FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Iqos, parliamone. (https://fobiasociale.com/iqos-parliamone-66436/)

Da'at 17-01-2019 21:15

Iqos, parliamone.
 
Mi sono convinto di tentare perfino questa strada per tentare almeno di alleviare i sintomi più immediati del fumo, ovvero tosse e catarro.

Oggi il rappresentante locale della Philip Morris mi ha lasciato lo scaldatabacco in prova. L'avevo già provato e scartato in passato, ma riprovandolo qualche giorno fa l'ho trovato diverso, e quindi mi son detto che forse è migliorato.

Di per sé so che sicuramente non si risparmia rispetto alle sigarette (anzi passando io dal tabacco trinciato ci vado pure a perdere), e gli studi paiono confermare una pericolosità sulla salute, in alcuni casi addirittura peggiore della sigaretta (epatotossicità). Su questo dovrò ancora informarmi bene; ma nel frattempo mi basterebbe togliermi il catarro di mezzo, e potrei anche accettare il compromesso.

Utilizzo già la sigaretta elettronica ma non riesce a togliermi il desiderio di una sigaretta: vediamo se ce la farò in questo modo.

slowdive 17-01-2019 21:40

Re: Iqos, parliamone.
 
Sono nel club da un annetto, mi trovo bene

cancellato19951 18-01-2019 00:27

Ci stavo pensando anch'io. Il mio bassista la usa da un paio di mesi e si trova bene.

Da'at 18-01-2019 14:08

Re: Iqos, parliamone.
 
Al primo giorno di utilizzo mi accorgo che:
comunque non mi soddisfa al 100% come le sigarette, devo fumare parecchie Heets per togliermi la scimmia (direi tra il 50 e il 70% della soddisfazione);
mi causa problemi alla gola simili alla sigaretta, anche se ridotti;
fa puzzare l'urina in una maniera insopportabile (cosa mai accaduta neanche con le sigarette normali, o per lo meno non a questi livelli);
diversi articoli indipendenti stanno riscontrando problemi di tossicità pari o addirittura superiori alla sigaretta tradizionale: rilascio di sostanze chimiche come aldeidi.

Sono tentato di sospendere il test dopo il primo giorno (e 6 heets fumate).

Quasi certamente alla fine del periodo di prova la renderò senza acquistarla.

Da'at 18-01-2019 14:57

Re: Iqos, parliamone.
 
Un video lungo ma assai esplicativo.


slowdive 18-01-2019 21:46

Re: Iqos, parliamone.
 
Riguardo la mia esperienza posso dire nel medio periodo:

Lati positivi

Recupero del fiato
Zero puzza sui vestiti
Si può fumare anche al chiuso, dopo pochi minuti l'odore svanisce
Non più risvegli con gola secca
Sensazione generale che il fisico la smaltisca

Lati negativi:

Costi leggermente superiori
A parità di sigarette fumo un pò di più

Dorian Gray 21-01-2019 00:23

Re: Iqos, parliamone.
 
Io l'avevo presa in prova per una settimana e, da fumatore accanito quale sono, grazie a Iqos sono riuscito a non fumare sigarette normali per un giorno. Poi ho smesso perché mi veniva a costare parecchio di più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.