FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette.. (https://fobiasociale.com/che-poi-bisogna-pure-stare-attenti-a-con-chi-ci-si-mette-66378/)

Keith 13-01-2019 00:42

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207672)
Perché tu pensi di essere solo questo.
Vedi solo i tuoi "difetti" sottovalutando le qualità che sicuramente hai. È un errore che commetto anch'io, lo facciamo tutti.
Ma razionalmente, tu credi davvero di non poter meritare amore solo perché hai determinati problemi?
Poi per carità, so quanto è difficile.
Quando sono interessata ad una persona non riesco a farmi avanti e se anche lui è timido, è davvero difficile riuscire a combinare qualcosa... Te la senti davvero di escludere di essere piaciuto a qualcuna che magari era troppo timida per fartelo capire?

Molti di noi sono impossibilitati dall'avere relazioni sia perché non piacciono, e questo è il primo grande blocco, ma anche perché alla lunga non avrebbero le energie psico-fisiche per sostenere una relazione, che è fatta di tante cose, piaceri ma anche incombenze. E i problemi ci sono. L'ansia è una malattia mica da ridere, ti snerva, ti consuma un sacco di energie che poi non hai per fare altre cose

Myway 13-01-2019 00:45

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207709)
Molti di noi sono impossibilitati dall'avere relazioni sia perché non piacciono, e questo è il primo grande blocco, ma anche perché alla lunga non avrebbero le energie psico-fisiche per sostenere una relazione, che è fatta di tante cose, piaceri ma anche incombenze. E i problemi ci sono. L'ansia è una malattia mica da ridere, ti snerva, ti consuma un sacco di energie che poi non hai per fare altre cose

E' quello che stiamo dicendo in un altro 3d, approcciarsi e stare con una persona intro, fobia o ansiosa non è come approcciarsi e stare con un estro...ci sono differenze, se poi il discorso è sempre "dovete fare come gli estronormaloni se no vi attaccate..." vabbè...

Baby Lemonade 13-01-2019 00:55

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207709)
Molti di noi sono impossibilitati dall'avere relazioni sia perché non piacciono, e questo è il primo grande blocco, ma anche perché alla lunga non avrebbero le energie psico-fisiche per sostenere una relazione, che è fatta di tante cose, piaceri ma anche incombenze. E i problemi ci sono. L'ansia è una malattia mica da ridere, ti snerva, ti consuma un sacco di energie che poi non hai per fare altre cose

Non lo devi spiegare a me, io mi inventavo influenze lunghissime pur di evitare le uscite di coppia :)
Sono arrivata al punto di mentire perché spiegare i miei problemi, le mie ansie, le mie paure ormai era del tutto inutile.
Per questo dicevo a Max che per far funzionare una storia, per noi, è necessario innamorarsi di una persona che abbia le nostre stesse problematiche. Allora, forse, se c'è vero amore (se poi voi non ci credete, è tutto un altro discorso) ci si può aiutare, venire incontro, imparare a "crescere" insieme.

Keith 13-01-2019 01:22

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207716)
Allora, forse, se c'è vero amore (se poi voi non ci credete, è tutto un altro discorso) ci si può aiutare, venire incontro, imparare a "crescere" insieme.

Non è che non ci credo, è che al momento attuale sono del tutto inadatto a vivere una storia. Dovrei prima stare meglio.. anche se è difficile stare meglio se la vita non cambia.. è un po' un cane che si morde la coda.
Rimango dell'idea che uno come me è meglio che rinunci del tutto ad avere storie e forse anche amicizie.. però privarmene del tutto a priori e per sempre ancora non me la sento.

Baby Lemonade 13-01-2019 01:40

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207733)
Non è che non ci credo, è che al momento attuale sono del tutto inadatto a vivere una storia. Dovrei prima stare meglio.. anche se è difficile stare meglio se la vita non cambia.. è un po' un cane che si morde la coda.
Rimango dell'idea che uno come me è meglio che rinunci del tutto ad avere storie e forse anche amicizie.. però privarmene del tutto a priori e per sempre ancora non me la sento.

Parlavo per chi ancora ci spera :ridacchiare:
Se senti di non essere in grado, è giusto evitare.

Keith 13-01-2019 01:44

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207741)
Parlavo per chi ancora ci spera :ridacchiare:
Se senti di non essere in grado, è giusto evitare.

Preferisco evitare, almeno per ora.. se poi verranno tempi migliori si vedrà. Potrei stare al limite con una persona uguale a me, ma non ce ne sono.

Baby Lemonade 13-01-2019 01:45

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207747)
Preferisco evitare. Potrei stare al limite con una persona uguale a me, ma non ce ne sono.

Ehm... io cosa ho scritto sopra?

Keith 13-01-2019 01:47

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207748)
Ehm... io cosa ho scritto sopra?

che bisogna mettersi con una persona che ha le nostre stesse problematiche? Si ma mica è detto che qui in questo forum tutti abbiamo le stesse problematiche..

Baby Lemonade 13-01-2019 01:52

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207750)
che bisogna mettersi con una persona che ha le nostre stesse problematiche? Si ma mica è detto che qui in questo forum tutti abbiamo le stesse problematiche..

Tutti no ma una buona parte.
Se poi qualcuno ha provato ed è stato lo stesso un fallimento, ritiro tutto.

Keith 13-01-2019 01:55

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207755)
Se poi qualcuno ha provato ed è stato lo stesso un fallimento, ritiro tutto.

provato :) sono inadatto anche per le fobiche, sembrerà strano ma è così.
Io ho l'energia psicofisica di una persona di 75-80 anni..non lo perché è così..ma è così.

Baby Lemonade 13-01-2019 01:58

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2207757)
provato :) sono inadatto anche per le fobiche, sembrerà strano ma è così.
Io ho l'energia psicofisica di una persona di 75-80 anni..non lo perché è così..ma è così.

Allora siamo inadatti per l'intero genere umano, pazienza :)

Warlordmaniac 13-01-2019 03:32

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207759)
Allora siamo inadatti per l'intero genere umano, pazienza :)

No, per il genere umano siamo i più adatti. È per la coppia che è ad essere inadatti

Baby Lemonade 13-01-2019 03:43

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2207782)
No, per il genere umano siamo i più adatti. È per la coppia che è ad essere inadatti

Tutto mi sta confermando di essere inadatta a qualsiasi tipo di essere umano.
Sicuramente per voi è diverso, lo noto e questo mi fa molto piacere. È probabile che non abbiate "quel qualcosa" che spinge gli altri ad evitarvi o a considerarvi come trasparenti, inutili, fuori posto. :)

Maximilian74 13-01-2019 08:22

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207783)
Tutto mi sta confermando di essere inadatta a qualsiasi tipo di essere umano.
Sicuramente per voi è diverso, lo noto e questo mi fa molto piacere. È probabile che non abbiate "quel qualcosa" che spinge gli altri ad evitarvi o a considerarvi come trasparenti, inutili, fuori posto. :)

Cosa dici, io vengo evitato da tutti, non solo dalle donne, da colleghi, conoscenti, i due amici con cui ogni tanto uscivo anni fa non mi cagano da anni, in mensa al lavoro non vado più, ma quando andavo lasciavano gli spazi vuoti per non sedersi di fianco o di fronte a me. Quando pago alla cassa di un supermercato le cassiere mi guardano con uno sguardo misto tra pena e presa per il culo... devo continuare?

Warlordmaniac 13-01-2019 08:58

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2207783)
Tutto mi sta confermando di essere inadatta a qualsiasi tipo di essere umano.
Sicuramente per voi è diverso, lo noto e questo mi fa molto piacere. È probabile che non abbiate "quel qualcosa" che spinge gli altri ad evitarvi o a considerarvi come trasparenti, inutili, fuori posto. :)

Noi chi? Noi utenti maschili non siamo perfettamente uguali. Anch'io sono stato approssimativo sopra. Se vedessi il mio curriculum sessuale e se vedessi come sto bene oggi da solo, capiresti che io in coppia sarei come un pesce che fa alpinismo.

Baby Lemonade 13-01-2019 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2207790)
Noi chi? Noi utenti maschili non siamo perfettamente uguali. Anch'io sono stato approssimativo sopra. Se vedessi il mio curriculum sessuale e se vedessi come sto bene oggi da solo, capiresti che io in coppia sarei come un pesce che fa alpinismo.

In questo caso, non parlavo prettamente di relazioni d'amore.

Baby Lemonade 13-01-2019 09:13

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2207789)
Cosa dici, io vengo evitato da tutti, non solo dalle donne, da colleghi, conoscenti, i due amici con cui ogni tanto uscivo anni fa non mi cagano da anni, in mensa al lavoro non vado più, ma quando andavo lasciavano gli spazi vuoti per non sedersi di fianco o di fronte a me. Quando pago alla cassa di un supermercato le cassiere mi guardano con uno sguardo misto tra pena e presa per il culo... devo continuare?

:consolare:
L'anedotto della mensa mi rievoca brutti ricordi... Le persone fanno schifo, ma tanto.

Moonwatcher 13-01-2019 14:05

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2207782)
No, per il genere umano siamo i più adatti. È per la coppia che è ad essere inadatti

"Siamo" i più adatti dal punto di vista dell'immaginazione, della creatività, della riflessione (forse, non tutti nella stessa misura chiaramente), ma quando l'introverso vive la propria vita usando costantemente come metro di paragone quello estroverso, quando collassa in pensieri che si avvitano su se stessi, quando non riesce a pensare ad altro che all'odio che prova per tutti (compreso se stesso), quando elabora assurde teorie generalizzanti, io allora mi chiedo: adatto per che?

Ricky 13-01-2019 16:43

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
noi fobici avremmo bisogno di una donna con un carattere forte per rimetterci in riga, al tempo stesso però deve amarci davvero, per esempio conoco la storia di un signore oltre i 40 dal carattere debole (fobico non lo so) che si è ritrovato a prendere una badante per il padre e questa signora vedendo il padre in demenza senile e il figlio debole aveva sistemato parenti suoi a casa del padre, per anni non è riuscito a farci nulla e gli pagava pure le bollette e il mangiare, il lieto fine è stato qundo ha conosciuto una donna con le palle che ha ristabilito l'ordine, lui adesso è come rinato

Maximilian74 13-01-2019 16:54

Re: che poi bisogna pure stare attenti a con chi ci si mette..
 
Quote:

Originariamente inviata da Ricky (Messaggio 2207947)
noi fobici avremmo bisogno di una donna con un carattere forte per rimetterci in riga, al tempo stesso però deve amarci davvero, per esempio conoco la storia di un signore oltre i 40 dal carattere debole (fobico non lo so) che si è ritrovato a prendere una badante per il padre e questa signora vedendo il padre in demenza senile e il figlio debole aveva sistemato parenti suoi a casa del padre, per anni non è riuscito a farci nulla e gli pagava pure le bollette e il mangiare, il lieto fine è stato qundo ha conosciuto una donna con le palle che ha ristabilito l'ordine, lui adesso è come rinato

Il discorso badanti meglio che non lo tocco. La prima cosa che ti fanno è copiare le chiavi di casa, e si portano le amanti di notte a casa del vecchietto che curano, se figli o parenti non vigilano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.