FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sparire nel nulla (https://fobiasociale.com/sparire-nel-nulla-66453/)

Warner84 06-05-2019 19:17

Re: Sparire nel nulla
 
Io ho la sensazione di stare svanendo dalla testa delle altre persone. Certe persone a me care hanno incominciato a cercarmi sempre meno fino ad arrivare a non cercarmi più, ho le mie colpe non lo nego ma ci rimango male a quanto facilmente mi hanno dimenticato. Contestualmente mi sembra che la mia vita si stia lentamente spegnendo fino a che non rimarrà altro che cenere.

DeadSoul 06-05-2019 22:39

Io sono morta (psicologicamente parlando).

claire 06-05-2019 22:54

Re: Sparire nel nulla
 
Io vorrei sparire per non sentire più i dolori, sono stanca di essere qui a sentirli, domattina non mi vorrei svegliare e iniziare la solita sarabanda di male di qua e male di là e dispiaceri strazi e perdite e sfighe.
Basta, dov'é l'interruttore off, la vecchiaia me la sono già cuccata tutta fin da giovane, che altro c'é ancora?

alien boy 06-05-2019 23:52

Re: Sparire nel nulla
 
non so se posso dire di sentirmi morto, sono come un fantoccio animato, nascondo i sentimenti sotto un cumulo di pensieri e preoccupazioni. Non sono molto cosciente del presente, mi convinco continuamente che posso trovare qualche via d'uscita nel futuro. Nel senso che finora è sempre stata una serie di fughe, un susseguirsi di vie d'uscite; non ho affrontato quasi niente e sono sempre fuggito davanti i problemi. E spero di continuare a fare così, se non riesco a fare diversamente, anche in futuro. Magari sarò tentato di pensare di sfuggire anche alla morte quando si avvicinerà. Quando mi distraggo da questo continuo stare all'erta capita che ci sia spazio per qualche sentimento non prosaico (avrei voluto usare un altro termine, ma non mi è uscito); se provo tristezza la accolgo senza aver fretta di scacciarla; mi ricorda che potrei sentir la mancanza di qualcosa di diverso, che potrei anche rivolgermi verso, invece che solo schermarmi da. E che è effettivamente deprimente e limitante tutto ciò, a cui mi sono assuefatto, inoltre è come se avessi chiuso a chiave delle stanze in cui ci sono dei segnali che chiedono attenzione, mi sono protetto anche dall'interno. Sono un bambino che cerca corridoi per starsene con i suoi giochi :nonso:

RagazzaLunare 08-06-2019 05:12

Quote:

Originariamente inviata da cancellato16981 (Messaggio 2211437)
Esattamente. Sono finita senza aver mai iniziato.

Ti capisco in pieno. Mi rispecchio esattamente in questa frase. Come se fossi morta prima di nascere. Come una condanna scritta nell'anima che io non posso farcela. Ma non riesco nemmeno a farla finita. Spero che un giorno riusciremo a sentirci vivi anche noi. Un giorno magari, come quando ci si sveglia da un brutto sogno, forse staremo bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.