FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Periodo Medie (https://fobiasociale.com/periodo-medie-66670/)

Delta80 22-06-2020 18:42

Alle medie non ho passato un brutto periodo, nemmeno bello però , nella norma come tanti altri , capii alle medie di non piacere alle ragazze perché mi mettevano sempre ultimo nelle classifiche dei ragazzi della scuola , ci stavo male quando leggevo quelle classifiche, per il resto qualche piccola soddisfazione c’è l’avevo avuta , ma avendo perso i miei da poco già iniziavo ad isolarmi e ad avere paura di fare cose e vivere situazioni sociali

Tia99 22-06-2020 19:30

Re: Periodo Medie
 
Delta80 mi ha ricordato una cosa spiacevolissima, ero sempre ultimo nelle classifiche di bellezza dei maschi nella mia classe.

Hor 22-06-2020 19:31

Re: Periodo Medie
 
Quello delle medie è un periodaccio, inoltre le scuole medie sono un focolaio di bullismo. Mi stupisco quando trovo qualcuno che dice di essere stato bene alle medie.
Comunque, poi, alle superiori sono stato pure peggio... e ho detto tutto.

Delta80 22-06-2020 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2466732)
Delta80 mi ha ricordato una cosa spiacevolissima, ero sempre ultimo nelle classifiche di bellezza dei maschi nella mia classe.

Io ero ultimo della classe e della scuola intera , ma almeno mi era servito a capire il mio livello attrattivo, lo considero un vantaggio averlo capito presto

Wrong 22-06-2020 20:03

Re: Periodo Medie
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2466462)
Non erano amici allora...

Non lo erano, l'ho capito solo da adulta.

incompresa88 22-06-2020 20:07

Re: Periodo Medie
 
Io sono stata sempre male ovunque... elementari, medie, liceo, università. Ma non tanto per il bullismo... c'era anche quello, ma a parte quello proprio non mi trovavo, mi sentivo un'aliena, come mi succede anche ora nei gruppi. Non mi sopportava nessuno perché ero molto studiosa e seria, mentre le altre erano le solite ragazzette cannarole, discotecare, casiniste con zero voglia di studiare. Nemmeno all'università è andata molto meglio. Mi sono adattata un po' di più, ma fondamentalmente ero quella stramba pure lì. Pazienza, ormai fa parte del passato, mi sembra che sia successo un secolo fa e mi sembra che il tutto sia accaduto a un'altra persona...

Abuela 22-06-2020 20:10

Re: Periodo Medie
 
Ero una altra persona
Ero socievole, scherzosa, stavo al gioco, divertivo e mi divertivo
Al tempo stesso sono iniziate due cose a quegli anni

. Le prime rotture con le amiche storiche

. Le prese in giro da parte di persone che non mi conoscevano (nella mia classe nessuno mi prendeva in giro perché sapevo difendermi con la autoironia ma non sapevo ne potevo farlo con chi incrociavo per 5 secondi e mi sparava addosso merda)

Se ci penso comunque forse non ero una bellissima persona, se non fossi stata presa di mira forse sarei stata io col tempo a prendere di mira gli altri.


Edit ma avevo già risposto. Almeno ho detto circa le stesse cose :sisi:

Astrid 22-06-2020 21:20

Re: Periodo Medie
 
Alle medie mi prendevano in giro perché ero un po' sovrappeso ,ogni occasione era buona per deridermi. Tutto questo ha inciso tantissimo sulla mia autostima . C è stato un periodo che la situazione era così pesante che non non dormivo la notte per il pensiero e l ansia di andare a scuola . Per fortuna al liceo ho trovato un ambiente sereno altrimenti non so come avrei fatto .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.