FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ? (https://fobiasociale.com/avreste-una-relazione-con-una-persona-con-una-disabilita-66462/)

badwolf 20-01-2019 20:07

Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Come da titolo, pensate che riuscireste a avere una relazione sentimentale con una persona con una grave disabilitá motoria (per esempio su una sedia a rotelle) ?

hermit94 20-01-2019 20:10

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Penso di si

Selenio 20-01-2019 20:10

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
onestamente? non credo

cancellato15324 20-01-2019 20:11

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
No.

Baby Lemonade 20-01-2019 20:12

Ś.

lone 73 20-01-2019 20:14

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2211874)
Come da titolo, pensate che riuscireste a avere una relazione sentimentale con una persona con una grave disabilitá motoria (per esempio su una sedia a rotelle) ?

Ma perché dovresti avere questo tipo di relazione?

Baby Lemonade 20-01-2019 20:18

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2211881)
Ma perché dovresti avere questo tipo di relazione?

Perché si potrebbe innamorare di una persona sulla sedia a rotelle. Oppure la donna con cui sta potrebbe fare un incidente. Cose che capitano, eh.

cancellato19951 20-01-2019 20:22

E se il partner diventasse disabile o sfigurato a relazione già avviata?

Darby Crash 20-01-2019 20:25

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2211874)
Come da titolo, pensate che riuscireste a avere una relazione sentimentale con una persona con una grave disabilitá motoria (per esempio su una sedia a rotelle) ?

no

Maca 20-01-2019 20:37

Se la relazione è nata prima ed è seria credo di ś. Altrimenti no

Disabilità più piccole dipende.

XL 20-01-2019 21:25

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2211874)
Come da titolo, pensate che riuscireste a avere una relazione sentimentale con una persona con una grave disabilitá motoria (per esempio su una sedia a rotelle) ?

Osservate già le mie capacità in questo campo penso che una cosa del genere non mi capiterà mai.

Comunque se mi piacesse una persona disabile (e per chissà quale arcano motivo dovessi piacere a lei) io ci proverei, non rifiuterei l'altra persona solo per questo.

Bisogna tener presente peṛ che io sono limitato in un mucchio di settori, se cercasse un sostegno solido nel partner, non so se farebbe un buon affare a stare con me. Posso offrire certe cose, ma altre non son proprio capace di gestirle.
Una persona disabile potrebbe accettarmi ancora meno di un altro tipo di persona.

In ogni caso non ne ho mai conosciute persone disabili di questo tipo qua, esclusi parenti anziani.

cancellato18377 20-01-2019 21:35

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Io non credo

cancellato16981 20-01-2019 23:10

La disabilità motoria non è un problema. Quella mentale... molto di più. Sarei più disabile il di lei/lui.

Barile 21-01-2019 01:30

Dipende dal tipo di disabilità e se quest'ultima è progressiva o meno, l'idea di diventare oltre che fidanzato un badante potrebbe rappresentare un freno peṛ non sono drastico nella mia risposta perché penso che l'affetto per una persona possa darti la forza per superare qualsiasi cosa.
Conosco 2 persone fidanzate con persone in carrozzina e preciso per i più maligni che i 2 hanno avuto relazioni anche con persone non disabili (il 1° in realtà era anche abbastanza "promiscuo" ma poi ha messo la testa a posto dopo aver conosciuto la sua attuale ragazza disabile)

Dorian Gray 21-01-2019 01:48

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Non penso.

cancellato2824 21-01-2019 08:24

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
non e' eccessivamente poetico ma se uno e' un gran bel ragazzo o gran bella ragazza probabilmente trovera' qualcuno disposto a passar sopra alla sua invalidita' (quantomeno a quella fisica se non enorme) piuttosto che stare solo o con un rospetto/rospetta
un paio di casi cosi' li ho visti, non dico che i partner da parte loro fossero brutti (non lo erano), ma gli invalidi in questione da parte loro molto bellini/e
poi ci sara' anche qualche altro fattore penso, come l'idea di rendere felice una persona sfortunata, insomma poterle offrire una speranza piu' che fosse un sano, anche magari avere a che fare con una persona che la sofferenza ha reso piu' matura, meno superficiale

per quanto mi riguarda prima di pormi il problema devo trovare qualcuno disposto ad accettare me... potenzialmente penso di si', anzi sicuramente, se per il resto mi sembra perfetto per me non scarterei per quello

cancellato2824 21-01-2019 08:48

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2211876)
Penso che il peggio sarebbe capire se ci sto perché lo desidero davvero oppure per pietà.

pero' suppongo si tratti di una pieta' selettiva per ragazzi carini, in effetti i ragazzi carini sono in grado di suscitare compassione come altri non riescono, ci si empatizza meglio :pensando:
per esempio mai sentito che ci si metta con un brutto non essendo sicuri se davvero lo si desidera o se piuttosto non e' pieta' per la sua bruttezza (che pur crea disagi), perche' non si vuole altimenti resti magari solo
teoricamente uno sulla sedia a rotelle e brutto dovrebbe fare ancora piu' pieta'...

badwolf 21-01-2019 11:56

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2211881)
Ma perché dovresti avere questo tipo di relazione?


E perchè no?

utopia? 21-01-2019 12:00

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Un amore ideale prevede l'innamorarsi non solo del di quello/a corpo, ma soprattutto della persona.
In questo caso, uno/a potrebbe innamorarsi della forza di quella persona che riesce a vivere nell'infermità.

O essere spinto da un istinto materno / da crocerossa, certo.

Sickle 21-01-2019 12:00

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
No...

An.dream 21-01-2019 12:03

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Credo di ś, diciamo che ci sarebbero i miei soliti problemi relazionali che sono abbastanza indipendenti dalle disabilità altrui.
L'unica cosa che cambierebbe è l'eventuale assistenza che necessitano certe disabilità; non so se riuscirei a darla adeguatamente, ma non lo escludo di certo a priori, anzi.

badwolf 21-01-2019 16:35

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2212175)
Credo di ś, diciamo che ci sarebbero i miei soliti problemi relazionali che sono abbastanza indipendenti dalle disabilità altrui.
L'unica cosa che cambierebbe è l'eventuale assistenza che necessitano certe disabilità; non so se riuscirei a darla adeguatamente, ma non lo escludo di certo a priori, anzi.


Ci sono anche persone disabili che voglio essere indipendenti, e l'eventuale assistenza neanche la vogliono se gliela offri ...

Edera 21-01-2019 16:56

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
No, non credo

MartyScience 21-01-2019 18:59

Non so dire se ce la farei e se lo farei. Da un lato penso che probabilmente mi verrebbe il sospetto che quella persona stia con me solo perché non ha trovato nessun altra che tolleri la sua disabilità, cioè che mi veda come un ripiego. Dall'altro lato penso che non conti nulla il perché lui sta con me, ma che conti solo il perché sto io con lui. In ogni caso è una questione molto complessa che va analizzata caso per caso, dipende dalle persone, dalla vita che hanno, dal rapporto che si è creato, dalla situazione, dal momento della vita in cui è nato il rapporto, l'amore è imprevedibile.

An.dream 21-01-2019 20:22

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2212391)
Ci sono anche persone disabili che voglio essere indipendenti, e l'eventuale assistenza neanche la vogliono se gliela offri ...

Ś, chiaro, infatti dicevo eventualmente. Perché a parte questo non è che ci sia poi tutta 'sta differenza con una relazione con una persona non disabile. :nonso:

Abuela 21-01-2019 21:48

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Non è stato ancora detto che conta solo il bel faccino?

Palladipelo 21-01-2019 23:17

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Penso di si, alla fine io mi sento di avere una disabilità mentale, è coś diverso? Nessuno è perfetto, ognuno ha i suoi blocchi .. Una cosa che mi frenerebbe forse sarebbe una malattia fisica degenerativa, quella non so se ce la farei a sopportare

BbFenix 21-01-2019 23:18

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Se è bono e gli funziona ś

Baby Lemonade 21-01-2019 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2212639)
Se è bono e gli funziona ś

Ahahahahahaha XD

Blue Sky 21-01-2019 23:22

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Come in tutte le cose della vita, dipende.

alien boy 22-01-2019 00:11

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
mi sembra che finora ci sia una tendenza per la quale: disabile ś, fobico no :D

Loner 22-01-2019 00:16

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Dipende dal caso, ma se voglio molto bene a questa persona e sto bene con lei la disabilita (e cị che eventualmente comporta) viene in secondo piano.

Vale90 22-01-2019 01:40

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
No, non riesco a stare dietro ai miei di problemi...figuriamoci.

Hazel Grace 22-01-2019 02:09

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
non me la sentirei. Se invece diventasse disabile a relazione avviata credo che non riuscirei ad abbandonarlo. Sarebbe molto dura e soffrirei, forse quanto lui ma non credo che mi disinnamorerei per questo. La disabilità mentale quella si mi fa paura, non riuscirei mai a conviverci, sarebbe una barriera insormontabile tra noi, non sarebbe possibile avere più una relazione normale, tra due pari, crescere insieme e condividere tante cose, avere una comunicazione normale

badwolf 22-01-2019 09:56

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2212769)
Non crederci sono tutti e tutte dei bugiardi!


grazie della stima.

Lùthien. 22-01-2019 15:29

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Posso parlare solo per ipotesi. Penso di ś. Ma immagino ci siano tante complicazioni.
Dico ś perché mi ero infatuata di una persona con delle disabilità fisiche, tanto da farci fantasie sopra. Non era in carrozzella ma le disabilità erano gravi, non mi va di specificare i dettagli.

badwolf 22-01-2019 16:25

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2212430)
Certamente, ci sono disabili che sono centomila volte più attivi di me nella vita,

quoto

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2212430)
(una persona paraplegica pụ comunque spostarsi, guidare, lavorare se lo vuole, anche fare sport, ci sono certe persone disabili che si buttano con il paracadute, fanno sport estremi, io mi cago addosso solo a mettere piedi fuori di casa)credo sarebbe un danno per la persona in questione stare con me non il contrario. No sono sono le gambe a importarmi ma il cervello, con un esaurito come me per dire non ci starei, non ce la farei a reggere altra pazzia.

quoto anche il resto :(

Silent Bob 22-01-2019 16:39

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Se innamorato, non sarà certo questo a fermarmi.

alien boy 23-01-2019 00:37

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2212756)
Perche c'è una parvenza di normalità a livelli immediati di conoscenza.

Non penso che questo valga per tutti, alcuni non riusciranno a nascondere quel qualcosa di strano, quel qualcosa che non va. Magari ci vogliono sensibilità particolari anche per avvicinarsi a un fobico, oltre che a un disabile (fisico), anche se eventualmente di tipo diverso.

badwolf 23-01-2019 10:38

Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2213147)
Dai è inevitabile essere bugiardi difronte questi quesiti inafferrabili, per credere di non avere pregiudizi oppure il contrario per convincersi che si sarebbe tanto convinti di un no categorico, poi ti ritrovi nella determinata situazione e la reazione diventa completamente diversa, crollano tutte le convinzioni, considerando altrettanto che si parla di contatti umani si arriva a diventare ciechi a qualsiasi cosa oppure totalmente abbagliati per molteplici cause che puoi chiamare "chimica", positiva o negativa che sia.


questo non significa essere bugiardi, solo di cambiare idea


Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (cit)

ma non per questo si è bugiardi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.