FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio? (https://fobiasociale.com/come-avvengono-gli-appuntamenti-su-tinder-e-al-buio-66343/)

Sitchnatio 07-01-2019 12:01

Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Conosco alcuni colleghi che utilizzsno tali app e me ne parlano come se queste sono app esclusivamente finalizzate al sesso.

Io da buon sociofobico non mi spiego come sia possibile fare sesso in un solo incontro, come si puo passare dal parlare e conoscersi ad un rapporto sessuale che presuppone intimità.

HollywoodUndead 07-01-2019 12:49

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2204639)
Boh, mai avuto appuntamenti, non so come facciano quelli che ci riescono.

E' già un miracolo se ottieni una risposta e un doppio miracolo se ottieni una conversazione, oltre non sono mai andato.

Un utente, mi pare Moonwatcher, aveva scritto di aver incontrato decine di donne, non so su quale app., sono rimasto così :o.

Chiedere a chi ci riesce dal vivo sembra sempre che tu sia lo sfigato che vuole sapere le cose, e poi non ti dicono come fanno.

Non ti dicono come fanno perché fondamentalmente non ne hanno idea nemmeno loro. Semplicemente hanno delle ossa craniche saldate tra loro in modo armonico

Maca 07-01-2019 12:58

Quote:

Originariamente inviata da HollywoodUndead (Messaggio 2204650)
Non ti dicono come fanno perché fondamentalmente non ne hanno idea nemmeno loro. Semplicemente hanno delle ossa craniche saldate tra loro in modo armonico

Chiedono. E se una dice di no, dopo due secondi (o meno) se la sono dimenticata. E se succede che 10 su 10 dicono di no, cambiano battute e provano con le seguenti 10

cancellato15324 07-01-2019 13:03

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Mah, dipende da persona a persona. Da quel che ho visto chi cerca sesso è molto esplicito e lo fa capire da subito, giustissimo, così non perde tempo nè lui/lei, nè l'altro/a. Tanto non hanno nulla da perdere, si è sconosciuti, meglio capire subito le intenzioni.
Però non son tutti così, alcuni chattano e dopo un po' magari si organizza un incontro, si esce, ci si conosce e poi la cosa può andare avanti come anche no.
Sono uscita con due tizi la scorsa estate, dopo aver scremato i molesti, entrambi molto tranquilli, nessuno dei due ci ha provato o è stato fastidioso.
Tutto sta nel capire ciò che si vuole e il tipo di persona con cui si sta interagendo. Conosco anche chi si è fidanzato tramite le app.

Baby Lemonade 07-01-2019 13:19

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Ma davvero sta gente si incontra dopo aver visto solo una foto profilo?

Maca 07-01-2019 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2204657)
Al 99% conta l'aspetto e il non aver avere difetti o problemi estetici di sorta, almeno per l'uomo, fine.

Dici che l’estetica conti di più in un uomo?

Moonwatcher 07-01-2019 14:02

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2204657)
Al 99% conta l'aspetto e il non aver avere difetti o problemi estetici di sorta, almeno per l'uomo, fine.

Al 99% conta l'esprimere se stessi e il non avere grosse insicurezze. No, vabbè, riduciamo la percentuale, non voglio essere parimenti estremista. :pensando:
Diciamo al ~70%. :pensando:
Nella chat non ho grosse insicurezze per cui non era difficile giungere a un incontro, però poi dal vivo blocchi e insicurezze rendevan quasi sempre tutto vano perché mi sentivo a disagio e non riuscivo a esprimermi, salvo in casi eccezionali in cui l'altra persona riusciva a mettermi a mio agio (anche semplicemente dandomi il tempo per sentirmi a mio agio).
Io ragionerei principalmente su questo (poi, sì, anche su cura e forma fisica in secundis). Non è che chi non riesce ad ottenere appuntamenti si autosabota in qualche modo? Conoscevo una persona, ad esempio, che approcciava i sdi con una estrema insicurezza, dando fondamentalmente per scontato che nessuna persona avrebbe neppure risposto né trovato interessante la sua foto e il suo profilo: mandava la richiesta, dava qualche secondo di tempo per rispondere e se non rispondeva la bloccava.

Masterplan92 07-01-2019 14:03

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Mai capito come facciano..eppure non penso di essere brutto

Moonwatcher 07-01-2019 14:33

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Non ho detto sia facile, il tasso di risposte è effettivamente basso ma è sufficiente per quella che è la mia esperienza ad organizzare minimo un'uscita al mese con non troppo impegno. Poi, se si esclude l'ipotesi dell'insicurezza e dell'autosabotaggio, si potrebbero considerare diversi altri fattori, tra cui, certo, conta anche l'aspetto estetico ed il mettere una foto che non sia autosvalutante. Conta il profilo, contano gli interessi. Contano tante cose, anche la pretenziosità propria ad esempio, non è mica detto sia inferiore a quella altrui. E' che per certi utenti che la foto qui l'hanno messa e l'ho vista, e dichiarano che da anni fanno tentativi e non hanno neppure ricevuto risposta io quella spiegazione là non la reputo credibile, per me c'è altro. Poi una prova sarebbe facile farla, datemi una foto e vi organizzo un'uscita, si può scommettere che non ci riesca a farlo se il problema è al 99% l'estetica no? :mrgreen:

Mike Patton 07-01-2019 15:56

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Non lo sanno nemmeno loro. Essendo un processo totalmente inconscio, non è facile tradurlo in parole. Anzi, tradurlo in parole vuol dire annacquarlo con falsità e spiegazione fuorvianti, una maschera che altera la realtà in quanto sopraggiungono i soliti dico-non dico e buonismi vari, che mettono i lettori fuori strada e anche peggio li illudono.

Quote:

Originariamente inviata da HollywoodUndead (Messaggio 2204650)
Non ti dicono come fanno perché fondamentalmente non ne hanno idea nemmeno loro. Semplicemente hanno delle ossa craniche saldate tra loro in modo armonico

https://media.giphy.com/media/l0ErLe...ARsA/giphy.gif

Sickle 07-01-2019 18:13

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
:nonso:

lone 73 07-01-2019 20:32

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2204651)
Chiedono. E se una dice di no, dopo due secondi (o meno) se la sono dimenticata. E se succede che 10 su 10 dicono di no, cambiano battute e provano con le seguenti 10

Ma cosa chiedono di preciso?

Moonwatcher 07-01-2019 20:42

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Ciao me la dai?

lone 73 07-01-2019 20:48

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2204652)
Mah, dipende da persona a persona. Da quel che ho visto chi cerca sesso è molto esplicito e lo fa capire da subito, giustissimo, così non perde tempo nè lui/lei, nè l'altro/a. Tanto non hanno nulla da perdere, si è sconosciuti, meglio capire subito le intenzioni.
Però non son tutti così, alcuni chattano e dopo un po' magari si organizza un incontro, si esce, ci si conosce e poi la cosa può andare avanti come anche no.
Sono uscita con due tizi la scorsa estate, dopo aver scremato i molesti, entrambi molto tranquilli, nessuno dei due ci ha provato o è stato fastidioso.
Tutto sta nel capire ciò che si vuole e il tipo di persona con cui si sta interagendo. Conosco anche chi si è fidanzato tramite le app.

E cosa hai fatto con sti tizi,di cosa avete parlato?Non credi che un uomo che cerca donne su sti siti abbia sempre in testa solo una cosa e tu a tua volta cosa cercavi?Te lo chiedo perché anche a me gli incontri tra sconosciuti sulle app sembrano una roba molto surreale.

Selenio 07-01-2019 20:51

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
una volta mi ha contattato una youtuber veneta su tinder che di solito va su tinder e pubblica video delle sue chat con i ragazzi. per fortuna l'ho fatta vedere ad amici e loro l'hanno riconosciuta cosi l'ho fregata e non mi sono compromesso. puttana

cmq ho avuto anche delle ex conosciute su tinder

cancellato15324 07-01-2019 21:23

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2204840)
E cosa hai fatto con sti tizi,di cosa avete parlato?

Con uno passeggiata di pomeriggio e caffè al bar (e non aveva la macchina, è venuto in treno :mrgreen:*), con l'altro birra al pub di sera.
I discorsi son quelli che si fanno per conoscere qualcuno: interessi, lavoro, viaggi, cose del genere.

*citazione riferita all'altro topic

Quote:

Non credi che un uomo che cerca donne su sti siti abbia sempre in testa solo una cosa e tu a tua volta cosa cercavi?
Dipende dalla persona, tutti gli altri che avevano proposto un'uscita son stati scartati perchè partiti subito o quasi con battutine, allusioni sessuali, provocazioni, e a me questo tipo di approccio da uno sconosciuto da fastidio e nemmeno riesco a capire come si possa iniziare così solo per aver visto 2 foto in croce, mah.
Io volevo provare a conoscere gente e vedere come gestivo le situazioni che potevano presentarsi. E' stato tutto molto tranquillo in realtà.
Non escludo nulla e non mi faccio aspettative, ma in questi casi non c'è stato nessun seguito.

Quote:

Te lo chiedo perché anche a me gli incontri tra sconosciuti sulle app sembrano una roba molto surreale.
Più che altro lo trovo noioso, non mi suscita nessun interesse conoscere persone di cui non so nulla e una foto non basta a farmi venire la curiosità o la voglia di portare avanti una conoscenza. Ci ho provato, ma non fa per me. :nonso:

lone 73 07-01-2019 21:25

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2204842)
una volta mi ha contattato una youtuber veneta su tinder che di solito va su tinder e pubblica video delle sue chat con i ragazzi. per fortuna l'ho fatta vedere ad amici e loro l'hanno riconosciuta cosi l'ho fregata e non mi sono compromesso. puttana

cmq ho avuto anche delle ex conosciute su tinder

Infatti ho notato che ci sono donne che vanno su questi siti solo per prendere in giro gli uomini.

Inosservato 07-01-2019 21:51

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2204634)
Conosco alcuni colleghi che utilizzsno tali app e me ne parlano come se queste sono app esclusivamente finalizzate al sesso.

Io da buon sociofobico non mi spiego come sia possibile fare sesso in un solo incontro, come si puo passare dal parlare e conoscersi ad un rapporto sessuale che presuppone intimità.



metti questo post in un forum "normale" e vediamo se ne esci vivo https://pbs.twimg.com/profile_images...34e3d0_128.png

franz90 07-01-2019 23:39

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Non ho capito se sia possibile usarlo ''slegandosi'' dal proprio account Facebook...?

Nella scelta dei match/like si vede solo la foto o si possono guardare interessi/hobby ecc.ecc.?

cancellato15324 07-01-2019 23:42

Re: Come avvengono gli appuntamenti su Tinder e al buio?
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2204930)
Non ho capito se sia possibile usarlo ''slegandosi'' dal proprio account Facebook...?

Tinder sì, ma immagino anche gli altri.

Quote:

Nella scelta dei match/like si vede solo la foto o si possono guardare interessi/hobby ecc.ecc.?
Vedi ciò che gli altri condividono, quindi foto, interessi, descrizione, info varie.
Ma di solito c'è veramente poco, a parte le foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.