![]() |
La gente normale sente il nostro disagio e tristezza...
Liceo, ultimo anno...
Incontro un tizio alle macchinette e con una scusa inizia a chiedermi se mi ero trasferito da poco perché non mi aveva mai visto. Mi guarda strano.. Purtroppo me lo ritrovo in palestra, mio unico luogo dove posso stare sereno...inizia a chiedermi perché non uscissi mai, mi inizio ad accusare del fatto che non avessi una vita... Lo stesso a scuola, prese in giro su roba tipo : " ma ce l hai una vita? Possibile che non hai amici? Io ovviamente non gli feci nulla, piu lo evitavo piu mi seguiva per infastidirmi. Cosa ne pensate? Cosa avrà pensato/sentito? |
Re: La gente normale sente il nostro disagio e tristezza...
Lo faceva effettivamente per infastidirti/offenderti o aveva qualche seppur ben celato fine stile crocerossina?
|
Non sentono niente se non il loro disagio interiore che devono sfogare rompendo il cazzo agli altri.
Tastano il terreno, se tu non reagisci subito sfottendolo a tua volta diventi il bersaglio ideale. |
va beh a scuola è un must.. ma alla gente alla fine non gli frega niente se esci o no, nel mondo adulto
|
Fortunatamente alle superiori ho frequentato una scuola per sfigati perciò cose del genere non capitavano praticamente mai.
|
Se passava il tempo a seguirti forse non l'aveva neanche lui una vita...
|
Ma dirgli di farsi i cazzi suoi? :nonso:
|
Sono estroversi e l'introverso lo catalogano come diverso senza capirne davvero i motivi.
Una persona che ragiona in modo totalmente diverso dal nostro è distante, incomprensibile...o la si prende in giro, o la si teme, o si gira al largo. Questo ti vuole sfottere, vuole sbatterti in faccia la sua migliore propensione alla socializzazione della tua, considerandoti con questo inferiore. Nella sua testa chi non ha amici è inferiore, chi socializza poco è inferiore. Ma chi ti dice che la tua testa ragioni seguendo le verità della vita? Se facciamo invece una classifica teorica sull'intelligenza emotiva questo dove finisce? :nonso: Lascia stare, prendi per buoni giudizi utili, non inutili. |
In forma più lieve capitavano anche a me situazioni simili, che ti fanno domande sul tuo modo di essere schifandoti. Però di solito quelli che si comportano così non hanno empatia, sono di una superficialità disarmante e quindi alla fine facevano più pena loro a me che io a loro.
|
Quote:
|
gli avrei scassato le ossa a uno così...
|
Sì generalmente le persone introverse o fobiche vengono sgamate quasi subito sin da quando si è bambini e poi continua a vita anche da adulti.
Se vai con 10 persone estro e normaloni davanti a gente nuova sta sicuro che tempo mezz'ora ti avranno già individuato come uno particolare e strano, difficilmente ci puoi fare qualcosa... |
Anche a me è successo e succede ancora, il bello è che questi ebeti spesso e volentieri fingono di provare un po' di compassione nei tuoi confronti mentre poi una volta girate le spalle sono i primi a considerati un reietto e a deriderti per questo.
|
Quote:
|
Le persone hanno un talento inaudito nel rompere i coglioni al prossimo, e poi si meravigliano se ci sono gli hikikomori e i disadattati.
|
Magari in questo modo così diretto non mi è capitato ma negli anni, soprattutto alle medie, venivo considerato alla stregua di un pagliaccio e la cosa si notava (non all'epoca "fortunatamente")
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |