![]() |
Pian pianino fare qualcosa..
Ho deciso di riprendere l'università..da febbraio seguo le lezioni così già l' anno prossimo potrò dare esami..secondo voi è una buona idea o è tardi?
|
Re: Pian pianino fare qualcosa..
Sei sulla strada giusta!
Sei del '92? Non è troppo tardi ora, e non potendo considerare il passato, calcola il tempo direttamente da adesso, che ti stai instradando verso questa direzione. È sempre meno tardi che in futuro. Anch'io ho rimandato, ma ho deciso una volta per tutte di farlo, e proprio da quest'anno. |
Da un punto di vista strettamente universitario, cioè "professionale", non è di certo troppo tardi a questa età soprattutto se hai voglia realmente di portare avanti ciò per cui studi, se invece intendi da un punto di vista delle relazioni sociali allora non saprei, passati i 19-20 anni la montagna da scalare sembra sempre più ripida almeno dal mio punto di vista, ma forse se uno riesce a stare abbastanza bene psicologicamente nulla potrebbe essere perduto.
|
Bravo! Quantomeno avrai occasione di uscire di casa, compiere azioni con ritmi regolari, interagire con persone.
Non ci si può aspettare miracoli in pochi giorni, però almeno poni le basi per riattivarti e i risultati si potranno vedere sul lungo periodo. Come è stato già detto sopra, se non si parte non si arriva. "Pian pianino fare qualcosa", è il titolo perfetto ;) |
Vai, siamo tutti con te.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è mai troppo tardi
|
Quote:
|
Quote:
|
Nessun problema oltre molta fatica quasi sprecata, passerebbe più anni a studiare che poi lavorare secondo specializzazione, non vale la pena secondo me, meglio risparmiare soldi spesi per università e vivere in pace ultimi anni.
|
Bravo :applauso:
vorrei essere più giovane e riprovare anche io |
Sei giovanissimo, fai bene a riprendere l'università e sei un grande esempio per quelli come me, che stanno rimandando la ripresa degli studi da troppo anni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è mai troppo tardi per cambiare o intraprendere una strada.
Anzi, spesso tutto il tortuoso percorso può essere formativo. Forza! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |