FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Rassegnarsi alla solitudine sentimentale (https://fobiasociale.com/rassegnarsi-alla-solitudine-sentimentale-66366/)

cancellato19102 23-01-2019 00:05

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2213069)
Una donna che si mette con un delinquente ha dei problemi

Eppure tantissimi criminali incarcerati ricevono migliaia di lettere da ammiratrici. Migliaia e migliaia di donne sono malate mentali?
E non mi pare che esista il processo inverso, ovvero donne delinquenti che esercino un fascino sull'uomo.

Già m'immagino la posta di Battisti. Una valanga di zecche dei centri sociali pronte a farsi sodomizzare da lui! :D

Guybrush 23-01-2019 00:40

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2213162)
Un fobico che diventa un delinquente secondo me potrebbe avere una ferocia inaudita, magari mancherà di carisma da leader, ma sarà spietato e sfogherà tutta la rabbia repressa e tutti avrebbero paura di lui

Un fobico votato al crimine non può che diventare un serial killer insomma:bene:

Lory 23-01-2019 00:55

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2213179)
Eppure tantissimi criminali incarcerati ricevono migliaia di lettere da ammiratrici. Migliaia e migliaia di donne sono malate mentali?
E non mi pare che esista il processo inverso, ovvero donne delinquenti che esercino un fascino sull'uomo.

Già m'immagino la posta di Battisti. Una valanga di zecche dei centri sociali pronte a farsi sodomizzare da lui! :D

Io credo che buona parte di queste donne viva in zone malfamate, per cui anch'esse risentono del disagio sociale presente in quei contesti. In pratica agiscono influenzate dal crimine che le circonda

MartyScience 23-01-2019 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2213185)

Non mi aspettavo che esistessero addirittura siti di incontri appositi per trovare un criminale come partner. Sembra una barzelletta.

Winston_Smith 23-01-2019 11:01

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2213179)
Eppure tantissimi criminali incarcerati ricevono migliaia di lettere da ammiratrici. Migliaia e migliaia di donne sono malate mentali?

O quello (includerei anche le mitomani), o cresciute in contesti disagiati.

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2213179)
E non mi pare che esista il processo inverso, ovvero donne delinquenti che esercino un fascino sull'uomo.

Non certo perché gli uomini guardino mediamente di più alla "bontà" delle donne da cui sono attratti, ma perché i casi di donne criminali sono meno spettacolarizzati (nei media c'è ancora una certa ritrosia a presentare la donna come criminale a tutto tondo, come figura autonoma dal maschile).
E comunque Erika De Nardo e la cugina di Sara Scazzi di ammiratori ne avevano, così come Amanda Knox (prima che fosse accertata la sua estraneità ai fatti).

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2213179)
Già m'immagino la posta di Battisti. Una valanga di zecche dei centri sociali pronte a farsi sodomizzare da lui! :D

Non credo proprio una "valanga", conta anche l'effetto figaggine in questi casi.

Winston_Smith 23-01-2019 11:05

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2213292)
Si, e io sono Giulio Cesare.

Mi riferisco alla sentenza del tribunale, personalmente non ho elementi per giudicare se sia giusta o meno. Potrei avere qualche dubbio, ma per condannare qualcuno servono prove inconfutabili.

Maximilian74 23-01-2019 11:06

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Tra un fobico e uno che va contro il sistema, contro le regole, un delinquente, NON scelgono il fobico. È l'istinto femminile che le porta a scegliere l'uomo alpha capobranco che le può procurare la gazzella (nei tempi moderni significa sicurezza, soldi, benessere).
Credete davvero che tutte le donne che sono assieme a quel tipo di uomini siano anche loro cosi? Vi sbagliate. Spesso sono donne che non hanno nulla a che vedere con la criminalità o con reati, spesso è il pensare che uno così possa dare loro sicurezza e protezione. Se no non si spiega perché molti vengono osannati, lodati, difesi e ricevono lettere di ammirazione.
Un fobico vive isolato, nessuno sa niente di lui, non desta interesse e viene considerato un debole con problemi. Uno tipo corona, invece di essere considerato per quello che è viene osannato da molte donne.
Bisogna meditare su queste dinamiche...

Winston_Smith 23-01-2019 11:09

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2213294)
Tra un fobico e uno che va contro il sistema, contro le regole, un delinquente, NON scelgono il fobico.

Molte non scelgono nessuno dei due, è questo che a te e ad altri non vuol proprio entrare in testa.

Moonwatcher 23-01-2019 11:10

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2213296)
Molte non scelgono nessuno dei due, è questo che a te e ad altri non vuol proprio entrare in testa.

Oserei pure dire la maggior parte.

Winston_Smith 23-01-2019 11:11

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2213297)
Oserei pure dire la maggior parte.

Sì, certo.

Trovo che porre come unica alternativa al fobico il delinquente sia un modo per provare la colpevolizzazione delle donne che evitano i fobici, definendole come delle depravate.

Moonwatcher 23-01-2019 11:11

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2213294)
Bisogna meditare su queste dinamiche...

Per giungere a quale conclusione?

Winston_Smith 23-01-2019 11:13

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2213299)
Per giungere a quale conclusione?

Che le donne sono cattive/stronze/sfruttatrici, elementare Watson :miodio:

Keith 23-01-2019 17:22

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2213296)
Molte non scelgono nessuno dei due, è questo che a te e ad altri non vuol proprio entrare in testa.

Il fobico non è scelto proprio da nessuna, il delinquente da qualcuna si.

Molti hanno chiaro è che fra fobico, normale e criminale la maggior parte sceglie normale.
Il fatto che a molti non va giù è come mai fra fobico e criminale sia da preferirsi il secondo, ma basta capire un po' di dinamiche relazionali ed è chiaro anche questo.
Personalmente non mi ci scervello più, è chiaro che è così e se ne prende atto.

varykino 23-01-2019 17:29

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2213499)
Il fobico non è scelto proprio da nessuna, il delinquente da qualcuna si.

Molti hanno chiaro è che fra fobico, normale e criminale la maggior parte sceglie normale.
Il fatto che a molti non va giù è come mai fra fobico e criminale sia da preferirsi il secondo, ma basta capire un po' di dinamiche relazionali ed è chiaro anche questo.
Personalmente non mi ci scervello più, è chiaro che è così e se ne prende atto.

nn è vero molti qua si so accoppiati , quindi è na strunzat , dipende come uno si pone verso quella cosa , quanto la cerca etc... , se nn la cerchi fino in fondo nn la trovi , ma poi nn devi dare la colpa ad altri , te per es parti sfiduciato da mille robe , hai un approccio pessimista verso ste cose e si riflette sugli altri , nn lo critico dico solo che il resto so tutte conseguenze , però basta ammetterlo e andare avanti senza prendersela col mondo etc...

Moonwatcher 23-01-2019 17:36

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2213499)
Il fatto che a molti non va giù è come mai fra fobico e criminale sia da preferirsi il secondo

Questa è solo una proiezione del senso di inadeguatezza del fobico.

Keith 23-01-2019 18:57

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2213500)
nn è vero molti qua si so accoppiati , quindi è na strunzat , dipende come uno si pone verso quella cosa , quanto la cerca etc... , se nn la cerchi fino in fondo nn la trovi , ma poi nn devi dare la colpa ad altri , te per es parti sfiduciato da mille robe , hai un approccio pessimista verso ste cose e si riflette sugli altri , nn lo critico dico solo che il resto so tutte conseguenze , però basta ammetterlo e andare avanti senza prendersela col mondo etc...

molti qui? anche no, una parte.
è na strunzata si, che i fobici sono soli e gli altri sono accoppiati, è proprio na strunzata :sisi: vaglielo a dire a tutti quelli che non lo sono mai stati..
no, ti sbagli, a me non importa niente e non cerco niente, mi piace solo studiare i fenomeni sociali e mi incuriosiscono, per il resto non cerco niente e quello che dovevo capire l'ho capito :faccinasaggia: XD

Keith 23-01-2019 19:03

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2213555)
.

noooo, è una tua impressione, proiezione e fissazione :mrgreen:

varykino 23-01-2019 19:04

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2213550)
molti qui? anche no, una parte.
è na strunzata si, che i fobici sono soli e gli altri sono accoppiati, è proprio na strunzata :sisi: vaglielo a dire a tutti quelli che non lo sono mai stati..
no, ti sbagli, a me non importa niente e non cerco niente, mi piace solo studiare i fenomeni sociali e mi incuriosiscono, per il resto non cerco niente e quello che dovevo capire l'ho capito :faccinasaggia: XD

ma che stai a di a te te rode e basta ma vabbè fa niente XD , è anche normale

quando nn si sa che dire , se sparano ste stronzate di studiare gli altri ahahha , e daje so pure stufo de sta robba :sisi: , cmq nn ce l ho con te è con sta corrente di pensiero XD , " nn mi contattate sto studiando l essere umano ahahaha " addio

Keith 23-01-2019 19:08

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2213560)
ma che stai a di a te te rode e basta ma vabbè fa niente XD , è anche normale

quando nn si sa che dire , se sparano ste stronzate di studiare gli altri ahahha , e daje so pure stufo de sta robba :sisi: , cmq nn ce l ho con te è con sta corrente di pensiero XD , " nn mi contattate sto studiando l essere umano ahahaha " addio

Vabbè soo dici te sarà così chettedevodì :D

dovresti studiare anche tu, studia, che se studi tutto poi ti rimane più chiaro e non ti stupirai più di nulla XD. addio, si, tanto ritornano tutti :mrgreen:

cancellato2824 23-01-2019 19:50

Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
 
Se uno passa il tempo a casa sul forum e' normale che trovi meno partner e potenziali partner che uno sempre fuori, criminali compresi.
Anche poi ci si chiede dopo che cosa farebbe insieme ad una partner quando il suo principale hobby finora era passare il tempo a lamentarsi che nessuno lo vuole.
Magari per tanti non cosi' estremo ma un po' di verita' ce la vedo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.