FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario (https://fobiasociale.com/sono-accecato-dalla-rabbia-verso-un-prof-universitario-66398/)

Lory 14-01-2019 01:13

Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
C'è un esame del mio corso di laurea che non riesco a superare a causa del professore infame che ne è titolare. Quest'uomo mi sta rovinando l'esistenza avendomi bocciato ingiustamente almeno già due volte. Il mio caso non è isolato, al punto che il coordinatore del corso ha già cercato di "cacciarlo", ma invano. Se non riuscirò a superare questo esame al prossimo appello rischierò di non riuscire a laurearmi a Marzo, dovendo così pagare un ulteriore tassa universitaria per l'anno accademico in corso.Per l'appello che sosterrò non ho neanche più la forza di ripassare, esasperato da questa situazione. Cosa posso fare secondo voi per calmarmi e ritrovare le motivazioni per un ultimo ripasso generale? Temo anche di perdere il controllo all'esame, finendo per insultare il prof in preda al forte nervosismo.

Dorian Gray 14-01-2019 01:18

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2208339)
C'è un esame del mio corso di laurea che non riesco a superare a causa del professore infame che ne è titolare. Quest'uomo mi sta rovinando l'esistenza avendomi bocciato ingiustamente almeno già due volte. Il mio caso non è isolato, al punto che il coordinatore del corso ha già cercato di "cacciarlo", ma invano. Se non riuscirò a superare questo esame al prossimo appello rischierò di non riuscire a laurearmi a Marzo, dovendo così pagare un ulteriore tassa universitaria per l'anno accademico in corso.Per l'appello che sosterrò non ho neanche più la forza di ripassare, esasperato da questa situazione. Cosa posso fare secondo voi per calmarmi e ritrovare le motivazioni per un ultimo ripasso generale? Temo anche di perdere il controllo all'esame, finendo per insultare il prof in preda al forte nervosismo.

Mi spiace Lory, non so proprio cosa consigliarti. Preparati come se dovessi prendere 30 e lode.

Dorian Gray 14-01-2019 01:21

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2208342)
Insultalo in preda al nervosismo.

Mi hai fatto ridere. Comunque credo che sia meglio non farlo.

Lory 14-01-2019 01:22

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2208342)
Insultalo in preda al nervosismo.

Lo farei subito se ciò non comportasse delle sanzioni nei miei confronti. Di sicuro se non mi promuove a questo giro cercherò di scoprire il suo indirizzo di casa per poi spedirli dello sterco in forma anonima :malvagio:

Dorian Gray 14-01-2019 01:24

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2208347)
Lo farei subito se ciò non comportasse delle sanzioni nei miei confronti. Di sicuro se non mi promuove a questo giro cercherò di scoprire il suo indirizzo di casa per poi spedirli dello sterco in forma anonima :malvagio:

Mi sembra un'ottima idea.

alleny82 14-01-2019 10:06

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
In questi casi,a volte sai che potrebbe servire? Leggere uno o due libri in più sull'argomento per far capire che quella materia ti piace e la studieresti anche se non te lo avessero ordinato. Ma devi sforzarsi di avere un atteggiamento serio e umile. Non so se con questo tuo prof possa funzionare perché non lo conosco. Se ama sinceramente la sua materia dovrebbe funzionare. Osserva quelli che vengono promossi e cerca di capire cosa apprezza questo tizio

illumi 14-01-2019 10:14

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Ripassare presentandoti all’esame preparato. In modo da sapere di aver fatto ciò che era nelle tue possibilità. Il resto non lo puoi controllare quindi inutile pensarci.

alleny82 14-01-2019 10:20

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
PS: se indossi piercing,anelli, orecchini, braccialetti ecc toglili :) e niente capelli e vestiti alla moda. Guardarlo negli occhi con simpatia e ammirazione(immagina che sia un altro)

DownwardSpiral2 14-01-2019 11:03

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
copia incolla

cancellato2824 14-01-2019 12:48

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Se il caso non e' isolato (quindi non ne farei una questione personale) forse e' solo uno severo, che pretende molto e non promuove facilmente (non necessariamente un male anche se quando si esagera in effetti puo' diventarlo), insomma l'unica e' darsi da fare, non arrabiarsi. Considerarlo non un infame che ti rovina la vita ma un professoreche pensa che non si possa uscire da quella laurea senza sapere quelle cose o comunque senza avere un certo metodo di studio. Quindi non un un nemico da fronteggiare, es. potresti a ricevimento chiedergli come potresti preparati per l'esame, che magari non hai capito cosa non andava nelle tue risposte dell'altra volta o se puo' suggerirti altri libri che possano esserti d'aiuto nello studio visto che quelli attuali non sembrano esserti sufficienti o chiari. Con umilita', riconoscendo a te stesso che non e' solo colpa del prof infame ma da parte tua ci son comunque lacune.
Anche se e' un po' fuori di testa prepararsi non guasta poi vada come deve andare (se non boccia sistematicamente tutti prima o poi sarai anche tu nei fortunati)
Ma devi pensare a preparare bene la materia come fosse una cosa non solo perche' speri che "l'infame" stavolta ti promuova ma che fai perche' a te interessa e perche' vuoi essere preparato

SamueleMitomane 14-01-2019 13:41

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 2208418)

Perla italiana del web, fantastico :applauso:

Lory 14-01-2019 15:40

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2208531)
il prof in questione boccia o promuove in base a come si sveglia al mattino

Il problema è proprio questo

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2208531)
bisogna perseverare, rifrequentare, al massimo chiedergli un colloquio chiarificatore

Ho fatto tutto ciò ma non è bastato a superare l'esame

Mike Patton 14-01-2019 15:51

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Una vera merda che si sente un dio nel suo mondo ovattato accademico.

Propenderei comunque per passare l'esame e poi insultarlo una volta che t'ha verbalizzato il voto.

Lory 14-01-2019 16:25

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2208613)
Una vera merda che si sente un dio nel suo mondo ovattato accademico.

Esattamente così

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2208613)
Propenderei comunque per passare l'esame e poi insultarlo una volta che t'ha verbalizzato il voto.

Meglio farlo una volta laureato :mrgreen:

Lory 14-01-2019 16:38

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2208614)
è il modus operandi di questo docente non far superare gli esami anche se gli studenti sono preparati (magari non in modo eccellente ma comunque preparati)?

Esatto. Considera poi che il materiale da studiare è veramente tanto, sproporzionato per un solo esame, e sebbene tu abbia fatto un compito scritto sufficiente lui ti può comunque bocciare anche per un solo errore, nel momento in cui ti chiede qualcosa all'orale. Questo prof ha dei problemi a livello psicologico non indifferenti, si lamenta in modo continuo di ogni cosa denotando un'incapacità evidente nel rapportarsi con il mondo. Persino il suo aspetto esteriore, con il suo corpo sciupato dal fumo delle sigarette e i suoi abiti bucati e logorati, rivelano che tipo di persona sia.

Maca 14-01-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2208657)
Questo prof ha dei problemi a livello psicologico non indifferenti, si lamenta in modo continuo di ogni cosa denotando un'incapacità evidente nel rapportarsi con il mondo. Persino il suo aspetto esteriore, con il suo corpo sciupato dal fumo delle sigarette e i suoi abiti bucati e logorati, rivelano che tipo di persona sia.

Occhio che magari legge il forum... 😬

Armati di pazienza. In ogni facoltà c’è un esame del cazzo come questo, forse è una specie di prova psicologica per prepararti agli stronzi che troverai anche dopo nel mondo del lavoro

Mik80 14-01-2019 19:20

Ma di che facoltà si tratta?

Lory 14-01-2019 19:42

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2208772)
Ma di che facoltà si tratta?

Ingegneria

Lory 14-01-2019 19:53

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2208749)
Ho in mente il tipo che descrivi, queste persone sono molto chiuse nella loro testa, molto egocentriche dal punto di vista intellettuale

Esatto. Lui strumentalizza la sua conoscenza al fine di sentirsi superiore a chi non la possiede

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2208749)
questo probabilmente è pure anziano o in la con l'età e dunque è più difficile farlo uscire fuori da questo suo egocentrismo

Proprio così. Ormai alla sua età è un caso perso

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2208749)
magari potresti provare a farlo empatizzare con te, sicuramente sarà una persona introversa

Non è un introverso a mio parere. Ho provato ad empatizzare con lui a ricevimento, ascoltando le sue lamentele, ma nei due appelli successivi mi ha comunque bocciato

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2208749)
magari da giovane ha avuto anche problemi relazionali, qualche delusione sentimentale (sicuramente non è sposato se ha i vestiti bucati e non lo è forse perché ha problemi o ha avuto problemi relazionali)

Mi hanno detto che è separato dalla moglie

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2208749)
se riesci a fargli capire che anche tu hai problemi di questo tipo ma che ti impegni a studiare comunque magari si ammorbidisce.

Alcuni li promuove per non vederli più agli esami ma questo non è ancora il mio caso

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2208749)
Certo devi comunque studiare fargli vedere che davvero ti sei impegnato.

Ho cercato di impegnarmi al meglio ma non riesco a preparare adeguatamente un esame con una mole di materiale di studio così elevato.

Anche te hai avuto un prof simile all'università?

Lory 14-01-2019 19:57

Re: Sono accecato dalla rabbia verso un prof universitario
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2208707)
Occhio che magari legge il forum... 😬

Ne dubito fortemente, anche perché non è fobico :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2208707)
Armati di pazienza. In ogni facoltà c’è un esame del cazzo come questo, forse è una specie di prova psicologica per prepararti agli stronzi che troverai anche dopo nel mondo del lavoro

La mia pazienza è finita. Se mi dovesse bocciare un'altra volta lo segnalerò al Garante degli Studenti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.