FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobia sociale part-time (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-part-time-66513/)

Lazy 25-01-2019 02:33

Fobia sociale part-time
 
Ogni tot anni torno qui, a volte quasi faccio finta di non essermi mai registrato su questo forum, pensando di aver risolto i miei problemi,purtroppo non è così. A distanza di qualche anno dall'ultima volta, torno dopo un esperienza di lavoro da poco finita, qualche periodo di uscite da persona normale e l'illusione di aver sistemato la mia situazione. Come sempre dopo un periodo di up, c'è il down, cioè dalle stelle alle stalle, ora senza lavoro, senza voglia di cercarlo né di uscire di casa. Il grosso problema è che la giovanissima età è finita, ora ogni anno perso é perso per davvero. Dove trovo la forza e l'ispirazione per sistemarmi, ora che alla soglia dei 30 anni, potrebbe essere l'ultima occasione di costruirmi un vita "normale"?

Inosservato 25-01-2019 09:05

Re: Fobia sociale part-time
 
ma no, non è l'ultima, vai sereno è normale avere periodi più belli ed altri più difficili

Inisis 25-01-2019 09:26

Restando senza i gusti supporti riaffiorano dei sintomi che credevi sepolti, se è questo che intendi ti capisco, capitato spesso. Se invece sei caduto da cavallo ma la direzione per te è quella giusta fatti coraggio e torna in sella. Non ascoltare quelle frasi fatte sui 30 anni e sulle ultime chance sono tutte cavolate che servono solo a fare deprimere le persone.in Bocca al lupo

P. S non esiste la vita normale :)

Guybrush 25-01-2019 22:17

Re: Fobia sociale part-time
 
Non me lo ricordo più qual è stato il mio ultimo periodo up.

Se sai di poterne uscire però non parlare di ultime occasioni non ti attaccare all'età

Lazy 26-01-2019 21:20

Re: Fobia sociale part-time
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2214646)
Che tu sia riuscito in tante cose, lavoro e vita sociale, significa che tutto sommato sai come si fa. Ed è un'ottima cosa. Ora hai un periodo negativo, però puoi uscirne e tornare la tua versione "guarita".
Se non riesci a risollevarti puoi chiedere aiuto. Delle persone con cui usciva, avevi vita sociale, non è rimasto nessuno? Puoi rivolgerti anche a uno psicologo, per darti una qualche scossa.

Sinceramente penso che la paura del giudizio mi rimarrà a vita, probabilmente allegerire un po' la mia ansia aiuterebbe molto. Vorrei provare un leggero ansiolitico per stare un po' tranquillo, dato che i rimedi naturali oltre che costosi sono inefficaci, però non voglio andare da uno psichiatra :pensando: .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.