![]() |
Terribile attacco di ansia e ipocondria
Da qualche giorno sono precipitato in un incubo, in seguito alla morte per tumore della madre di una mia amica che conoscevo, perchè spesso da ragazzino con altri amici andavamo a casa sua a giocare.
Ho fatto l'errore di fare delle ricerche in giro per il web Adesso sono in preda ad un terrore folle e ossessivo di ammalarmi o che i miei genitori(che hanno superato i 60 anni e da cui sono economicamente dipendente) possano ammalarsi. Non vivo da una settimana, ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa, non riesco ad uscire fuori di casa e sento continuamente un "senso di morte" in qualsiasi cosa faccia, mi sento come se fossi malato. Ho cominciato ad andare da uno psicologo, è riuscito a farmi stare bene per un po di tempo ed adesso sono come prima anche se devo tornarci tra qualche giorno. Non so che fare :piangere: |
Re: Terribile attacco di ansia e ipocondria
Quote:
|
devi farti distrarre da qualcos altro , è l'unica .... di base è quello che fanno tutti , perchè tutti sanno le dinamiche della vita ma solo pochi vanno in panico ,cosa assurda perchè effettivamente è allucinante la vita e la morte , è incredibile ma chi non va in panico non ci pensa semplicemente o ha accettato la cosa , cosa ancora piu incredibile .... ho sempre pensato " ma se nn pensi a una cosa del genere a cosa vuoi pensare di più importante? ai geranei pff " ..... però il realtà ti rovini il presente e cioè gli anni che sei effettivamente vivo li dedichi a pensare a una cosa inevitabile e senza soluzione .... quindi si conviene pensare ai geranei :D , sennò vivi la tua morte con un anticipo tremendo (cit)
|
Mi rendo conto come sia irrazionale. Anche perchè tormentarsi la vita in anticipo anche se succedesse veramente, non serve a niente.
Prima era come se vedessi la cosa come un qualcosa di lontano e distante perchè non c'erano mai stati dei casi di gente che conoscevo ( se non di gente molto anziana) Spero di riuscire ad uscirne anche se sento come se qualcosa in me fosse cambiato :( |
Quote:
Esperienza di conoscente che ha avuto un tumore + ricerca su internet + ansia è un cocktail micidiale, che ti fa perdere anche il senso della misura, di quanto effettivamente sia piccola la probabilità di avere qualcosa rispetto a quanto in questo giorni la tua testa ti faccia pensare. Come qualcuno ha già detto, distrarsi is the way. Magari con qualcosa che ti tiene impegnata per un po' la testa altrove. |
Quote:
Vorrei non avere quest'ansia che mi divora |
Quote:
E poi forse sarà colpa di questo maledetto periodo dell'anno... Dopo le feste di Natale entro in uno stato pietoso da cui comincio a risollevarmi solo dopo metà febbraio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |