![]() |
Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
Esiste un modo per rassegnarsi alla solitudine sentimentale?
La situazione sta diventando insostenibile. Sta notte ho sognato di uscire con una e mi sono svegliato in preda ad un attacco di panico, poi sono rimasto a piangere dalle 5 del mattino fino ad ora. Un paio di mesi fa mi ero inscritto in palestra, essendo a prevalenza femminile però mi creava ansia ed ho smesso di frequentare. Questo senza contare i tentativi di approccio ricevuti in passato, ai quali tirarmi indietro mi ha sempre creato sofferenza e per i quali mi sono isolato sempre di più. Io non resisto più, ho tentato anche il suicidio ed ora sono sotto farmaci. Vorrei rassegnarmi alla solitudine sentimentale ma non so come fare. La castrazione chimica potrebbe aiutare? Non vorrei che mi azzerasse gli istinti sessuali ma non la desolazione data dal fatto di essere solo, peggiorerei la situazione. O in alternativa, cos’altro? |
Perché rifiutare un tentativo di approccio ti ha creato sofferenza?
|
Quote:
|
Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
È un po' come per il mal di testa.
Fissarsi sul dolore è il modo migliore per stare peggio. L'unica è fare altro ma con un minimo di convinzione.. senza arrendersi alle prime difficoltà. |
Quote:
|
Quote:
Nella vita esistono tante frustrazioni, mille palletti e dobbiamo per forza imparare a gestirli... Funziona così per tutti/e. |
Rassegnarsi alla solitudine sentimentale.
Quello che dovrei fare io 😔 |
Quote:
|
Quote:
Non sei l'unico ad essere fissato per una persona e senza riscontri. Capita a tanti. Però la vita non è fatta solo di cuore e amore.. esistono le bollette da pagare, l'affitto, gli interessi, il resto del mondo. Se non lo fai per te cerca di reagire almeno per gli altri. Pensa alla tua famiglia, ad esempio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Questo per dire che nella vita esistono anche altri problemi e priorità.. |
Quote:
|
Quote:
|
Fosse solo sentimentale la solitudine ben venga.
|
a me è successo diverse volte di rassegnarmi ...
poi ogni tanto capita che ci sia uno spiraglio che mi induce che mi da speranza ed ecco che tutto crolla, tutto quello che mi ero raccontato prima mi sembra una immensa bugia ... che per anche solo la speranza che qualcosa possa accadere mi fa sentire vivo mentre prima ero solo uno zombie che camminava secondo me rassegnarsi è un grosso errore |
Io non so come muovermi, ho paura di non piacerle. Nei prossimi mesi farò altri ritocchi estetici ma temo che non bastino lo stesso. Dovesse rifiutarmi mi suiciderei, l’ho già tentato 3 volte il suicidio ma stavolta buttandomi da un terzo piano è difficile che fallisca.
Per evitare questa eventualità vorrei trovare un modo per annullarmi, tanto è chiaro che non riuscirei a stare con nessun’altra. |
Quote:
ti capisco, sono stato nella tua stessa situazione (e in parte ancora) ma non fare gesti estremi ... posso chiedere quanti anni hai ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |