FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che lavoro fate? (https://fobiasociale.com/che-lavoro-fate-66669/)

Luna2588 10-02-2019 20:42

Che lavoro fate?
 
Di cosa vi occupate? E, se lavorate, vi piace la vostra professione?

Ehi tu, coso... 10-02-2019 22:16

Re: Che lavoro fate?
 
Temo saranno in pochi (se non nessuno) a rispondere in questa discussione.
Fondamentalmente presumo ci sia un assunto di base che dovrebbe accomunare gran parte dell'utenza: fanno un lavoro di mer...(censored)
Come descrizione penso basti e avanzi. :sisi:

PS. Rientro anch'io nella categoria.

Hazel Grace 10-02-2019 22:42

Re: Che lavoro fate?
 
più che altro mi chiedo e spero di non risultare offensiva, perché molti di noi fanno solo lavori "di merda"?

Mik80 10-02-2019 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2223280)
più che altro mi chiedo e spero di non risultare offensiva, perché molti di noi fanno solo lavori "di merda"?

Almeno parlo per me, perchè se non si hanno interessi ,ci si ritrova inevitabilmente a fare lavori di merda.

Ehi tu, coso... 10-02-2019 22:53

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2223280)
più che altro mi chiedo e spero di non risultare offensiva, perché molti di noi fanno solo lavori "di merda"?

Di solito i lavori lo sono.
Sei poi c'è qualcuno che si trova bene e vuol riportare la propria esperienza allora ben venga. :pensando:

Warner84 10-02-2019 23:01

Re: Che lavoro fate?
 
Io faccio l'operaio metalmeccanico. Non posso certo dire che mi piaccia, ma lo so fare bene ed essendo nel mio caso un lavoro individuale ho la fortuna di non avere a che fare con gli altri colleghi o per lo meno non in maniera costante.

Warner84 10-02-2019 23:06

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2223280)
più che altro mi chiedo e spero di non risultare offensiva, perché molti di noi fanno solo lavori "di merda"?

Perchè in genere per fare dei bei lavori (che poi sono soggettivi) devi avere doti particolari o sopra la media.

Hazel Grace 10-02-2019 23:13

Re: Che lavoro fate?
 
devi avere talento ed essere portato in qualcosa, l'apatia non ha mai aiutato in questo

Milo 10-02-2019 23:15

Re: Che lavoro fate?
 
ma perchè esistono anche bei lavori?di solito a chi piace il proprio lavoro o è un libero professionista o non ha tutte le rotelle a posto..

Ehi tu, coso... 10-02-2019 23:19

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ehi tu, coso... (Messaggio 2223270)
PS. Rientro anch'io nella categoria.

Vorrei aggiungere però che nel mio caso considero la mia attuale condizione come "temporanea". :timidezza:

Keith 10-02-2019 23:38

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2223295)
ma perchè esistono anche bei lavori?di solito a chi piace il proprio lavoro o è un libero professionista o non ha tutte le rotelle a posto..

beh dai, c'è a chi piace, chi fa un mestiere creativo, chi fa una discreta carriera, chi guadagna bene..non penso siano tutti insoddisfatti..una buona metà si, ma per il resto lo sopportano benino e qualcuno pure bene

Boyyy82 10-02-2019 23:43

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2223295)
ma perchè esistono anche bei lavori?di solito a chi piace il proprio lavoro o è un libero professionista o non ha tutte le rotelle a posto..

Beh se uno fa come lavoro una cosa che gli piace, magari trasformando un hobby in lavoro...
il problema dei liberi professionisti, almeno in Italia, è che ormai fanno la fame tra tasse e burocrazia..

Milo 11-02-2019 00:03

Re: Che lavoro fate?
 
Io non conosco nessuno soddisfatto del proprio lavoro,magari qualcuno stà bene perchè prende un bello stipendio o perchè è riuscito ad imboscarsi...chi riesce a trasformare una propria passione in un lavoro di solito deve mettersi in proprio..

Boyyy82 11-02-2019 00:08

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2223311)
Io non conosco nessuno soddisfatto del proprio lavoro,magari qualcuno stà bene perchè prende un bello stipendio o perchè è riuscito ad imboscarsi...chi riesce a trasformare una propria passione in un lavoro di solito deve mettersi in proprio..

prendere un bello stipendio non significa che il proprio lavoro piaccia, anzi magari uno fa un determinato lavoro, anche se gli fa schifo (o che perlomeno non gli piace particolarmente), solo per l'ottimo stipendio e le garanzie che offre...

Warner84 11-02-2019 00:18

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2223311)
Io non conosco nessuno soddisfatto del proprio lavoro,magari qualcuno stà bene perchè prende un bello stipendio o perchè è riuscito ad imboscarsi...chi riesce a trasformare una propria passione in un lavoro di solito deve mettersi in proprio..

Beh certo si parla di lavori di nicchia, tanto per fare un esempio i musicisti. Però mi capita di conoscere persone che fanno lavori collegati alle loro passioni e lo fanno più che volentieri. Tipo conosco gente appassionata di macchine che per lavoro hanno a che fare con motori meccanici e lo fanno molto volentieri.

cancellato20320 11-02-2019 04:24

Re: Che lavoro fate?
 
Neurobiologo

redone 11-02-2019 09:16

Re: Che lavoro fate?
 
Sopporto il mio lavoro,perché da quello che sento in giro potrebbe andare peggio,lo sfruttamento ormai è una cosa automatica,ho avuto fortuna iniziando più di dieci anni fa a lavorare,la situazione all'epoca non era così tragica come adesso!

gordon77 11-02-2019 11:59

Re: Che lavoro fate?
 
mai lavorato.

Winston_Smith 11-02-2019 12:07

Re: Che lavoro fate?
 
Faccio un lavoro che risponde in parte alle mie inclinazioni (in questo sono fortunato rispetto ad altri), ma che in termini di modalità di gestione dei tempi e delle attività da seguire mi causa uno stress e una caduta di umore in peggioramento crescente col tempo. Certi giorni vorrei solo dormire o stare a letto con un libro da mattina a sera :miodio:

badwolf 11-02-2019 12:14

Re: Che lavoro fate?
 
Libero professionista, progetto impianti elettrici :)
principalmente faccio consulenze per altri studi, non ho neanche bisogno di procacciarmi clienti :)
Il lavoro mi piace, certo a volte diventa molto stressante :pensando:, avessi iniziato a lavorare negli anni 80 sarebbe stata tutta un'altra cosa :pensando:

Psico[a]patico 15-02-2019 01:39

Sono in attesa del responso di un corso e di un colloquio...
Sono teso come una corda di violino, se dipendesse da me, starei in casa tutto il giorno, ma mi rendo conto che è ora di darsi da fare, per quanto lavorare mi terrorizzi e mi disgusti.
Vige molta ipocrisia.
Tutti dicono che il lavoro nobilita l’uomo, che in sede di colloquio non puoi chiedere dello stipendio, che mentre lavori devi avere sempre un futtuto sorriso, come se stessi facendo la cosa più bella del mondo.
La verità è che lavorare fa schifo, e si fa perché è un obbligo.
Si accettano scommesse su quanto riesca a durare prima di mandare tutto a p......e come al solito.

Silent Bob 15-02-2019 01:56

Re: Che lavoro fate?
 
Produttore di senape

Hazel Grace 15-02-2019 14:10

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2225041)
Produttore di senape

Veramente??

badwolf 15-02-2019 14:24

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2225041)
Produttore di senape


si spiegherebbero tante cose ....

Lory 15-02-2019 14:39

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2223424)
Libero professionista, progetto impianti elettrici :)
principalmente faccio consulenze per altri studi, non ho neanche bisogno di procacciarmi clienti :)
Il lavoro mi piace, certo a volte diventa molto stressante :pensando:, avessi iniziato a lavorare negli anni 80 sarebbe stata tutta un'altra cosa :pensando:

Sei laureato in ingegneria?

badwolf 15-02-2019 14:42

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2225224)
Sei laureato in ingegneria?


no, sono perito industriale iscritto all'albo :)

cancellato17675 15-02-2019 14:44

Re: Che lavoro fate?
 
vi dico solo che qualche genio mi aveva messo a fare il capo ufficio e dopo un po' mi hanno tolto la posizione viste le mie difficoltà nel ruolo.
un fobico il capo non lo può fare, prendevo valanghe di psicofarmaci per lavorare.

Palmiro 15-02-2019 14:46

Re: Che lavoro fate?
 
stage in una startup turistica interamente online, ma non lavoro (ancora) da casa

lavoretto open air il sabato sempre nell'ambito turistico, a Genova. Questo mi piace di più perchè a differenza del primo implica movimento fisico e non si è reclusi tra le 4 mura di un ufficio.

certo, uno stipendio normale rimane un miraggio ma accontentiamoci dell'esperienza che si accumula :testata:

Palmiro 15-02-2019 14:49

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2225227)
vi dico solo che qualche genio mi aveva messo a fare il capo ufficio e dopo un po' mi hanno tolto la posizione viste le mie difficoltà nel ruolo.
un fobico il capo non lo può fare, prendevo valanghe di psicofarmaci per lavorare.

Quoto, ci vuole moltissimo carisma e essere super precisi e coordinati.. tutto ciò cozza ovviamente contro il carattere del fobico medio

IO&EVELYN 15-02-2019 15:01

Re: Che lavoro fate?
 
sto cercando, quindi non lavorando ora la mia principale ''professione'' è il fancazzista mantenuto, ma non durerà ancora a lungo.


lo farò solo per i soldi, che sono beneficio (e non chiedi la carità).


l'unico tipo di lavoro che può piacere veramente è l'Artista, non importa se musica o altro, ma se ti piace farlo come hobby e riesci a farlo diventare un lavoro (pure ben pagato se hai talento) allora si che la frase ''non lavorerai mai un giorno della tua vita se è una passione'' sarà vera.

Svalvolato 15-02-2019 20:47

Re: Che lavoro fate?
 
Amministrativo in ambito universitario.

Quote:

Originariamente inviata da Psico[a]patico (Messaggio 2225038)
Tutti dicono che il lavoro nobilita l’uomo

Il lavoro nobilita talmente l'uomo che, in tutta la storia, i nobili non hanno mai lavorato.

BbFenix 15-02-2019 22:02

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2225415)
Amministrativo in ambito universitario.







Il lavoro nobilita talmente l'uomo che, in tutta la storia, i nobili non hanno mai lavorato.



Il lavoro nobilita l’uomo che non lavora

BbFenix 15-02-2019 22:23

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2225227)
vi dico solo che qualche genio mi aveva messo a fare il capo ufficio e dopo un po' mi hanno tolto la posizione viste le mie difficoltà nel ruolo.

un fobico il capo non lo può fare, prendevo valanghe di psicofarmaci per lavorare.



E il mio terrore che un giorno ci finisca, se non accetti è umiliante ma se lo fai ti ammazzi sicuro

cancellato17675 15-02-2019 22:39

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2225479)
E il mio terrore che un giorno ci finisca, se non accetti è umiliante ma se lo fai ti ammazzi sicuro

Ma non dovrebbero manco proportelo. Magari non sanno che sei fobico, ma che hai qualche difficoltà a relazionarti dovrebbero intuirlo. Entro certi limiti non possiamo andare.

hermit94 15-02-2019 22:52

Re: Che lavoro fate?
 
Spacciatore di demenza

Hazel Grace 15-02-2019 22:58

Re: Che lavoro fate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2225229)
stage in una startup turistica interamente online, ma non lavoro (ancora) da casa

lavoretto open air il sabato sempre nell'ambito turistico, a Genova. Questo mi piace di più perchè a differenza del primo implica movimento fisico e non si è reclusi tra le 4 mura di un ufficio.

certo, uno stipendio normale rimane un miraggio ma accontentiamoci dell'esperienza che si accumula :testata:

Ma in poche parole che fai?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.