certi dettagli della propria vita ci sia un modo e un tempo giusto e non tanto perchè poi la persona possa scappare via, se anche così fosse pazienza.
Non penso nemmeno sia necessario condividere tutto, raccontare ogni trauma e simili. Dipende molto dal rapporto che si crea con le persone.

lonely heart 16-02-2019 13:07

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Evito proprio per non dover dire nulla. Pesa troppo a me tutto questo, mi sentirei in colpa a farlo ricadere su un'altra persona.

Boston 16-02-2019 13:09

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
La quasi totale assenza di esperienze in ambito relazionale, cosa che comunque non ci impiegherebbe molto a capire da sola...

Per il resto, non ho grossi scheletri nell'armadio.

Viewer 16-02-2019 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2225669)
Sono io stesso lo scheletro nell'armadio.
In primis la mancanza di qualunque tipo di rapporto intimo con una ragazza. Alla mia età ammettere di non aver mai baciato è dura; risulterebbe complicato giustificare la cosa, anche considerando che non sono brutto.
In secondo luogo, ma è una cosa di cui mi vergognerei quasi come la prima, l'assenza di un gruppo di amici. Che brutto sarebbe se volesse che le presentassi i miei amici e non avrei nessuno da farle conoscere?
Le altre cose di cui mi vergogno sono dirette conseguenze delle due sopra citate, ovvero il non uscire la sera, il non viaggiare, il non esser mai stato in molti luoghi a portata di mano... Diventa difficile trovare gli stimoli per fare certe cose se non hai nessuno con cui farle

Condivido questa parte; stesso disagio, e fino a qui stessa situazione, con la differenza che io non ho neanche un lavoro e mi sto diplomando adesso, a ventun anni, al serale, e chissà se ci riuscirò (sono sempre stato un pessimo studente).

Wrong 16-02-2019 13:11

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
La mia SM di cui non parlo a nessuno IRL. Anche se proprio lei mi aiuterebbe a giustificare la mia mancanza di "vita" in tutti questi anni. Chissà se riuscirò a parlarne prima che i segni siano sotto gli occhi di tutti.

Masterplan92 16-02-2019 13:16

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Tutto

XL 16-02-2019 13:17

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2225657)
In una prima fase di conoscenza..temendo che fareste fallire tutto o che vi guardassero storto, cosa vi vergognereste di dire a loro, che riguarda voi?

I vostri scheletri nell'armadio intendo

Sopratutto se questo/a non ha fobie e problemi vari di questo tipo

Che sono stato con delle prostitute forse.
Però alla ragazza con cui sono stato ho raccontato in seguito questa cosa, perciò non so.

Non ho fatto chissà cosa in passato, che scheletri posso mai avere?
Avere qualche scheletro se non altro dimostrerebbe che l'armadio non è vuoto, il vero problema per me, come hanno scritto altri, è che l'armadio è (quasi) vuoto.
La cosa paradossale in casi come il mio è che la cosa da nascondere è proprio il fatto che non c'è niente da nascondere :sisi:.

Immagina la sorpresa poi, una persona è sempre riservata e misteriosa, non parla mai del suo passato, sembra quasi che chissà cosa abbia combinato... E' stato in galera? Ha ammazzato qualcuno? Un lutto che lo ha distrutto?

Poi alla fine si scopre che in fin dei conti non c'era davvero nulla da raccontare e nascondere :mrgreen:, la persona in questione non parlava di nulla perché nulla di così rilevante c'era da raccontare. Uno dovrebbe essere tipo Manuel Fantoni, dovrebbe avere la collezione di scheletri colorati e mostrarli in bella vista.

Un po' di mistero attira anche eh, ma l'armadio vuoto per molti penso che sia una cosa che nun se po' guardà...

Darby Crash 16-02-2019 13:25

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2225667)
In definitiva, i fobici dovrebbero accoppiarsi tra loro. Oppure avere brevi avventure con i normali, perché con il tempo tutti i nodi verrebbero al pettine.

sì, qualcosa di simile. Non necessariamente l'altra dev'essere fobica, basta che sia un po' disagiata e che pure lei provi cose come solitudine, ansia etc

Darby Crash 16-02-2019 13:30

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2225657)
In una prima fase di conoscenza..temendo che fareste fallire tutto o che vi guardassero storto, cosa vi vergognereste di dire a loro, che riguarda voi?

I vostri scheletri nell'armadio intendo

Sopratutto se questo/a non ha fobie e problemi vari di questo tipo

La vita sociale molto ridotta, principalmente. Il modo in cui passo le giornate. Il fatto che la maggior parte della mia vita sociale viene fuori da forum per disagiati. Il sentirmi solo. La voglia di morte. L'essere solo per la maggior parte del tempo, andare in giro da solo, passare festività e giorni significativi da solo. L'essere indietro con l'università. Non avere mai avuto una ragazza.

Come posso pensare che una persona normale non mi giudichi male per queste cose e che mi capisca?

lone 73 16-02-2019 13:41

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2225688)
La mia SM di cui non parlo a nessuno IRL. Anche se proprio lei mi aiuterebbe a giustificare la mia mancanza di "vita" in tutti questi anni. Chissà se riuscirò a parlarne prima che i segni siano sotto gli occhi di tutti.

Cos'è SM?

IO&EVELYN 16-02-2019 13:53

Che in realta' la amerei come una mosca che ama la merda (cit. Gionnyscandal).

E ovviamente non gli direi che lei non e' veramente importante per me come crede di essere...

Masterplan92 16-02-2019 13:55

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2225695)
La vita sociale molto ridotta, principalmente. Il modo in cui passo le giornate. Il fatto che la maggior parte della mia vita sociale viene fuori da forum per disagiati. Il sentirmi solo. La voglia di morte. L'essere solo per la maggior parte del tempo, andare in giro da solo, passare festività e giorni significativi da solo. L'essere indietro con l'università. Non avere mai avuto una ragazza.

Come posso pensare una persona normale non mi giudichi male per queste cose e che mi capisca?

Abbiamo situazioni simili

Wrong 16-02-2019 14:00

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2225698)
Cos'è SM?

Sclerosi multipla

Wonderlust76 16-02-2019 15:30

Il problema non si pone...io per primo non vorrei mai approfondire la mia conoscenza...sono troppo un disadattato 😁

redone 16-02-2019 16:07

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner
 
Non lo so,ma sicuramente ho l'imbarazzo della scelta,dallo zitellaggio al vivere con i miei,per fortuna non ho opportunità di conoscere nessuno quindi il problema non si pone!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.