FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il consiglione di turno (https://fobiasociale.com/il-consiglione-di-turno-66470/)

utopia? 21-01-2019 11:01

Il consiglione di turno

Come reagite quando qualcuno vi dice "sei troppo teso e rigido, ti preoccupi troppo, dovresti rilassarti, e goderti la vita, con più leggerezza"?

Winston_Smith 21-01-2019 11:08

Re: Il consiglione di turno

"Prenditi tu qualcuna delle mie preoccupazioni o risolvimi tu qualche problema e vedi come comincio a rilassarmi di più".

Maximilian74 21-01-2019 11:15

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2212138)
Come reagite quando qualcuno vi dice "sei troppo teso e rigido, ti preoccupi troppo, dovresti rilassarti, e goderti la vita, con più leggerezza"?

Reagisco pensando :'si come se fosse facile "

Masterplan92 21-01-2019 11:15

Li mando a fanculo

Sickle 21-01-2019 11:19

All'ultimo che mi ha detto così ho risposto "quando mi usciranno i soldi dal culo al posto della merda come nel tuo caso allora potrò rilassarmi anch'io... "

barclay 21-01-2019 12:06

Quote:

IRL, reagisco con un «Sì sì come no» ed un tono scocciato :pensando:
Qui, sul forum, lo/a mando affanculo e lo/a accuso di essere uno/a psiconegazionista :cool:

Viewer 21-01-2019 12:30

Resto zitto e lascio scorrere.

Baby Lemonade 21-01-2019 12:53

Non me lo dice mai nessuno!
Sono capace di fingere allegria e benessere anche quando sono morta dentro, quindi non c'è pericolo che qualcuno venga a darmi consigli da stronzo.

Silent Bob 22-01-2019 01:21

Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2212184)
Resto zitto e lascio scorrere.

Uguale

Hazel Grace 22-01-2019 01:23

non me lo dice mai nessuno, non gli frega niente a nessuno e mi sa che nemmeno faccio capire più di tanto

Boston 22-01-2019 08:03

Non reagisco, perché è la verità.

Credo che vivrei molto meglio se fossi capace di prendere le cose più alla leggera... Ma purtroppo non è così facile per me...

utopia? 22-01-2019 09:20

Solo io ci vedo un più o meno involontario tentativo di deresponsabilizzazione nei confronti delle eventuali conseguenze delle proprie azioni, in un'esortazione del genere?

Inosservato 22-01-2019 09:29

fortunatamente non parlo di ste cose con la gente :huh:

MartyScience 22-01-2019 10:14

Quote:

Un tempo quando me lo dicevano mi arrabbiavo. Ora lo prendo più come un punto di vista da affiancare agli altri punti di vista. È vero da un lato che io sono tesa e rigida e dovrei cambiare come è vero che da un altro lato non c'è alcun problema in quello che io sono. Le due idee opposte si incontrano nella mia mente, si parlano, non si uccidono a vicenda.

Edwin 22-01-2019 11:55

wow thanks i'm cured (https://www.reddit.com/r/wowthanksimcured/)

XL 22-01-2019 13:05

Quote:

In realtà gli chiederei di darmi qualche motivo per cui me la possa godere questa mia vita, visto che occasioni di godimento per me non ce ne sono tante.
Comunque la accetto volentieri un'esortazione del genere se è un barbone a farlmela, se è un tizio che sta messo bene e c'ha tutto, il mandarlo a quel paese è quasi d'obbligo.
Se qualcuno si lamentasse di stare sotto ai ponti ed è uscito quasi di senno e sputa e bestemmia per strada non gli vado a raccontare di non agire in questi modi e prendere con più leggerezza la vita come faccio io (visto che io non bestemmio e sputo per strada).

Inisis 22-01-2019 13:11

Gli dico che ha ragione, al di là del punto di vista, è così che vorrei vivere ma con la stessa consapevolezza che mi rende pesante come un ippopotamo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.