![]() |
Il consiglione di turno
Come reagite quando qualcuno vi dice "sei troppo teso e rigido, ti preoccupi troppo, dovresti rilassarti, e goderti la vita, con più leggerezza"?
|
Re: Il consiglione di turno
"Prenditi tu qualcuna delle mie preoccupazioni o risolvimi tu qualche problema e vedi come comincio a rilassarmi di più".
|
Quote:
|
Li mando a fanculo
|
All'ultimo che mi ha detto così ho risposto "quando mi usciranno i soldi dal culo al posto della merda come nel tuo caso allora potrò rilassarmi anch'io... "
|
Quote:
Qui, sul forum, lo/a mando affanculo e lo/a accuso di essere uno/a psiconegazionista :cool: |
Resto zitto e lascio scorrere.
|
Non me lo dice mai nessuno!
Sono capace di fingere allegria e benessere anche quando sono morta dentro, quindi non c'è pericolo che qualcuno venga a darmi consigli da stronzo. |
Quote:
|
non me lo dice mai nessuno, non gli frega niente a nessuno e mi sa che nemmeno faccio capire più di tanto
|
Non reagisco, perché è la verità.
Credo che vivrei molto meglio se fossi capace di prendere le cose più alla leggera... Ma purtroppo non è così facile per me... |
Solo io ci vedo un più o meno involontario tentativo di deresponsabilizzazione nei confronti delle eventuali conseguenze delle proprie azioni, in un'esortazione del genere?
|
fortunatamente non parlo di ste cose con la gente :huh:
|
Quote:
|
wow thanks i'm cured (https://www.reddit.com/r/wowthanksimcured/)
|
Quote:
Comunque la accetto volentieri un'esortazione del genere se è un barbone a farlmela, se è un tizio che sta messo bene e c'ha tutto, il mandarlo a quel paese è quasi d'obbligo. Se qualcuno si lamentasse di stare sotto ai ponti ed è uscito quasi di senno e sputa e bestemmia per strada non gli vado a raccontare di non agire in questi modi e prendere con più leggerezza la vita come faccio io (visto che io non bestemmio e sputo per strada). |
Gli dico che ha ragione, al di là del punto di vista, è così che vorrei vivere ma con la stessa consapevolezza che mi rende pesante come un ippopotamo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |