![]() |
Dal barbiere - una storia di successo
Questo è il racconto di una storia positiva, di come si possono sconfiggere le fobie. Perché si può! C'è una forza interiore che ci permette di farlo.. è la forza della disperazione :sarcastico:
In breve. Stamattina provo a tagliarmi i capelli con la macchinetta.. disastro, sbaglio la lunghezza e mi si crea un buco proprio al centro del cranio.. panico! non sapevo come fare, mi son detto "ora raso tutto".. ma la macchinetta era scarica e non voleva saperne di funzionare anche col caricabatterie attaccato. Pomeriggio dovevo andare al lavoro..panico totale e tachicardia..bestemmie e occhi sbarrati dal panico.. L'unica possibilità è andare dal barbiere e rimediare a questo disastro, non c'è altra scelta. Esco, cappello che copre tutto, ed entro tutto tremante.. ero almeno 5 anni che non andavo, mi accoglie cordiale (ci conosciamo, in passato ci andavo) e io balbetto un "vedi? a volte ritornano" tutto procede per il meglio. Mi ha detto "magari la prossima volta chiama, così ti prenoti, ti do il telefono". Ovvio che non telefonerò mai :mrgreen: andrò e se c'è da aspettare aspetto, meglio aspettare 1 ora che telefonare. La disperazione può tutto. Lasciatevi guidare dalla disperazione :D |
Re: Dal barbiere - una storia di successo
Bravo syd, hai affrontato anche la vergogna di andare a riparare un danno fatto, per non volere andare dal barbiere
O forse non avevi pensato a questo. Io stesso episodio, ma mi sono rasato a zero proprio per non avere coraggio di andare li solo per fargli sistemare un problema |
E il capello te l'ha sistemato?
Bravo comunque. Ma cosa ti fa paura in particolare dell'andare dal barbiere? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Giusta intuizione. La disperazione. Devi capire però che la disperazione persiste sempre, in ogni momento. Forse solo dopo aver veramente compreso la tragedia, quella esistenziale e quindi quotidiana, saremmo in grado di trovare la forza, e di mantenerla anche nel tempo. *rambling speech* :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io non vado più dal barbiere, ho paura di incontrare gente che mi conosce e che mi farebbe le solite domande su cosa faccio nella vita.
|
Mi verrebbe da postare la locandina del film "Sweeney Todd: il Diabolico Barbiere di Fleet Street" solo che non sono capace. Senza offesa, Syd.
|
Bravo Syd!
|
Quote:
time is gone, the song is over.. |
Quote:
|
Quote:
|
No la macchinetta anche se l'attacchi al caricatore comunque bisogna aspettare anche due ore scarse perché si riprenda.
Avrei aspettato :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |