FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Degrado urbano e civile (https://fobiasociale.com/degrado-urbano-e-civile-66603/)

franz90 28-10-2021 18:39

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2653390)
lol, non mi risulta per nulla.

E come proprietario di una auto mi sento tirato in causa, quando personalmente faccio del mio meglio per rispettare l'ambiente.

Certe generalizzazioni tienitele per te, grazie mille.

Perdonalo padre, perché non sa quello che dice.

Bad…. Convertiti!!!!

muttley 28-10-2021 23:07

Re: Degrado urbano e civile
 
C'é stato un anno dove il lavoro distava 3,8 km da casa mia e ci andavo quasi sempre a piedi, a piedi dico.
Per voi c*** ******i qual è la distanza minima prima di tirare fuori la vostra scatola di latta cogli pneumatici sotto?

Charles D. Ward 28-10-2021 23:26

Re: Degrado urbano e civile
 
Ma se un pedone getta a terra la sporcizia diventa automobilista ad honorem?

Comunque sulle distanze direi che dipende. Se dovessi andare al lavoro 4 km ci possono anche stare, ma se devo fare la spesa per la settimana allora le cose da trasportare sarebbero troppo ingombranti.

Equilibrium 28-10-2021 23:27

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653520)
C'é stato un anno dove il lavoro distava 3,8 km da casa mia e ci andavo quasi sempre a piedi, a piedi dico.
Per voi c*** ******i qual è la distanza minima prima di tirare fuori la vostra scatola di latta cogli pneumatici sotto?

Ci sono i culi pesanti, culi pensanti, culi pedanti, culi parlanti

varykino 28-10-2021 23:31

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653520)
C'é stato un anno dove il lavoro distava 3,8 km da casa mia e ci andavo quasi sempre a piedi, a piedi dico.
Per voi c*** ******i qual è la distanza minima prima di tirare fuori la vostra scatola di latta cogli pneumatici sotto?

non ho mai avuto una macchina , le poche volte che ho lavorato sono andato in bici come l'indiani sull aurelia :sisi: e ce so andato pure con 38 di febbre mentre pioveva ... mo che ci penso era meglio che nn facevo manco quello... bisogna stare come prodi , fermiiiiii :sisi:

pokorny 28-10-2021 23:36

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653520)
C'é stato un anno dove il lavoro distava 3,8 km da casa mia e ci andavo quasi sempre a piedi, a piedi dico.
Per voi c*** ******i qual è la distanza minima prima di tirare fuori la vostra scatola di latta cogli pneumatici sotto?

3-4 km se non tutti i giorni, 5-6 per Roma perché non esiste alternativa e i mezzi funzionano male, 2 km posso reggerli su lungo periodo quotidiano (cosa che norrmalmente faccio in questo periodo).

Dominic 28-10-2021 23:54

Re: Degrado urbano e civile
 
Più di 2 km solo andata iniziano a essere tanti e li faccio solo se è più comodo che trovare un posto alla scatola di latta o se ho tempo e voglia.

badwolf 29-10-2021 00:09

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653520)
C'é stato un anno dove il lavoro distava 3,8 km da casa mia e ci andavo quasi sempre a piedi, a piedi dico.
Per voi c*** ******i qual è la distanza minima prima di tirare fuori la vostra scatola di latta cogli pneumatici sotto?


e che orari facevi di bello ?





cosi giusto per sapere




sempre bello vedere poi che continui con gli insulti gratuiti senza neanche conoscere la gente a cui li rivolgi.

varykino 29-10-2021 00:16

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2653546)

sempre bello vedere poi che continui con gli insulti gratuiti senza neanche conoscere la gente a cui li rivolgi.

ma infatti ogni caso è a se , molti senza macchina nn possono fare niente , dipende dove ti trovi geograficamente e dove devi andare . in tanti posti se nn hai la macchina nn fai niente , ma niente di niente . però ci so i casi limite dall altra parte , tipo mia sorella che prende la macchina per fare 50 metri perchè è da "sfigati" andare a piedi o in bici .... diciamo che le esagerazioni so sempre un po assurde ..... se uno insulta tutti i tizi che prendono la macchina o chi non la prende è in sintesi un coglione :D. uno reagisce a una esigenza come meglio crede anche perchè la vita è già abbastanza rompicoglioni cosi com è ,poi nn mettiamoci pure il fatto di sentirsi in colpa di prendere o non prendere una macchina sennò è da fucilarsi .... mo c è sta moda di far sentire in colpa tutti di qualcosa in nome del pianeta , del green etc... , che si fottano , la vita è dura ognuno reagisce come puo , nn va giudicato per quello

Equilibrium 29-10-2021 00:22

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2653549)
..... se uno insulta tutti i tizi che prendono la macchina o chi non la prende è in sintesi un coglione :D

Un buon esempio ma ti si può ritorcere contro, attenzione!:D

~~~ 29-10-2021 00:25

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2653535)
non ho mai avuto una macchina , le poche volte che ho lavorato sono andato in bici come l'indiani sull aurelia :sisi: e ce so andato pure con 38 di febbre mentre pioveva ...

dio boys XD

varykino 29-10-2021 00:26

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2653552)
Un buon esempio ma ti si può ritorcere contro, attenzione!:D

ah ma nn insulto di certo tutti quelli che prendono la macchina , nn sono il tipo , insulto solo i deficenti tipo mia sorella che dice che per 50 metri devi prendere la macchina perchè sennò sei sfigato , nn so mica deficente , capisco perfettamente che l'auto serve in questa società , e manco poco , anche per lavorare ed essere sereni , senza appunto fare 3 km con la febbre per dare da mangiare a 4 stronzi XD.

io nn ce l ho solo perchè ho fatto un incidente in motorino e odio l idea di poter crepare per una roba cosi stupida , è un fatto mio , nn mi frega niente del pianeta o del green .... penso che ho un trauma e non mi fido di me stesso , nonostante so guidare e penso pure di essere un ottimo guidatore , non mi fido lo stesso di quello che faccio XD

Equilibrium 29-10-2021 00:30

Re: Degrado urbano e civile
 
Io cmq abito a 3,5 km dal lavoro e uso la macchina per andarci, mentre al lavoro faccio quei 10 km a piedi, insomma bisogna compensare un poco dico io:mrgreen:

~~~ 29-10-2021 00:31

Re: Degrado urbano e civile
 
Mi piacerebbe avere dei mezzi più efficienti in certe zone la sera... Ma se tanto non li prende nessuno o boh...

Equilibrium 29-10-2021 00:34

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2653556)
Mi piacerebbe avere dei mezzi più efficienti in certe zone la sera... Ma se tanto non li prende nessuno o boh...

Ecco ora pensandoci, per una ragazza in certe ore e in certe zone, andare in macchina sarebbe piu sicuro diciamo. E credo non solo per una ragazza certe volte.

varykino 29-10-2021 00:35

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2653555)
Io cmq abito a 3,5 km dal lavoro e uso la macchina per andarci, mentre al lavoro faccio quei 10 km a piedi, insomma bisogna compensare un poco dico io:mrgreen:

minchia e che fai consegni giornali ? :D

Equilibrium 29-10-2021 00:36

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2653558)
minchia e che fai consegni giornali ? :D

La mia qualifica incomincia con servo.....

se ti dico la seconda parte poi dato il topic, sembrerebbe na presa per il culo

varykino 29-10-2021 00:39

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2653559)

se ti dico la seconda parte poi dato il topic, sembrerebbe na presa per il culo

mo devi dilla

~~~ 29-10-2021 00:43

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2653557)
Ecco ora pensandoci, per una ragazza in certe ore e in certe zone, andare in macchina sarebbe piu sicuro diciamo. E credo non solo per una ragazza certe volte.

Per tornare dallo spors l'altra sera ho dovuto fare 42 min a piedi al freddo con lo zaino pesante e poi prendere un pullman per andare a casa perché quello vicino allo spors di sera passa ogni ora e un quarto tipo

(con la macchina in 9 minuti sarei stata a casa tipo
la macchina fa shcifo ma la prossima volta se riesco sfrutto mio padre X( )

Equilibrium 29-10-2021 00:45

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2653560)
mo devi dilla

Mo è tardi, a nanna!:D

Equilibrium 29-10-2021 00:47

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2653561)
la macchina fa shcifo ma la prossima volta se riesco sfrutto mio padre X( )

Che male non fà!

franz90 29-10-2021 09:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653520)
C'é stato un anno dove il lavoro distava 3,8 km da casa mia e ci andavo quasi sempre a piedi, a piedi dico.
Per voi c*** ******i qual è la distanza minima prima di tirare fuori la vostra scatola di latta cogli pneumatici sotto?

Lance Armstrong aveva il lavoro a 170 km da casa e ci andava in bici!!!

Quali sono le vostre scuse?
Infami inquinatori maledetti!!!!

Locharb 29-10-2021 10:23

Re: Degrado urbano e civile
 
Sono d'accordo con OP, troppe auto e troppo degrado. Il problema è anche lo scarso senso civico, i vandali che imbrattano ogni cosa.
Io ultimamente sto vedendo dei miglioramenti, grazie all'istallazione di telecamere.
La pubblica amministrazione ha fatto tante cappelle, ma anche un paio di cose buone devo ammetterlo, il problema è stato, dopo aver rimesso a nuovo un punto frequentato della città, che versava in condizioni pietose da anni, che dopo 1 settimana qualche imbecille ha rotto 2 pannelli dei circa 20 inseriti.
Manca il senso civico e l'educazione.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2653558)
minchia e che fai consegni giornali ? :D

Anche dove lavoro io, una volta ho provato a mettere il contapassi, in una giornata normale ho fatto 8km, nell'altro reparto camminano molto di più, gira voce che ne facciano almeno 15km al giorno.
Che vita di ...

Hank Moody 29-10-2021 12:21

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2653619)
La pubblica amministrazione ha fatto tante cappelle, ma anche un paio di cose buone devo ammetterlo, il problema è stato, dopo aver rimesso a nuovo un punto frequentato della città, che versava in condizioni pietose da anni, che dopo 1 settimana qualche imbecille ha rotto 2 pannelli dei circa 20 inseriti.
Manca il senso civico e l'educazione.

Lo noto spesso anch'io, soprattutto quando in primavera mettono le aiuole e dopo qualche giorno vedi i cani girarci sopra, ovviamente la colpa è dei loro padroni. Oppure nel privato, dove le cose se non sono tue non si ha rispetto.

varykino 29-10-2021 13:19

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2653596)
Lance Armstrong aveva il lavoro a 170 km da casa e ci andava in bici!!!

Quali sono le vostre scuse?
Infami inquinatori maledetti!!!!

si ma je venuto un tumore lo stesso :D

muttley 29-10-2021 14:04

Re: Degrado urbano e civile
 
Quando andate all'estero vi lamentate che lì gli stipendi sono più alti, che le donne ci stanno di più, che anche ai fobici viene data una chance e che non guardano tutte al portafogli...però non notate che all'estero ci sono anche più regole legate al rispetto di ciò che sta al di fuori dell'uscio di casa. Insomma notate solo quello che vedete come vantaggio mentre il resto, che ritenete una rottura di balls, vi guardate bene dal sottolinearlo e prenderlo come esempio. Ipocriti che non siete altro, il karma vi punirà!

badwolf 29-10-2021 14:09

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653653)
Quando andate all'estero vi lamentate che lì gli stipendi sono più alti, che le donne ci stanno di più, che anche ai fobici viene data una chance e che non guardano tutte al portafogli...però non notate che all'estero ci sono anche più regole legate al rispetto di ciò che sta al di fuori dell'uscio di casa. Insomma notate solo quello che vedete come vantaggio mentre il resto, che ritenete una rottura di balls, vi guardate bene dal sottolinearlo e prenderlo come esempio. Ipocriti che non siete altro, il karma vi punirà!


e te quando spari tutte queste puttanate di generalizzazioni non pensi verrai punito dal karma ?

varykino 29-10-2021 14:21

Re: Degrado urbano e civile
 
a leggere muttley all estero è tutto piu bello XD , il paradiso in terra , in realtà ci so gli stessi problemi , solo che quando viaggi non li vedi ...... tutto il mondo è paese

franz90 29-10-2021 15:44

Le auto sono il male!!!

muttley 29-10-2021 16:28

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2653663)
a leggere muttley all estero è tutto piu bello XD , il paradiso in terra , in realtà ci so gli stessi problemi , solo che quando viaggi non li vedi ...... tutto il mondo è paese

C'é estero ed estero: tu ad esempio preferiresti che la tua città assomigliasse a Kinshasa o a Copenaghen per qualità della vita ed organizzazione dei servizi?

varykino 29-10-2021 16:35

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653694)
C'é estero ed estero: tu ad esempio preferiresti che la tua città assomigliasse a Kinshasa o a Copenaghen per qualità della vita ed organizzazione dei servizi?

ma si ovvio che uno preferisce sempre il meglio ..... però mi viè da pensare alle bellissime cittadine francesi , tutte perfette stile thruman show , che vai li funziona tutto , tutti cortesi , tutto stupendo e mentre stai li pensi a milano roma napoli e le disprezzi con tutto il cuore :sisi: poi però ci passi del tempo e capisci perchè è tutto perfettino , guardi sullo sfondo e vedi una centrale nucleare , parli con la gente e scopri che chi ha aperto la centrale ha fatto una specie di patto con la cittadina nel quale mettono soldi per servizi impeccabili basta che loro possono inquinare in santa pace e allora dici che forse è meglio un bel degrado colombiano , almeno è autentico

muttley 29-10-2021 16:37

Re: Degrado urbano e civile
 
Sono stato nel sud della Francia e le città mi sembravano tutt'altro che perfette. Comunque in Danimarca hanno le centrali nucleari, tanto per dire?

PS Cortesi i francesi? Scherzo, la maggior parte lo erano

badwolf 29-10-2021 16:56

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653694)
C'é estero ed estero: tu ad esempio preferiresti che la tua città assomigliasse a Kinshasa o a Copenaghen per qualità della vita ed organizzazione dei servizi?


che strano ho girato con google maps per quel di copenaghen e ho visto che le auto ci sono anche li :o

muttley 29-10-2021 16:59

Re: Degrado urbano e civile
 
Ma non accatastate sui marciapiedi

badwolf 29-10-2021 17:05

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653705)
Ma non accatastate sui marciapiedi


ma quindi come puoi fare la correlazione proprietario d'auto = incivile ?





se vuoi ti porto su una ciclabile dove possono passare solo pedoni e chi va in bici e lo schifo lo trovi anche li ...



quindi ripeto, le puttanate che i pedoni rispettano la natura evita pure di dirle.

~~~ 29-10-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653705)
Ma non accatastate sui marciapiedi

A Milano ricordo che era la prassi :sisi:

muttley 29-10-2021 17:07

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2653708)
A Milano ricordo che era la prassi :sisi:

E sai perché?

~~~ 29-10-2021 17:07

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2653684)
Le auto sono il male!!!

Il traffico cittadino fa schifo

muttley 29-10-2021 17:08

Re: Degrado urbano e civile
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2653707)
se vuoi ti porto su una ciclabile dove possono passare solo pedoni e chi va in bici e lo schifo lo trovi anche li ...

Benaltrismo over 9000

~~~ 29-10-2021 17:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2653709)
E sai perché?

No :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.