FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Accettare il fatto che una persona non mi piace (https://fobiasociale.com/accettare-il-fatto-che-una-persona-non-mi-piace-66695/)

Ale16 14-02-2019 04:09

Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Ho questo dilemma da qualche settimana...
In pratica ho conosciuto una ragazza inizialmente interessato perché molto bella, poi ovviamente ho voluto approfondire per conoscerla e vedere se fosse il mio tipo.
Il problema è che non è assolutamente il mio tipo!
Da qui iniziano i problemi... Perché il mio cervello evidentemente non accetta il fatto che una ragazza non mi piaccia e mi fa provare emozioni per lei che non vorrei provare... (So che è un discorso un po' contorto ahaha)
Abbiamo già chiarito questa cosa che non c'è interesse da entrambe le parti però nonostante tutto io provo quelle sensazioni che si provano quando ci si innamora di qualcuno, nonostante sia consapevole che non fa decisamente al caso mio....
Per me sarebbe fantastico diventare ottimi amici però ho paura che ipoteticamente più avanti questa situazione si complicherà...

Giunto alla fine vi chiedo: è possibile essere innamorati di una persona essendo consapevoli che questa persona per svariati motivi non è adatta a noi? È solo attrazione fisica?

cancellato2824 14-02-2019 06:17

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
pero' non capisco... vuoi esserci amico quindi come persona ti piace, pensi di poterlo magari diventare quindi non tutta sta incompatibilita', fisicamente ti attrae, perche' dici che lei non ti piace?

XL 14-02-2019 07:17

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Ale16 (Messaggio 2224582)
Giunto alla fine vi chiedo: è possibile essere innamorati di una persona essendo consapevoli che questa persona per svariati motivi non è adatta a noi? È solo attrazione fisica?

:pensando:
Secondo me sì.
Al sistema sottostante biologico penso che gliene freghi poco e niente di quel che è adatto a te, vede delle ovaie e un bel dna e "ti dice" di darci dentro, innescando tutte quelle sensazioni e sentimenti che le persone chiamano innamoramento.
Innamorarsi di qualcuno non è propriamente una scelta.
Se per una persona eterosessuale le donne in generale non sono adatte caratterialmente e sarebbero meglio gli uomini, mica può scegliere di diventare omosessuale?
Si innamorerà sempre di donne e non di uomini, anche se magari sa benissimo che non sono "il suo tipo".

cancellato16981 14-02-2019 11:49

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
A quali emozioni ti riferisci? Cosa provi quando stai con lei?

Hazel Grace 14-02-2019 11:52

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
giustamente vuoi farci sesso, ma non basta il BF per voler instaurare una relazione

Baby Lemonade 14-02-2019 12:06

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Io non penso ci innamori sempre del "proprio tipo". Anzi, di solito non succede quasi mai. Ed è anche questo il bello dell'amore.
Se tu fossi solo attratto fisicamente, non proveresti certe emozioni quando sei con lei. Anche se, in effetti, dovresti specificare la natura di quest'ultime.

cancellato15324 14-02-2019 13:22

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Ale16 (Messaggio 2224582)
Giunto alla fine vi chiedo: è possibile essere innamorati di una persona essendo consapevoli che questa persona per svariati motivi non è adatta a noi? È solo attrazione fisica?

L'innamoramento è attrazione fisica, è un'infatuazione questa e non ci vedo nulla di strano.
La razionalità su ste cose non funziona molto. :sisi:

Ale16 18-02-2019 04:04

Confermo quello che la maggior parte di voi mi ha detto... A quanto pare mi piace e su questo non ci piove

confusa86 18-02-2019 22:36

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Vivitela, che male c'è?
Non avete firmato un contratto, non le hai detto che sei innamorato di lei. Avete chiarito l'interesse ed è già una buon punto di partenza, non rovinarti una possibile esperienza/conoscenza analizzando troppo i tuoi sentimenti, cerca semplicemente di vivertela serenamente e rispettando l'altra persona.
Nello specifico, comunque, penso che sia possibile che in una prima fase della conoscenza prevalgano attrazione fisica. curiosità ed interesse, ed è possibilissimo che queste ci siano anche verso qualcuno che non avremmo mai immaginato.
In bocca al lupo!

Da'at 19-02-2019 01:34

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Ma perché non sarebbe il tuo tipo?

Paolo Zam 19-02-2019 14:45

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
se ti dicessi che più del 50% delle coppie si sono poi ritrovate sposate e magari con figli con persone che non c'entravano un cavolo con loro ci crederesti ?

Ale16 21-02-2019 03:00

Rispondo dicendo che ha deciso di non parlarmi più perché non vuole una relazione ma pensa che un'amicizia sarebbe "ambigua"..
Va beh ci ho provato dai, è un grande passo avanti per me

Baby Lemonade 21-02-2019 09:49

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Ale16 (Messaggio 2227684)
Rispondo dicendo che ha deciso di non parlarmi più perché non vuole una relazione ma pensa che un'amicizia sarebbe "ambigua"..
Va beh ci ho provato dai, è un grande passo avanti per me

Mi dispiace molto ma credo di comprendere le sue ragioni.

Green Tea 08-03-2019 21:14

Re: Accettare il fatto che una persona non mi piace
 
Topic molto utile, sia per l'intro in cui mi rispecchio abbastanza sia per le risposte degli altri utenti. A volte il cuore ci dice una cosa e la testa ce ne dice un'altra, ma spero che l'ambiguità di un'amicizia "intensa" non rovini i miei rapporti personali. Io trovo bellissimo avere una relazione di questo tipo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.