FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   quanti saranno i normies single? (https://fobiasociale.com/quanti-saranno-i-normies-single-66643/)

tersite 22-05-2019 09:10

Re: quanti saranno i normies single?
 
Cmq secondo me la domanda è sbagliata: ci sono normies single x scelta
ma che hanno comunque relazioni sessuali, cosa che (di solito, ma pare nn sempre etc.. etc..) non accade ai phobici

tersite 22-05-2019 09:20

Re: quanti saranno i normies single?
 
Prendiamo atto

1) che era figa

2) che non era phobica

claire 22-05-2019 09:50

Re: quanti saranno i normies single?
 
Ho cancellato i mes perché mi é venuta la paranoia che l'ex tizio di mia cugina sia fra noi:D

Keith 22-05-2019 10:08

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273069)
Se hai il caratterino estroversino ci vai in cerca degli ambienti... Esci con conoscenti nuovi anziché i soliti, vai in nuovi locali, ti crei le occasioni insomma.

Se uno frequenta ambienti dove non si conosce mai gente nuova, o é fobico o sta bene così.

eh ma se non piaci e/o non ci sai fare.. hai voglia a uscire.. consumi solo la suola delle scarpe.
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2273139)
voi mi insegnate che il fobico il problema delle fidanzate l'ha risolto con le varie app

HAI VINTO!

Teach83 22-05-2019 10:09

Mia zia è single da sempre, ma non è fobica. Solo testarda come un mulo, e non vuole rompicoglioni in casa 😁

dottorzivago 22-05-2019 10:32

Re: quanti saranno i normies single?
 
Prima differenziazione:single per scelta o perché non ha possibilità di trovare?
E tra quelli che non hanno possibilità....in quanti almeno una chance ce l'hanno avuta? Per chance intendo una relazione normale che è durata almeno 6 mesi?

Ecco io sono tra quelli che non hanno avuto nemmeno la possibilità di giocarsela......in quanti siamo? Boh ...pochissimi e tra i normies questi soggetti non esistono o quasi

Teach83 22-05-2019 10:43

Basta autoconvincersi e ripetere: è per scelta ! è per scelta ! è per scelta...
Io lo recito tutte le sere al posto del Padre Nostro.

Cristal 22-05-2019 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2273189)
Mia zia è single da sempre, ma non è fobica. Solo testarda come un mulo, e non vuole rompicoglioni in casa 😁

Come la capisco

Wrong 22-05-2019 13:55

Re: quanti saranno i normies single?
 
Normies? Ma se la normalità non esiste XD

bukowskiii 22-05-2019 14:04

Re: quanti saranno i normies single?
 
Essere single non è uno stigma come non avere amici o stipendio, essere single è una scelta di vita per molti estroversoni che poi spesso hanno comunque una vita sessuale attiva.

lauretum 22-05-2019 14:15

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2273166)
Prendiamo atto

1) che era figa

Basta non serve altro

Guybrush 22-05-2019 15:54

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2273275)
Normies? Ma se la normalità non esiste XD

i normali non esistono ma alcuni esistono meno degli altri

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2273278)
Essere single non è uno stigma come non avere amici o stipendio, essere single è una scelta di vita per molti estroversoni che poi spesso hanno comunque una vita sessuale attiva.

Si anche io conosco un paio di eterni single che poi comunque hanno avuto diversi incontri occasionali,
un single normie non può essere mai come un single fobico

Wrong 22-05-2019 17:47

Re: quanti saranno i normies single?
 
Io vedo molti accoppiati pure sposati che sarebbero ottimi utenti di FS.

Winston_Smith 22-05-2019 17:54

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2273348)
Io vedo molti accoppiati pure sposati che sarebbero ottimi utenti di FS.

Qualche motivo ci sarà se nessuno (credo) di loro lo è.

claire 22-05-2019 17:58

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2273348)
Io vedo molti accoppiati pure sposati che sarebbero ottimi utenti di FS.

Anch'io. E vedo molti normies sul forum.

Winston_Smith 22-05-2019 18:00

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2273348)
Io vedo molti accoppiati pure sposati che sarebbero ottimi utenti di FS.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273353)
Anch'io. E vedo molti normies sul forum.

Siamo alla diagnosi a distanza del "non avete una mazza", insomma?

claire 22-05-2019 18:00

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273350)
Qualche motivo ci sarà se nessuno (credo) di loro lo è.

Non gli interessa.
Non sanno che problemi hanno e non se ne curano.
Non conoscono il forum.
Non gli piace il forum.
Non usano internet.
Non amano parlare dei propri disagi in internet.

claire 22-05-2019 18:02

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273354)
Siamo alla diagnosi a distanza del "non avete una mazza", insomma?

E che diagnosi avrei fatto, la diagnosi di normies?
Ma siamo seri?
Se non esiste il concetto di normalità, non esiste nemmeno quello di non normies

Winston_Smith 22-05-2019 18:02

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273356)
Non gli interessa.
Non sanno che problemi hanno e non se ne curano.
Non conoscono il forum.
Non gli piace il forum.
Non usano internet.
Non amano parlare dei propri disagi in internet.

Eh, ma non posso credere a una casualità se guarda caso proprio tutti questi fobici in disguise hanno una vita relazionale normale (a detta di Wrong) e invece se si contano quelli iscritti qui le percentuali scendono drammaticamente in picchiata.

Winston_Smith 22-05-2019 18:03

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273357)
E che diagnosi avrei fatto, la diagnosi di normies?
Ma siamo seri?

Anche fare negazionismo è diagnosticare (assenza di disturbi).

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273357)
Se non esiste il concetto di normalità, non esiste nemmeno quello di non normies

Ma allora non ho capito:
1) cosa intendi per normies
2) come fai a dire che qui ce ne sono molti

claire 22-05-2019 18:10

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273359)
Anche fare negazionismo è diagnosticare (assenza di disturbi).

Ma allora non ho capito:
1) cosa intendi per normies
2) come fai a dire che qui ce ne sono molti

Per normies non intendo niente di definito perché non lo é.
Se dire che negare il concetto di normalità é negazionismo, sono negazionista.
Anche volendo distinguere fra utente/normie....
Qui c'é gente che rispetto ad altri funziona meglio in alcuni ambiti, chi in altri.chi non prende farmaci lavora ed esce, e chi sta chiuso in casa. Come si fa a definire l'utente medio? Chi ha titolo per stare e chi no?

E anche volendo distinguere scientificamente fra chi ha diagnosi di fs e chi no, dove sta scritto che chi ce l'ha é automaticamente in forum e chi non ce l'ha é fuori?

Wrong 22-05-2019 18:13

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273350)
Qualche motivo ci sarà se nessuno (credo) di loro lo è.

Perché credono di essere "normali" Sai quanta gente con chiari disturbi mentali, fobie, pensieri distorti conosco ma che si ritengono a posto?

Riconoscere di avere un problema è il primo passo per risolverlo.

claire 22-05-2019 18:14

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273358)
Eh, ma non posso credere a una casualità se guarda caso proprio tutti questi fobici in disguise hanno una vita relazionale normale (a detta di Wrong) e invece se si contano quelli iscritti qui le percentuali scendono drammaticamente in picchiata.

Wrong ha detto che conosce molti che potrebbero essere utenti.Non che conosce molti fobici.
Siccome l'utenza non ha una netta definizione, avrà semplicemente visto delle similitudini fra ció che viene scritto in forum e come sono le persone che conosce (non avvenenti, timide, impacciate, che fanno vita casalinga, che vanno dallo psicologo,che hanno pensieri disfunzionali,doc,altre cose per cui i forumisti si sfogano qui...)

claire 22-05-2019 18:15

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2273362)
Perché credono di essere "normali" Sai quanta gente con chiari disturbi mentali, fobie, pensieri distorti conosco ma che si ritengono a posto?

Riconoscere di avere un problema è il primo passo per risolverlo.

La mia psicologa dice che le persone più normali che conosce sono i suoi pazienti.È pieno di gents che non ha la consapevolezza dei problemi e non se ne cura per tutta la vita, a danno proprio e altrui.

Nightlights 22-05-2019 18:15

Re: quanti saranno i normies single?
 
La cosa importante è se si vive la singletudine con sofferenza...al momento nel mio caso no, a volte sento un po la solitudine ma ci si passa sopra

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Nightlights 22-05-2019 18:19

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273364)
La mia psicologa dice che le persone più normali che conosce sono i suoi pazienti.È pieno di gents che non ha la consapevolezza dei problemi e non se ne cura per tutta la vita, a danno proprio e altrui.

È vero anche questo...alle volte è proprio il riflettere sulle cose che ci fa percepire come problematici, perché certe riflessioni che facciamo altri le fanno ma hanno paura di esternarle

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

claire 22-05-2019 18:20

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2273365)
La cosa importante è se si vive la singletudine con sofferenza...al momento nel mio caso no, a volte sento un po la solitudine ma ci si passa sopra

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Anche in questo siamo tutti diversi in forum. Chi ci soffre, chi no, chi é accoppiato...

Wrong 22-05-2019 18:21

Re: quanti saranno i normies single?
 
Poi non ho mica detto "Sono dei pazzi assassini" Come ho detto all'inizio "La normalità non esiste" abbiamo tutti qualcosa che non va. E comunque ci sono molti fidanzati anche nel forum magari meno che IRL.

Winston_Smith 22-05-2019 18:23

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273361)
Per normies non intendo niente di definito perché non lo é.
Se dire che negare il concetto di normalità é negazionismo, sono negazionista.

Se non definisci cos'è il normie come fai a dire che qui ce ne sono molti? :interrogativo:
Continuo a non capire, se non definisco una cosa non posso fare affermazioni su di essa.
Il negazionismo ce lo vedo invece nel dire "molti di voi non hanno una mazza" perché per me normie = persona senza problematiche o disturbi psicologici o che ne ha di entità non particolarmente incidente sulla sua vita sociale.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273361)
Anche volendo distinguere fra utente/normie....
Qui c'é gente che rispetto ad altri funziona meglio in alcuni ambiti, chi in altri.chi non prende farmaci lavora ed esce, e chi sta chiuso in casa. Come si fa a definire l'utente medio? Chi ha titolo per stare e chi no?

Appunto, quando dici "molti qui sono normie" mi suona come "molti non hanno titolo per stare qui, gli manca solo la figa, ecc.".

Winston_Smith 22-05-2019 18:25

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2273362)
Perché credono di essere "normali" Sai quanta gente con chiari disturbi mentali, fobie, pensieri distorti conosco ma che si ritengono a posto?

Riconoscere di avere un problema è il primo passo per risolverlo.

Questo IMO è un altro discorso.
Per essere più chiaro, io ho interpretato la tua affermazione di prima come "Conosco molta gente che ha i vostri stessi problemi ma ha una vita relazionale normale" => "Bastapococheccevo' a trovare qualcuna anche per voi".
Avrò interpretato male io.

Nightlights 22-05-2019 18:28

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273368)
Anche in questo siamo tutti diversi in forum. Chi ci soffre, chi no, chi é accoppiato...

Secondo me conta molto quanta importanza si da alla cosa, intesa come obiettivo o traguardo personale, nel mio caso non la vedo come tale...io la vedo come una cosa abbastanza naturale e spontanea, non deve essere forzata da pressioni esterne etc...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

claire 22-05-2019 18:46

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273371)
Se non definisci cos'è il normie come fai a dire che qui ce ne sono molti? :interrogativo:
Continuo a non capire, se non definisco una cosa non posso fare affermazioni su di essa.
Il negazionismo ce lo vedo invece nel dire "molti di voi non hanno una mazza" perché per me normie = persona senza problematiche o disturbi psicologici o che ne ha di entità non particolarmente incidente sulla sua vita sociale.



Appunto, quando dici "molti qui sono normie" mi suona come "molti non hanno titolo per stare qui, gli manca solo la figa, ecc.".

Dico che qui ce ne sono molti perché in un concetto indefinito ci sta dentro tutto (e niente).
Se poi tu interpreti che io intendo senza problemi, é una tua interpretazione, non ho fatto né diagnosi né controdiagnosi né parlato di figa e non figa, se per te il normie é quello che hai descritto, é una figura mitologica, pertanto dovresti discutere anche contro chi sostiene che là fuori ci sono i normies, quindi gente senza problemi, quindi=non avete una mazza.

Guybrush 22-05-2019 18:47

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2273369)
Poi non ho mica detto "Sono dei pazzi assassini" Come ho detto all'inizio "La normalità non esiste" abbiamo tutti qualcosa che non va. E comunque ci sono molti fidanzati anche nel forum magari meno che IRL.

Ma sono perfettamente d'accordo con te.

Il problema è che nella società viene etichettato come "normale" chi riesce ad adattarsi agli schemi sociali dettati e "anormale" chi non ci riesce al di là di tutte le riflessioni che si possano fare sopra.

E' pieno di pazzi furiosi che si muovono agilmente nella società e riescono ad ottenere quello che vogliono senza neanche essere disprezzati più di tanto(non quanto chi venga escluso) di fronte alle porcherie fatte

claire 22-05-2019 18:49

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2273373)
Secondo me conta molto quanta importanza si da alla cosa, intesa come obiettivo o traguardo personale, nel mio caso non la vedo come tale...io la vedo come una cosa abbastanza naturale e spontanea, non deve essere forzata da pressioni esterne etc...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

È un problema relativo al peso che ci si dà, quindi soggettivo.
La singletudine la puó soffrire anche chi é extraforum, e anche chi non é fobico ma ha altri motivi per cui soffrirne.
Così come ci sono fobici che non la soffrono.

Wrong 22-05-2019 18:49

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273372)
Questo IMO è un altro discorso.
Per essere più chiaro, io ho interpretato la tua affermazione di prima come "Conosco molta gente che ha i vostri stessi problemi ma ha una vita relazionale normale" => "Bastapococheccevo' a trovare qualcuna anche per voi".
Avrò interpretato male io.

Sì assolutamente. Non sarò stata molto chiara io nello scrivere, ormai mi rendo conto di non riuscire (per poco impegno nello scrivere o proprio per limitazione del linguaggio) ad esprimere bene il mio pensiero.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273358)
Eh, ma non posso credere a una casualità se guarda caso proprio tutti questi fobici in disguise hanno una vita relazionale normale (a detta di Wrong)

Anche qui, come definiamo una vita relazionale "normale"? Io "fuori" ne vedo gran poche.

claire 22-05-2019 18:50

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273372)
Questo IMO è un altro discorso.
Per essere più chiaro, io ho interpretato la tua affermazione di prima come "Conosco molta gente che ha i vostri stessi problemi ma ha una vita relazionale normale" => "Bastapococheccevo' a trovare qualcuna anche per voi".
Avrò interpretato male io.

Direi di sì.
Intendeva dire che c'é gente accoppiata e con problemi. Problemi vari, come vari sono i problemi di chi sta in forum.

Winston_Smith 22-05-2019 18:53

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273382)
Dico che qui ce ne sono molti perché in un concetto indefinito ci sta dentro tutto (e niente).

Non ci arrivo, seriamente. Non riesco a capire come si fa a dire che la persona X è normale se non si sa definire il concetto di normale.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273382)
Se poi tu interpreti che io intendo senza problemi, é una tua interpretazione, non ho fatto né diagnosi né controdiagnosi né parlato di figa e non figa, se per te il normie é quello che hai descritto, é una figura mitologica, pertanto dovresti discutere anche contro chi sostiene che là fuori ci sono i normies, quindi gente senza problemi, quindi=non avete una mazza.

Mitologica? Nel senso che non esiste?
Quindi per te TUTTI hanno dei problemi o disturbi psicologici che gli azzoppano la vita sociale? Davvero? :interrogativo:

Winston_Smith 22-05-2019 18:54

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273387)
Direi di sì.
Intendeva dire che c'é gente accoppiata e con problemi. Problemi vari, come vari sono i problemi di chi sta in forum.

"Problemi vari" è una cosa.
"Problemi psicologici o psichiatrici che inficiano pesantemente la vita relazionale" è un'altra.
Un "normale" nella mia definizione ha problemi del primo tipo ma non del secondo (o comunque gli azzoppano poco o nulla la vita relazionale).
Se per te normale è altro, vorrei capire cosa.
Se non sai definire "normale", non vedo logica nel dire che molti qui lo sono (in base a cosa?).

claire 22-05-2019 18:56

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2273391)
"Problemi vari" è una cosa.
Problemi psicologici o psichiatrici che inficiano pesantemente la vita relazionale è un'altra.

Non tutti quelli che stanno qui dentro hanno quello che dici. Nessuno "pesa" i problemi quando un utente si iscrive. Pertanto chi sta fuori potrebbe tranquillamente stare dentro.

Nightlights 22-05-2019 18:57

Re: quanti saranno i normies single?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2273385)
È un problema relativo al peso che ci si dà, quindi soggettivo.

La singletudine la puó soffrire anche chi é extraforum, e anche chi non é fobico ma ha altri motivi per cui soffrirne.

Così come ci sono fobici che non la soffrono.

Esatto, infatti per me l'iscrizione al forum è stata più dovuta ad affinità di tipo "caratteriale" (introversione), senza alcun secondo fine...poi se capita di conoscere qualcuno con cui c'è sintonia ben venga

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.