FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   I vostri costumi di Carnevale (https://fobiasociale.com/i-vostri-costumi-di-carnevale-66504/)

An.dream 24-01-2019 01:12

I vostri costumi di Carnevale
 
Da cosa vi travestivate nei Carnevale passati? Vi travestite ancora?

Palladipelo 24-01-2019 01:13

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Mi piacevano i costumi pelosi.... No non mi travesto piu

An.dream 24-01-2019 01:16

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Il primo costume di cui ho ricordo (o, meglio, dalle foto che testimoniano ciò) è quello da tartaruga ninja, avrò avuto 3 anni. :arrossire:
Poi sempre da bimbo ricordo il vestito da cowboy e da Franz (dovrebbe essere l'innamorato di Sissi, cazzo ne so, c'era un cartone animato all'epoca probabilmente :sisi:).
Poi durante le elementari si facevano spesso dei carri scolastici e ci si travestiva con quei temi lì, mentre dalle medie in poi ci si metteva una maschera bianca e si andava in giro con lo spruzzino a distribuire broncopolmoniti alla gente. Bei tempi.
Dopo le medie mi sono ricordato che ero fobico e ho evitato come la peste tutte le festività ludiche. :yes:

Palladipelo 24-01-2019 01:23

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2213807)
Il primo costume di cui ho ricordo (o, meglio, dalle foto che testimoniano ciò) è quello da tartaruga ninja, avrò avuto 3 anni. :arrossire:
Poi sempre da bimbo ricordo il vestito da cowboy e da Franz (dovrebbe essere l'innamorato di Sissi, cazzo ne so, c'era un cartone animato all'epoca probabilmente :sisi:).
Poi durante le elementari si facevano spesso dei carri scolastici e ci si travestiva con quei temi lì, mentre dalle medie in poi ci si metteva una maschera bianca e si andava in giro con lo spruzzino a distribuire broncopolmoniti alla gente. Bei tempi.
Dopo le medie mi sono ricordato che ero fobico e ho evitato come la peste tutte le festività ludiche. :yes:

Mi viene in mente che alle medie cominciavo a mal sopportare il carnevale... I miei compagni si divertivano a farsi scherzi e a spruzzarsi a voce da con le bombolette di schiuma.. io mi sentivo in disparte... Cavolo erano anni che non ci pensavo ma sono brutti ricordi e brutte sensazioni

Pablo's way 24-01-2019 01:27

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Da bimbo ho avuto vari costumi, clown, moschettiere e mi pare zorro.

Ai tempi del liceo invece avevo un vestito autoprodotto, giacca e pantaloni completamente ricoperti di toppe di stoffa di varie trame e colori, un gilet a strisce arcobaleno orizzontali (riciclato da un costume di una recita scolastica) e mi pare una bombetta per cappello. Ebbe un discreto successo anche perché gli altri avevano tutti vestiti comprati molto simili, i classici costumi pelosi interi di animali.

super unknown 24-01-2019 01:31

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Fino ai 7, 8 anni, da Zorro o da Robin Hood e, poi basta.

Dorian Gray 24-01-2019 01:34

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Non mi ricordo e non partecipo a un Carnevale da anni.

Xchénnpossoreg? 24-01-2019 09:17

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Non ho mai festeggiato il Carnevale :nonso: .

Inosservato 24-01-2019 09:23

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
robin hood da piccolissimo, poi il corsaro nero, poi un anno mi hanno comprato l'uncino e son diventato capitan uncino

e basta che io ricordi :pensando:
a parte una volta, ma ero già grandicello mi ero messo da strega non ricordo, insomma avevo una maschera da strega pazza e mi ero messo tipo un camice, ma è stato solo per un evento, non sono andato in giro

da grande no, anche perchè non avevo più molti contatti sociali al di fuori della scuola poi a milano il sabato grasso era un incubo, orde di ragazzini che sparavano schiuma da barba in giro

Abuela 24-01-2019 10:53

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Il sabato grasso mi mancava.
Conoscevo solo martedì e giovedì, credevo il sabato fosse normopeso.

Silent Bob 24-01-2019 11:03

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Da orso

E. Scrooge 24-01-2019 11:12

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Da zorro. Però ho sempre odiato festeggiare il carnevale; ho dovuto sopportare fino ai 6-7 anni, da lì in poi ho avuto maggior libertà di scelta e addio carnevale. L'unica cosa divertente era che alla fine potevo vendicarmi su mia madre, che mi aveva costretto a festeggiare, riempiendola di schiuma :D (si arrabbiava un sacco).

dottorzivago 24-01-2019 11:40

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Batman(un mio amico era Robin), carcerato,pagliaccio,il popolarissimo punk, indiano.....

Amavo il Carnevale e da qualche anno partecipo ad una festa di Carnevale. Quest'anno spero di partecipare a 2-3....
Qui i vari locali ne organizzano 3-4....sono molto sentite e frequentate ormai da Sono le feste più attese,i biglietti vanno a ruba. Età media sui 30-40

SoloUnaDonna 24-01-2019 11:52

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Da piccola piccola da fatina tutta rosa con le ali e la bacchetta, poi da pierrot (il colore di pelle era giusto pure senza trucco :sarcastico: ).. crescendo poi più festeggiato.. forse l'ultima volta avrò avuto sui 10 anni.. non ricordo ._.

Abuela 24-01-2019 12:00

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2213880)
Da orso

Davvero?
Chissà Freud che direbbe :D

utopia? 24-01-2019 12:13

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Ricordo che preferivo (e preferirei ancora probabilmente) i costumi che avessero accessori, tipo spade, archi, pistole, soldi finti, quello di spiderman che sparava ragnatele...

Sickle 24-01-2019 12:20

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
al mio paese il carnevale è diverso dagli altri dove la gente si veste da batman o da zorro... da me ci sono dei costumi tradizionali antichi di diversi secoli... ma comunque non partecipo più da quando ero ragazzino...

Moonwatcher 24-01-2019 12:27

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Spider-Man, Batman, Robin-Hood, Zorro. Il mio preferito era Spider-Man. :arrossire:

Silent Bob 24-01-2019 12:33

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2213893)
Davvero?
Chissà Freud che direbbe :D

Scherzavo :mrgreen:

Non ricordo i costumi.
Forse ne avevo anch'io uno di Zorro.
Ma non mi piaceva Carnevale da bambino, troppa allegria.
Adesso indifferente

limitless 24-01-2019 15:06

Re: I vostri costumi di Carnevale
 
Nella mia vita ho messo pochissimi costumi di Carnevale, ho delle foto di me vestito da Pierrot quando ero avevo 4-5 anni, poi c'è stata la mania di Zorro ( che a quanto pare è uno dei più comuni ) infine pilota da corsa

E poi basta, per via della timidezza non mi mascheravo quasi mai


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.