FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Un "semplice timidino" (https://fobiasociale.com/un-semplice-timidino-66379/)

pynada 11-01-2019 23:39

Un "semplice timidino"

Ciao, sono "pynada" e sono uno ragazzo ventenne, come definito dai "miei cari", "timidino".... Peccato che al "timidino" in questione vengono attacchi d'ansia (o ccomunque qualcosa di simile) quando deve uscire di casa, aveva difficoltà ad andare a scuola e a parlare (tanto che i professori evitavano di interrogarlo oralmente ma preferivano fargli scrivere un minitema su un foglio) e non è mai uscito con amici. Per uscire di casa (quando le forze maggiori me lo impongono) devo raccogliere tutte le mie forze e mi pesa molto non avere amici e non aver mai avuto una relazione con una ragazza. Non sono mai riuscito a fare le cose che tutti provano nella vita come ubriacarsi, fumarsi una canna (ma nemmeno una sigaretta) o fare sesso. La cosa peggiore di tutto ciò è che dalle persone a me più vicine vengo semplicemente etichettato come "timidino"....

Loner 22-01-2019 00:30

Re: Un "semplice timidino"

Benvenuto nel forum, spero ti possa essere d'aiuto :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

CryingOnMyMind 22-01-2019 01:19

Benvenuto :)

Sickle 22-01-2019 09:28

:ciao:

utopia? 22-01-2019 09:35

Quote:

Non sono mai riuscito a fare le cose che tutti provano nella vita come ubriacarsi, fumarsi una canna (ma nemmeno una sigaretta) o fare sesso.
Delle prime due dovresti esserne contento invece che rammaricato.
Della terza...è relativo.

Inosservato 22-01-2019 15:03

benvenuto :applauso:

pynada 22-01-2019 16:35

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, non ci speravo più, temevo di non piacere nemmeno qui.

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2212794)
Delle prime due dovresti esserne contento invece che rammaricato.
Della terza...è relativo.

Però anche il solo provare fa parte delle esperienze che vedo tutti fanno, mi sento escluso. La mancanza della terza invece per quanto mi riguardo è una grossa mancanza della quale soffro sia sul piano fisico che affettivo/sentimentale.

utopia? 22-01-2019 16:39

Quote:

Originariamente inviata da pynada (Messaggio 2212956)
Però anche il solo provare fa parte delle esperienze che vedo tutti fanno, mi sento escluso.

Quel "che tutti fanno" è solo una truffa ai tuoi danni da parte della società. Non vorrai guastarti salute e potenzialmente pure fedina penale per un inutile "che tutti fanno".

Quote:

La mancanza della terza invece per quanto mi riguardo è una grossa mancanza della quale soffro sia sul piano fisico che affettivo/sentimentale.
Là devi invece capire se si tratta effettivamente di un tuo bisogno di essere accettato / stimato / amato / ricambiare tali favori oppure, come spesso capita, solo di istinti / pulsioni / bombardamenti mediatici.

Icarus 24-01-2019 23:47

Lascia stare le canne, te lo dico con coscienza di cosa; cmq welcome ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.