FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Carbamazepina e fobia sociale, consiglio (https://fobiasociale.com/carbamazepina-e-fobia-sociale-consiglio-66642/)

Teach83 08-02-2019 20:49

Carbamazepina e fobia sociale, consiglio
 
Nome farmaco: Carbamazepina
Posologia: 200 mg
Età: 35
Altezza e peso: 169 / 58 kg
Durata della terapia: mantenimento , 2 capsule al dì
Motivazioni: stabilizzare attacchi Distonici
Altri psicofarmaci presi attualmente: nessuno

Salve ragazzi, non so se qui sul forum ci sia qualcuno che fa uso di questo farmaco, ma mi sembra la sezione giusta. Siccome prendo questo farmaco per problemi di natura neurologica ( Distonia motoria parossistica), mi sorgono alcuni dubbi. Oltre alla distonia ho problemi di forte ansia sociale ( disturbo personalità evitante) e mi viene il sospetto che la carbamazepina possa fare da attenuante ad un possibile disturbo, che verrebbe così frenato o nascosto dall'effetto stabilizzatore del farmaco. So che nel caso dell'epilessia (che ha in comune lo stesso farmaco), spesso vi sono commorbilità con disturbi dell'umore. Secondo voi è possibile ?

Teach83 09-02-2019 15:05

Re: Carbamazepina e fobia sociale, consiglio
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2221983)
.

Il fatto è che ne ho parlato al mio psicoterapeuta, ma lui ovviamente capisce ben poco di neurologia. Non vorrei aver sbagliato a contattare uno psicoterapeuta, invece di uno psichiatra. Lo psichiatra può somministrare farmaci e quindi dovrebbe essere più ferrato in materia, teoricamente. Non so se andare da un neurologo o passare ad uno psichiatra visto la mia situazione ( problema neurologico+ fobia sociale):nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.