FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Periodo Medie (https://fobiasociale.com/periodo-medie-66670/)

Mik80 10-02-2019 20:45

Periodo Medie
 
Che ricordi avete legato a quel periodo scolastico?In questi giorni di grigiore sto pensando a quel periodo e benchè non mi trovassi male, è stato l'inizio del mio declino in quanto non ho sfruttato quel periodo nel modo giusto. Insomma erano gli anni in cui mi dovevo aprire e non l'ho fatto.

franz90 10-02-2019 20:51

Re: Periodo Medie
 
A scuola non ci tornerei manco se mi pagassero :mannaggia:

Comunque ripensandoci, direi proprio che le cose si siano ''evolute'' com' era ovvio che succedesse.....Non mi piaceva andarci, non mi piaceva la socialità ''forzata'', quando potevo evitavo volentieri.
Socialmente parlando sono rimasto lo stesso mi sa, per quanto riguarda il lavoro invece lo prendo molto più seriamente.

Crepuscolo 10-02-2019 20:58

Il periodo peggiore per me è stato quello dell'asilo e i primi anni di elementari, poi è andata meglio. Non ho molti ricordi delle medie ma è stato un periodo tranquillo. I ricordi brutti sono legati più ai professori che ai compagni.

Lazy 10-02-2019 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2223224)
Che ricordi avete legato a quel periodo scolastico?In questi giorni di grigiore sto pensando a quel periodo e benchè non mi trovassi male, è stato l'inizio del mio declino in quanto non ho sfruttato quel periodo nel modo giusto. Insomma erano gli anni in cui mi dovevo aprire e non l'ho fatto.

Per me tutte le medie e i primi 3 anni di superiori sono stati il periodo più bello della mia vita, uscivo pomeriggio e sera avevo amici, mi divertivo ed ero normale nonostante fossi comunque introverso. Dai 18 anni in poi il declino.

CryingOnMyMind 10-02-2019 21:37

Re: Periodo Medie
 
Periodo delle medie decisamente mediocre. Avevo qualcuno con uscire ma non mi sentivo molto integrato
Molto meglio le superiori

Franz86 10-02-2019 21:48

Re: Periodo Medie
 
E' stato un calvario per bullismo, smarrimento, difficoltà relazionali e sono anche maturato poco, sono solo cresciuto fisicamente ed anagraficamente, arrivato alle superiori pensavo ancora al periodo delle elementari come il mio principale momento formativo.

Ehi tu, coso... 10-02-2019 21:54

Re: Periodo Medie
 
Alle Medie le cose andavano anche abbastanza bene. Più che altro, dalle superiori in poi non ho più combinato un tubo. Una confusione e un disastro dopo l'altro. Ai tempi delle Medie tutto sommato c'era ancora quel genuino senso di ingenuità: si è ancora bambini, è ancora tutto un gioco*. Alle medie avevo anche palpato il seno ad una mia compagna di classe (con il suo consenso!:arrossire:)

*o meglio, io l'ho vissuto così.

Abuela 10-02-2019 21:56

Re: Periodo Medie
 
Ricordo che in classe sapevo ancora essere simpatica e i miei compagni mi volevano bene.
Però ricordo le prime prese per il culo per il peso e i primi tentativi di fuga. Infatti all'ora di ginnastica c era un ragazzo della classe con cui dividevamo la palestra che mi prendeva sempre per il culo mentre si correva. Così iniziai a voler stare a casa il giorno in cui c era ginnastica.

Poi ricordo che mi misi in testa che una compagna di classe mi rubava la roba e alla fine qualcuno le guardò nello zaino e ci trovarono il mio portafogli.

Poi ricordo che ero anche stronza e si prendeva in giro ma in maniera velata e indiretta una altra ragazza in classe con noi. Che poi è diventata la mia migliore amica. Anche se è stata una amicizia di merda di cui ero tremendamente succube. Era meglio se mi limitavo a prenderla in giro. :sisi:

Hor 10-02-2019 21:58

Re: Periodo Medie
 
Periodo delle medie davvero brutto per me. Ma quello delle superiori è stato anche peggio. Solo all'università sono riuscito a trovare un ambiente decente, ma ormai i danni erano stati fatti.

Kmp 10-02-2019 22:14

Re: Periodo Medie
 
Io lo ricordo come il periodo peggiore per quel che riguarda la scuola, mentre alle elementari eravamo più o meno tutti amici (beata innocenza?) alle medie nascevano i vari gruppetti e amicizie per cui iniziavo a sentirmi fuori posto. In più mia madre ogni estate mi mandava obbligatoriamente ai campi estivi organizzati dalla scuola perché "così puoi farti nuovi amici!" che ricordo più o meno come una condanna :testata:

Sickle 10-02-2019 22:28

Re: Periodo Medie
 
per quanto riguarda il mio percorso scolastico le medie sono state il periodo più merdoso... compagni stronzi... professori menefreghisti e cattivi... bulli...

Milo 10-02-2019 22:35

Re: Periodo Medie
 
Il periodo più brutto in assoluto,quello in cui sono rimasto indietro rispetto agli altri e su certe cose non son più riuscito a raggiungerli..

muttley 10-02-2019 22:38

Re: Periodo Medie
 
Iniziavo a stare male, ma non come alle superiori. Ricordo di essere passato indenne attraverso situazioni simil bullistiche ma senza rendermene conto, perché stavo ancora benino. La pubertà sancì l'inizio del disagio e anche se sono solito attribuire il culmine del male alle superiori, la mia situazione dopo fu in realtà assai più tranquilla.

Shadows 10-02-2019 22:52

Ne ho un bel ricordo, con i compagni di classe mi sono divertita più che alle superiori (forse perché eravamo tutti più ingenui). Penso di aver sprecato più "occasioni" dopo piuttosto che alle medie, perché lì eravamo ancora tutti più o meno sullo stesso piano.

Mik80 10-02-2019 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2223254)
E' stato un calvario per bullismo, smarrimento, difficoltà relazionali e sono anche maturato poco, sono solo cresciuto fisicamente ed anagraficamente, arrivato alle superiori pensavo ancora al periodo delle elementari come il mio principale momento formativo.

Ciao scusa Franz ,ora studi?

cancellato15324 10-02-2019 23:02

Re: Periodo Medie
 
Un incubo. Arrivata in prima media ero una bambina persa tra le nuvole, poi sono arrivati i problemi con i compagni, lo studio, la famiglia, la depressione e compagnia danzante.

Franz86 10-02-2019 23:04

Re: Periodo Medie
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2223286)
Ciao scusa Franz ,ora studi?

No, dicono che lavoro ma non ne sono molto convinto. :sisi:

Balto 11-02-2019 00:04

Re: Periodo Medie
 
La prima media è iniziata bene, stavo all'apice della mia estroversaggine :ridacchiare:, poi durante l'estate tra la prima e la seconda media ho avuto un incidente grave che mi ha abbastanza traumatizzato negli anni a venire, che in buona parte ha modellato il mio carattere attuale, e da li diciamo che sono cambiato nettamente, oltre al fatto che cominciavo a capire i problemi in famiglia ecc. Diciamo che tra le medie e le superiori non me la sono spassata, anche se durante gli ultimi due anni di quest'ultimi ho dei bei ricordi.

Angus 11-02-2019 00:11

Re: Periodo Medie
 
A posteriori, direi che è stato un periodo infelice (per quanto ne fossi poco consapevole), ma tranquillo. Non ricordo eventi piacevoli degni di nota, a parte forse le lunghe estati di vacanza. Rispetto alle superiori, comunque, il paradiso.

An.dream 11-02-2019 00:12

Re: Periodo Medie
 
Gli ultimi anni spensierati, probabilmente. In terza media ho iniziato a chiudermi in me stesso e ad isolarmi da tutto e tutti.
Comunque a scuola non mi hanno mai rotto i cojoni, anzi proprio non mi s'inculava nessuno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.