![]() |
Per chi pensa a vivere in questo momento...
E se invece qualcuno avesse o volesse trovare il coraggio per vivere?
Io ho pochissima energia vitale... l'ho sprecata tutta inutilmente vergognandomi di me stesso e guardando solo in una direzione... quella dell'autodistruzione. Ma la verità è che voglio vivere. Perché? Bhe, se tanto devo soffrire voglio utilizzare quel poco di energia che mi resta per salvare il salvabile. Voglio diventare un bravo batterista e riempire la mia vita di musica... Voglio prendermi cura del mio corpo e del mio spirito. Non mi sono mai piaciuto ma posso migliorare. Voglio conoscere nuova gente perché è vero, siamo soli... ma le uniche cose che ricordo con piacere sono le lunghe chiacchierate fatte con degli sconosciuti. Voglio una compagna... per imparare ad amare. Voglio imparare dalle stelle... anche se l'astrofisica non è una passeggiata! Voglio essere fiero di me. Voglio morire sapendo che non ho fatto tutto... ma almeno del mio meglio. E voi? Perché vorreste vivere? Edit: la domanda finale era mal posta. Sorry |
Re: Per chi pensa a vivere in questo momento...
Bel post, belle parole. In questo momento vorrei vivere.
Purtroppo a volte mi sale un disinteresse per tutto che non riesco a controllare e che non auguro a nessuno di provare, in quei momenti vorrei morire. |
I desideri non mancano a nessuno, è il mondo in cui si vive e le persone che si incontrano a togliere questi desideri.
|
Quote:
|
potenzialmente vorrei vivere, ma con questo corpo e questo cervello è molto dura, quasi umiliante vivere.. quindi, anche tenendo condo che ho un'età in cui i margini di miglioramento sono molto limitati, dico che.. anche volendo, non posso vivere.
|
Quote:
|
Quote:
|
forse non voglio morire è vero, lo dico tante volte ma non ci provo nemmeno. Io amo la vita alla fine, non la mia ma in generale la amo, amo viaggiare, amo i boschi, la natura, camminare, guardare i tramonti, fare fotografie, mangiare il sushi, guardare film che mi ispirano cose, la musica, i concerti dei gruppi preferiti. Ultimamente delusioni e stress mi hanno fatto perdere interesse in molte cose, ma so per certo che quando faccio queste cose che mi piacciono mi sento bene. Vorrei fare volontariato nei canili, amo gli animali con tutta me stessa, mi danno calore e gioia. Chissà forse tornando in cura prenderò più coraggio e voglia di vivere
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
esatto, non sentirsi reale
|
Quote:
|
Sono iperattivo e chiuso in una stanza nel mezzo della notte. Penso a vivere e non posso fare molto in queste condizioni.
|
non pensavo al suicidio ma ero un po' triste e di cattivo umore e mi ha fatto sorridere vedere in questa sezione questo topic opposto a quello solito
|
Quote:
|
Quote:
|
Il non avere paura di morire mi ha tolto anche (un po') la paura di vivere. Buona questa cosa.
|
Vorrei vivere per godermi periodo quando raccolgo frutti di mie fatiche e sacrifici, ma se pur da un po sembra non lontano ogni passo che mi avvicino si sposta un passo più in la, quindi a volte ho sensazione che fatiche e sacrifici non avranno mai fine. Per una ragione o per altra finora non sono mai stata completamente padrona di me stessa, ecco vorrei vivere un po come molti altri che non hanno questi problemi.
Altre ragioni per vivere sono altre persone, vorrei esserci se miei figli dovessero aver bisogno di me, e poi sono unico sostegno di mia madre, e ci sono altre persone che mi vogliono bene, anche questo è un motivo per vivere. |
Quote:
A me capita di pensare che oramai non ho più nulla da perdere... poi accade che mi blocco e allora realizzo che qualcosa da perdere ce l'ho. Poi mi dico "è una cosa davvero importante... oppure è solo paura?"... Se la risposta è "paura" cerco di non averne... A volte vince lei e a volte vinco io. Il mio obbiettivo è totalizzare un numero di vittorie nettamente superiore alle sconfitte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |