FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette.. (https://fobiasociale.com/che-poi-bisogna-pure-stare-attenti-a-con-chi-ci-si-mette-66378/)

Keith 11-01-2019 22:53

che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Il fobico medio rischia poco di fare brutti incontri, però può essere cmq rischioso in quanto poco scafato (mi ci metto in primis).. qualcuno magari è un po' debole di carattere (con questo non voglio affermare che i fobici sono deboli, io però lo sono, e forse anche qualcun'altro, anche se non è la regola generale) e rischia di trovare una donna che lo sovrasta. Questo può non voler dire niente.. ma in giro si sente sempre più spesso di divorzi disastrosi, separazioni con allontanamento dei figli.
In questo caso l'età aiuta a capire se una donna è un leone e quindi si tende ad evitare.. al massimo ci si casca dentro per qualche breve periodo ma poi si rinsavisce, anche perché la spinta ormonale c'è ed è forte ma non è più accecante come a 20-25 anni.

Beh insomma, sono cose che sanno un po' tutti, però attenzione alla persona con cui ci si mette.. che per paura della solitudine poi si possono fare degli sbagli che si pagano

Masterplan92 11-01-2019 22:56

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Per me non c è pericolo

Keith 11-01-2019 23:01

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2207139)

chissà quanta ne muore di gente in questo modo, e non si saprà mai il perchè
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2207140)
Per me non c è pericolo

Ma neanche per me, perché se uno non attrae.. non attrae ne il bene ne il male.. quando poi non c'è una situazione economica benestante da sfruttare.. anche il male si allontana.. però sempre occhio, non c'è mai limite alla disperazione e cattiveria della gente.

Blue Sky 11-01-2019 23:18

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
E' un tema cui bisogna stare attenti, come anche i "normali" del resto.
Nel caso di una persona che ha avuto poche esperienze, gioca anche il fattore del voler approfittare di ogni occasione che possa capitare (generalmente al massimo un paio nella vita) che può far fare scelte sbagliate.

Credo che sia, comunque, molto importante capire fino a che punto si vuole o si può rischiare. Nell'avventurarsi in una relazione c'è sempre un'accettazione di un rischio. Qualcuno andrebbe accettato. La butto lì solo come spunto propositivo.

Baby Lemonade 11-01-2019 23:20

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Vale anche per noi donne, eh

Blue Sky 11-01-2019 23:22

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207159)
Vale anche per noi donne, eh

Certamente

Keith 12-01-2019 00:06

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2207156)
Nell'avventurarsi in una relazione c'è sempre un'accettazione di un rischio.

come quando si acquistano i bond italiani :mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207159)
Vale anche per noi donne, eh

eh si.. però di meno :D

illumi 12-01-2019 00:23

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Serve una tutela assicurativa che copra il rischio.

Blue Sky 12-01-2019 00:30

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Aahhaha siete finiti a parlare di bond e assicurazioni. Non dovevo intervenire nel topic :mrgreen:, deformazione professionale.

dottorzivago 12-01-2019 00:36

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Il mio terrore.......e riconosco che sono il classico tipo che può cascarci come un pollo.
Non è l'età il problema,ma la non esperienza
Tutte le similrelazioni e frequentazioni che ho avuto sono state interrotte da lei. Io avrei provato e riprovato ad andare avanti all'infinito. E qualche volta anche quando era palese che ne avrei tratto solo aspetti negativi.

C'è poco da fare non sappiamo gestire una relazione lunga e seria (io mai avuta) e ci buttiamo a capofitto illudendosi che,visto che abbiamo vissuto solo nel grigio, un minimo raggio è il nostro sole che ci salverà.

Riesco solo a fare una cernita iniziale.....non sopporterei l'idea di stare accanto ad una nullafancente senza arte ne parte.....ecco questo è l'unico requisito che riesco a far valere.
Poi una volta accettato il tutto non sono mai quello che si "ritira"

Warlordmaniac 12-01-2019 02:20

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207135)
Il fobico medio rischia poco di fare brutti incontri, però può essere cmq rischioso in quanto poco scafato (mi ci metto in primis).. qualcuno magari è un po' debole di carattere (con questo non voglio affermare che i fobici sono deboli, io però lo sono, e forse anche qualcun'altro, anche se non è la regola generale) e rischia di trovare una donna che lo sovrasta. Questo può non voler dire niente.. ma in giro si sente sempre più spesso di divorzi disastrosi, separazioni con allontanamento dei figli.
In questo caso l'età aiuta a capire se una donna è un leone e quindi si tende ad evitare.. al massimo ci si casca dentro per qualche breve periodo ma poi si rinsavisce, anche perché la spinta ormonale c'è ed è forte ma non è più accecante come a 20-25 anni.

Beh insomma, sono cose che sanno un po' tutti, però attenzione alla persona con cui ci si mette.. che per paura della solitudine poi si possono fare degli sbagli che si pagano

Più che gli ormoni il pericolo viene dal bisogno di appartenenza, in pratica l'omologazione.
Sono sempre più convinto che le nostre paure infondate; i tratti che caratterizzano gli inattivi sessuali introversi sono i tratti attirano su di sé più critiche ma hanno una loro funzione, non sono un difetto di fabbrica.
Ad esempio un solitario come me non può vivere cercando compagnia, non ha senso. La diffidenza ha sempre un suo motivo.

Aliquis 12-01-2019 09:39

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207159)
Vale anche per noi donne, eh

Per voi di più.

E questa differenza si ripecuote sugli uomini sociofobici, perchè rende ancora più difficile la possibilità di relazionarsi.

Maximilian74 12-01-2019 09:57

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207135)
Il fobico medio rischia poco di fare brutti incontri, però può essere cmq rischioso in quanto poco scafato (mi ci metto in primis).. qualcuno magari è un po' debole di carattere (con questo non voglio affermare che i fobici sono deboli, io però lo sono, e forse anche qualcun'altro, anche se non è la regola generale) e rischia di trovare una donna che lo sovrasta. Questo può non voler dire niente.. ma in giro si sente sempre più spesso di divorzi disastrosi, separazioni con allontanamento dei figli.
In questo caso l'età aiuta a capire se una donna è un leone e quindi si tende ad evitare.. al massimo ci si casca dentro per qualche breve periodo ma poi si rinsavisce, anche perché la spinta ormonale c'è ed è forte ma non è più accecante come a 20-25 anni.

Beh insomma, sono cose che sanno un po' tutti, però attenzione alla persona con cui ci si mette.. che per paura della solitudine poi si possono fare degli sbagli che si pagano

Ammesso che un fobico trovi una donna, cosa già di per se improbabile, deve sicuramente mettere in conto una cosa. O lei si stufa subito, oppure sta con lui perché magari ha i soldi ma alle spalle esce con altri che non sono problematici. Nei casi più gravi, il rischio è di trovarsi ad andare a lavorare per dispensare assegni di mantenimento eccetera.
NON sto dicendo che sono tutte così, ma sicuramente un certo rischio c'è. Fermo restando che secondo me un uomo fobico in modo grave e pesante NON troverà ne avrà mai nessuna.

Maca 12-01-2019 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2207257)
Per voi di più.

E questa differenza si ripecuote sugli uomini sociofobici, perchè rende ancora più difficile la possibilità di relazionarsi.

È tutto un complotto contro gli uomini sociofobici

SamueleMitomane 12-01-2019 10:52

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2207263)
È tutto un complotto contro gli uomini sociofobici

:pensando:
https://image.myanimelist.net/ui/XOx...rtTAgpnvGCaoAk

Sickle 12-01-2019 11:46

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2207139)

come ti sei permesso di pubblicare una notizia simile???!!! maschilista! misogino! le donne sono angeli senza peccato! :ban:

Equilibrium 12-01-2019 16:54

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Più che altro il problema è quando ci sono i figli di mezzo, che nn si è più liberi nel fare una scelta.
Quindi più che altro state attenti a dove sb..rate:ridacchiare:

Aliquis 12-01-2019 17:24

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2207263)
È tutto un complotto contro gli uomini sociofobici

E' oggettività, non un complotto, il quale richiede un progetto e quindi una soggettività cosciente.

Le donne rischiano oggettivamente di più in una relazione, anche in un semplice approccio. Quindi sono più diffidenti ed esigenti. Esigenza che mette ancora più in difficoltà chi deve rispondere ad essa; quindi gli uomini fobici, pure coscienti del problema, tendono a fallire.

Sickle 12-01-2019 17:50

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2207444)
Le donne rischiano oggettivamente di più in una relazione, anche in un semplice approccio.

:o

Aliquis 12-01-2019 18:01

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
:interrogativo:
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2207454)
:o


Baby Lemonade 12-01-2019 18:01

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2207454)
:o

Problemi?

Myway 12-01-2019 21:43

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Purtroppo non è facile...conosco tanti separati disperati e non erano fobici , avevano iniziato da adolescenti con le relazioni, e le loro mogli erano ragazze "tranquille" non esaltate o localare fanatiche per dire, poi han conosciuto un tizio hanno cominciato la tresca e poi sfanculato il maritino con tutti i benefici di legge :D

Al giorno d'oggi non c'è un modo per stare sicuri in anticipo che non succederà, il richio c'è per tutti, bisogna essere preparati e tosti in anticipo che dopo spesso è tardi, sia economicamente sia psicologicamente per quanto possibile.

Se uno già sa che economicamente uscirebbe con le ossa rotte da una eventuale separazione, psicologicamente peggio ancora gli consiglierei caldamente di lasciar perdere figli e matrimonio.

Maximilian74 12-01-2019 21:46

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2207613)
Purtroppo non è facile...conosco tanti separati disperati e non erano fobici , avevano iniziato da adolescenti con le relazioni, e le loro mogli erano ragazze "tranquille" non esaltate o localare fanatiche per dire, poi han conosciuto un tizio hanno cominciato la tresca e poi sfanculato il maritino con tutti i benefici di legge :D

Al giorno d'oggi non c'è un modo per stare sicuri in anticipo che non succederà, il richio c'è per tutti, bisogna essere preparati e tosti in anticipo che dopo spesso è tardi, sia economicamente sia psicologicamente per quanto possibile.

Se uno già sa che economicamente uscirebbe con le ossa rotte da una eventuale separazione, psicologicamente peggio ancora gli consiglierei caldamente di lasciar perdere figli e matrimonio.

Ammesso che un fobico o comunque un uomo con problemi del genere trovi una, secondo me è altamente probabile, se non addirittura scontato che lei poi faccia altro, con altri... Il rischio è altissimo

Baby Lemonade 12-01-2019 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207617)
Ammesso che un fobico o comunque un uomo con problemi del genere trovi una, secondo me è altamente probabile, se non addirittura scontato che lei poi faccia altro, con altri... Il rischio è altissimo

Se partite già con questi presupposti, tanto vale rinunciare definitivamente.

Maximilian74 12-01-2019 22:05

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207624)
Se partite già con questi presupposti, tanto vale rinunciare definitivamente.

Io non parto con presupposti, provo a mettermi nei panni delle donne. Come possono resistere, a stare in modo duraturo e stabile con uomini con problemi simili? Non sto usando sarcasmo, non sto facendo ironia. Veramente, non riesco a immaginare come possa una ragazza accettare e sopportare tutti questi problemi e blocchi in un uomo. La strada più semplice è cercare altri. Mi sembra scontato. L'ho già detto, o si ha un colpo di fortuna, di trovare una persona che ti vuole davvero bene e ti accetta per come sei, oppure ti dicono tanti saluti. Inutile essere ipocriti, di solito è così.

Moonwatcher 12-01-2019 22:10

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
E' per questo che dico che il primo punto è accettare se stessi e non ritenersi una nullità. Il "fobico" non è solo fobico, non si dovrebbe far coincidere se stessi con il proprio disturbo. Perché una donna dovrebbe voler stare con una persona con blocchi e difficoltà? Magari perché ha altre qualità, tocca scoprirle ma se ci si concentra solo su quanto si fa schifo nelle relazioni sociali sarà molto arduo.

Moonwatcher 12-01-2019 22:12

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2207444)
Le donne rischiano oggettivamente di più in una relazione, anche in un semplice approccio.

Ma dal punto di vista del rischio di una gravidanza intendi? Se sì sono d'accordo. Altro non mi viene in mente. :pensando:

Baby Lemonade 12-01-2019 22:16

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207628)
Io non parto con presupposti, provo a mettermi nei panni delle donne. Come possono resistere, a stare in modo duraturo e stabile con uomini con problemi simili? Non sto usando sarcasmo, non sto facendo ironia. Veramente, non riesco a immaginare come possa una ragazza accettare e sopportare tutti questi problemi e blocchi in un uomo. La strada più semplice è cercare altri. Mi sembra scontato. L'ho già detto, o si ha un colpo di fortuna, di trovare una persona che ti vuole davvero bene e ti accetta per come sei, oppure ti dicono tanti saluti. Inutile essere ipocriti, di solito è così.

Lo capisco, anche i miei ex ad una certa si sono stancati, dopo aver cercato invano di cambiarmi, ma io sono convinta che da qualche parte ci sia qualcuno in grado di accettarmi, amarmi e rispettarmi per quello che sono, dentro e fuori. Ci credo ancora, ecco.
E dovreste continuare a crederci anche voi o tanto vale farla finita sin da subito.

Baby Lemonade 12-01-2019 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2207632)
Ma dal punto di vista del rischio di una gravidanza intendi? Se sì sono d'accordo. Altro non mi viene in mente. :pensando:

Gravidanze indesiderate, molestie, stupri... ti pare poco? XD

Maximilian74 12-01-2019 22:20

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207634)
Lo capisco, anche i miei ex ad una certa si sono stancati, dopo aver cercato invano di cambiarmi, ma io sono convinta che da qualche parte ci sia qualcuno in grado di accettarmi, amarmi e rispettarmi per quello che sono, dentro e fuori. Ci credo ancora, ecco.
E dovreste continuare a crederci anche voi o tanto vale farla finita sin da subito.

Beh ti auguro di trovare una persona che ti accetta come sei, coi tuoi problemi. Io non ho mai trovato, ho fatto degli sforzi, si vede che probabilmente come sono io non va proprio bene per la società, per le donne, per il mondo

Moonwatcher 12-01-2019 22:21

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207636)
Gravidanze indesiderate, molestie, stupri... ti pare poco? XD

Non mi pare assolutamente poco e infatti ho detto che sono d'accordo. Dato che si parlava di "relazioni" mi concentravo su rapporti consenzienti, ma hai ragione, ci sono anche quei rischi.

Baby Lemonade 12-01-2019 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207637)
Beh ti auguro di trovare una persona che ti accetta come sei, coi tuoi problemi. Io non ho mai trovato, ho fatto degli sforzi, si vede che probabilmente come sono io non va proprio bene per la società, per le donne, per il mondo

Hai 44 anni, non 90.

Maximilian74 12-01-2019 22:59

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207644)
Hai 44 anni, non 90.

Non posso mica obbligare un'altra persona a uscire con me, non posso obbligare una persona per far si che io le piaccia. Sia quando avevo 20 anni che adesso, il mio essere non attira nessuna. Non è una questione estetica, perché se fosse quello allora vedo in giro di tutto... è una questione di inettitudine totale a tutto ciò che è socializzare con gli altri, ridere con gli altri , interagire con gli altri. Onestamente mi chiedo perché mai una donna deve perdere tempo con uno come me? C'è tanta scelta, ci sono tanti senza questi problemi.

Baby Lemonade 12-01-2019 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207662)
Non posso mica obbligare un'altra persona a uscire con me, non posso obbligare una persona per far si che io le piaccia. Sia quando avevo 20 anni che adesso, il mio essere non attira nessuna. Non è una questione estetica, perché se fosse quello allora vedo in giro di tutto... è una questione di inettitudine totale a tutto ciò che è socializzare con gli altri, ridere con gli a3, interagire con gli altri. Onestamente mi chiedo perché mai una donna deve perdere tempo con uno come me? C'è tanta scelta, ci sono tanti senza questi problemi.

Perché tu pensi di essere solo questo.
Vedi solo i tuoi "difetti" sottovalutando le qualità che sicuramente hai. È un errore che commetto anch'io, lo facciamo tutti.
Ma razionalmente, tu credi davvero di non poter meritare amore solo perché hai determinati problemi?
Poi per carità, so quanto è difficile.
Quando sono interessata ad una persona non riesco a farmi avanti e se anche lui è timido, è davvero difficile riuscire a combinare qualcosa... Te la senti davvero di escludere di essere piaciuto a qualcuna che magari era troppo timida per fartelo capire?

Maximilian74 12-01-2019 23:36

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207672)
Perché tu pensi di essere solo questo.
Vedi solo i tuoi "difetti" sottovalutando le qualità che sicuramente hai. È un errore che commetto anch'io, lo facciamo tutti.
Ma razionalmente, tu credi davvero di non poter meritare amore solo perché hai determinati problemi?
Poi per carità, so quanto è difficile.
Quando sono interessata ad una persona non riesco a farmi avanti e se anche lui è timido, è davvero difficile riuscire a combinare qualcosa... Te la senti davvero di escludere di essere piaciuto a qualcuna che magari era troppo timida per fartelo capire?

Mi ricordo negli anni 90 quando mi piaceva una del mio paese, la conoscevo da tantissimi anni, per molto tempo stavo a farmi menate, paranoie, sogni. Poi con uno sforzo sovrumano, andando contro fobia e tutto mi sono deciso. E non è andata bene. Lei ha poi preso la sua strada, di recente ho saputo che è sposata con figli, che gira molto, viaggi eccetera. Vedendo come sono io adesso, dico sinceramente che non avrei mai potuto avere alcuna speranza, io è già tanto se mi alzo dal letto per andare al lavoro. Non riuscirei mai a girare sempre, all'estero, lavorare, avere tempo e energie fisiche e psichiche per portare figli a scuola, fare viaggi, fare vita sociale costante. Io non sono portato assolutamente per quel genere di cose. Difficilmente una accetta uno come me. Tu parli ma se c'è amore, ma se una persona ti vuole davvero bene ti accetta per come sei... Vero, anzi verissimo, tutte belle parole, poi però la realtà è che le esigenze delle persone calpestano anche i valori, le cose che contano di più come sensibilità e valori vengono superate dal piacere per la vita comoda, agiata, mondana, con chi ti garantisce viaggi, feste, socialità eccetera.
Io non avrei problemi a uscire con una, ma solo se rimarrebbe un uscire tra me e lei, non ce la farei mai a reggere altre situazioni sociali, non riuscirei mai e poi mai. Dalla parte di la però, credo un 95%,le cose vengono viste in modo completamente diverso.

Moonwatcher 12-01-2019 23:46

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207684)
poi però la realtà è che le esigenze delle persone calpestano anche i valori, le cose che contano di più come sensibilità e valori vengono superate dal piacere per la vita comoda, agiata, mondana, con chi ti garantisce viaggi, feste, socialità eccetera.

Ma le esigenze devon essere le stesse, per forza. Mica una delle due parti può sacrificarsi. ._.

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207684)
Io non avrei problemi a uscire con una, ma solo se rimarrebbe un uscire tra me e lei, non ce la farei mai a reggere altre situazioni sociali, non riuscirei mai e poi mai. Dalla parte di la però, credo un 95%,le cose vengono viste in modo completamente diverso.

In modo diverso cioè che non è sufficiente la vita chiusa a due? Ma per forza, la normalità è essere maggioranza, pura statistica, non vedo cosa ci sia da stupirsi.

Baby Lemonade 12-01-2019 23:52

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207684)
Mi ricordo negli anni 90 quando mi piaceva una del mio paese, la conoscevo da tantissimi anni, per molto tempo stavo a farmi menate, paranoie, sogni. Poi con uno sforzo sovrumano, andando contro fobia e tutto mi sono deciso. E non è andata bene. Lei ha poi preso la sua strada, di recente ho saputo che è sposata con figli, che gira molto, viaggi eccetera. Vedendo come sono io adesso, dico sinceramente che non avrei mai potuto avere alcuna speranza, io è già tanto se mi alzo dal letto per andare al lavoro. Non riuscirei mai a girare sempre, all'estero, lavorare, avere tempo e energie fisiche e psichiche per portare figli a scuola, fare viaggi, fare vita sociale costante. Io non sono portato assolutamente per quel genere di cose. Difficilmente una accetta uno come me. Tu parli ma se c'è amore, ma se una persona ti vuole davvero bene ti accetta per come sei... Vero, anzi verissimo, tutte belle parole, poi però la realtà è che le esigenze delle persone calpestano anche i valori, le cose che contano di più come sensibilità e valori vengono superate dal piacere per la vita comoda, agiata, mondana, con chi ti garantisce viaggi, feste, socialità eccetera.
Io non avrei problemi a uscire con una, ma solo se rimarrebbe un uscire tra me e lei, non ce la farei mai a reggere altre situazioni sociali, non riuscirei mai e poi mai. Dalla parte di la però, credo un 95%,le cose vengono viste in modo completamente diverso.

Infatti con i miei ex è finita anche per questo e ho capito che devo trovare un uomo come me... Ovvio che bisogna avere le stesse esigenze, se no non si va da nessuna parte.

bukowskiii 12-01-2019 23:59

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207684)
Io non avrei problemi a uscire con una, ma solo se rimarrebbe un uscire tra me e lei, non ce la farei mai a reggere altre situazioni sociali, non riuscirei mai e poi mai. Dalla parte di la però, credo un 95%,le cose vengono viste in modo completamente diverso.

Anche io sono così, anche a livello puramente amicale non riesco a godermi la compagnia di più persone.

Warlordmaniac 13-01-2019 00:12

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207684)
Mi ricordo negli anni 90 quando mi piaceva una del mio paese, la conoscevo da tantissimi anni, per molto tempo stavo a farmi menate, paranoie, sogni. Poi con uno sforzo sovrumano, andando contro fobia e tutto mi sono deciso. E non è andata bene. Lei ha poi preso la sua strada, di recente ho saputo che è sposata con figli, che gira molto, viaggi eccetera. Vedendo come sono io adesso, dico sinceramente che non avrei mai potuto avere alcuna speranza, io è già tanto se mi alzo dal letto per andare al lavoro. Non riuscirei mai a girare sempre, all'estero, lavorare, avere tempo e energie fisiche e psichiche per portare figli a scuola, fare viaggi, fare vita sociale costante. Io non sono portato assolutamente per quel genere di cose. Difficilmente una accetta uno come me. Tu parli ma se c'è amore, ma se una persona ti vuole davvero bene ti accetta per come sei... Vero, anzi verissimo, tutte belle parole, poi però la realtà è che le esigenze delle persone calpestano anche i valori, le cose che contano di più come sensibilità e valori vengono superate dal piacere per la vita comoda, agiata, mondana, con chi ti garantisce viaggi, feste, socialità eccetera.
Io non avrei problemi a uscire con una, ma solo se rimarrebbe un uscire tra me e lei, non ce la farei mai a reggere altre situazioni sociali, non riuscirei mai e poi mai. Dalla parte di la però, credo un 95%,le cose vengono viste in modo completamente diverso.

No non è una questione che le esigenze calpestano i valori, semplicemente i sentimenti seguono in parte quelle che noi consideriamo scelte di comodo. cioè l'inconscio ci fa attrarre le persone che ci dovrebbero venire utili. le persone che non piacciono a nessuno sono quelle che non hanno le qualità per essere utili agli altri o perlomeno l'inconscio le riconosce come tali.
Chi ha un prurito oggi si gratta, stop, non è che si provano dei sentimenti e questi sentimenti li si mettono in secondo piano per favorire altre esigenze.

bukowskiii 13-01-2019 00:17

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da warlordmaniac (Messaggio 2207701)
no non è una questione che le esigenze calpestano i valori, semplicemente i sentimenti seguono in parte quelle che noi consideriamo scelte di comodo. Cioè l'inconscio ci fa attrarre le persone che ci dovrebbero venire utili. Le persone che non piacciono a nessuno sono quelle che non hanno le qualità per essere utili agli altri o perlomeno l'inconscio le riconosce come tali.
Chi ha un prurito oggi si gratta, stop, non è che si provano dei sentimenti e questi sentimenti li si mettono in secondo piano per favorire altre esigenze.

stai dicendo la stessa cosa con parole diverse.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.