![]() |
Avreste una relazione con una persona con una disabilitį ?
Come da titolo, pensate che riuscireste a avere una relazione sentimentale con una persona con una grave disabilitį motoria (per esempio su una sedia a rotelle) ?
|
Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitį ?
Penso di si
|
onestamente? non credo
|
No.
|
Sģ.
|
Quote:
|
Quote:
|
E se il partner diventasse disabile o sfigurato a relazione gią avviata?
|
Quote:
|
Se la relazione č nata prima ed č seria credo di sģ. Altrimenti no
Disabilitą pił piccole dipende. |
Quote:
Comunque se mi piacesse una persona disabile (e per chissą quale arcano motivo dovessi piacere a lei) io ci proverei, non rifiuterei l'altra persona solo per questo. Bisogna tener presente perņ che io sono limitato in un mucchio di settori, se cercasse un sostegno solido nel partner, non so se farebbe un buon affare a stare con me. Posso offrire certe cose, ma altre non son proprio capace di gestirle. Una persona disabile potrebbe accettarmi ancora meno di un altro tipo di persona. In ogni caso non ne ho mai conosciute persone disabili di questo tipo qua, esclusi parenti anziani. |
Io non credo
|
La disabilitą motoria non č un problema. Quella mentale... molto di pił. Sarei pił disabile il di lei/lui.
|
Dipende dal tipo di disabilitą e se quest'ultima č progressiva o meno, l'idea di diventare oltre che fidanzato un badante potrebbe rappresentare un freno perņ non sono drastico nella mia risposta perché penso che l'affetto per una persona possa darti la forza per superare qualsiasi cosa.
Conosco 2 persone fidanzate con persone in carrozzina e preciso per i pił maligni che i 2 hanno avuto relazioni anche con persone non disabili (il 1° in realtą era anche abbastanza "promiscuo" ma poi ha messo la testa a posto dopo aver conosciuto la sua attuale ragazza disabile) |
Non penso.
|
non e' eccessivamente poetico ma se uno e' un gran bel ragazzo o gran bella ragazza probabilmente trovera' qualcuno disposto a passar sopra alla sua invalidita' (quantomeno a quella fisica se non enorme) piuttosto che stare solo o con un rospetto/rospetta
un paio di casi cosi' li ho visti, non dico che i partner da parte loro fossero brutti (non lo erano), ma gli invalidi in questione da parte loro molto bellini/e poi ci sara' anche qualche altro fattore penso, come l'idea di rendere felice una persona sfortunata, insomma poterle offrire una speranza piu' che fosse un sano, anche magari avere a che fare con una persona che la sofferenza ha reso piu' matura, meno superficiale per quanto mi riguarda prima di pormi il problema devo trovare qualcuno disposto ad accettare me... potenzialmente penso di si', anzi sicuramente, se per il resto mi sembra perfetto per me non scarterei per quello |
Quote:
per esempio mai sentito che ci si metta con un brutto non essendo sicuri se davvero lo si desidera o se piuttosto non e' pieta' per la sua bruttezza (che pur crea disagi), perche' non si vuole altimenti resti magari solo teoricamente uno sulla sedia a rotelle e brutto dovrebbe fare ancora piu' pieta'... |
Quote:
E perchč no? |
Un amore ideale prevede l'innamorarsi non solo del di quello/a corpo, ma soprattutto della persona.
In questo caso, uno/a potrebbe innamorarsi della forza di quella persona che riesce a vivere nell'infermitą. O essere spinto da un istinto materno / da crocerossa, certo. |
No...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |