FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ennesima sconfitta sentimentale (https://fobiasociale.com/ennesima-sconfitta-sentimentale-66313/)

Guess what? 04-01-2019 02:19

ennesima sconfitta sentimentale
 
Ciao ragazzi.
Il 2019 non è iniziato bene.

Ho sempre avuto problemi con le donne. Ho sviluppato la depressione a causa di questo, mi hanno rifiutato molte volte e così ho capito che il mio valore per loro, è davvero basso. Prendo antidepressivi, ma non sembravano così buoni

Ho contattato una ragazza su un social. Le cose sono iniziate bene, siamo usciti, mi piace e sembra che anche io le piaccia, anzi, una sera me lo scrive proprio dicendomi che sta bene con me. Chattavamo ogni giorno.

Poi aveva un sacco di lavoro e ci vedevamo giusto una volta a settimana, ma era ok. Finché non mi è sembrata molto lontana da me, cominciava a stare sempre male e ad evitare sempre gli appuntamenti.
Non abbiamo mai fatto sesso, ma le condizioni non erano mai buone e io non avevo fretta.
Un sabato di qualche settimana fa dovevamo uscire. Ero deciso. Saremmo usciti per una cena, le avrei dato il suo regalo di Natale, avremmo fatto sesso.
Lo stesso giorno ha cancellato tutto perché era malata (non era la prima volta -_-) ero davvero seccato, ma ok, sono rimasto calmo anche se si capiva che mi giravano.
A Natale ho chiesto di nuovo un appuntamento, lei ha rifiutato perché aveva cose da fare, ma poi è andata al cinema.
il giorno dopo mi ha invitato a casa sua per incontrare i suoi amici e ci siamo scambiati i regali. alla fine rimase una sola ragazza, e quando lei diceva che se ne sarebbe andata, la "mia" ragazza la bloccava.
qualche giorno dopo le ho chiesto di nuovo un appuntamento, ma ancora niente.
A capodanno le ho chiesto se ci saremmo incontrati per un po ', in modo da stare un po' insieme per il nuovo anno. Ha rifiutato di nuovo, dicendo che cercava di combaciare troppe cose.
Io ero davvero seccato, cercate ci capirmi. Ormai avevo capito che questa, dal nulla, aveva perso interesse.

E questa è l'ultima volta che l'ho sentita. Dalle sue storie su Instagram ho visto che era con la sua amica dall'ultima volta e un collega (e me lo aveva detto, senza che le chiedessi nulla), ma poi sembra che ci fosse un altro ragazzo, uno che non conoscevo. Ma non voglio essere paranoico (ma sì, penso che ci sia qualcosa) anche perchè qualche giorno prima era stata sempre al posto dove ha passato il capodanno con l'amica e due ragazzi.
Sono passati pochi giorni, ma non ci scriviamo più. Eravamo soliti chiacchierare ogni giorno, e lei non sta più guardando le mie storie di instagram, le ho dato un like il giorno dopo e poi stop.

È finita. Sono distrutto, la mia depressione ha preso il sopravvento, ho pianto diverse volte. Non ho mai pianto per questa cosa mi sembra, ma adesso è tutto insopportabile.

Mi sto dedicando alle passeggiate, alla cucina, sto scrivendo fan ficiton, ho seguito ogni suggerimento, ma non c'è cura per la mancanza di amore. Pesa, e anche se ho da fare non riesco a distrarmi.

Sono stanco di questo, sono stanco di leggere di altre che dicono che è colpa mia perché sono passivo aggressivo, perché sono un cretino, cerco attenzioni, o che non avrei dovuto farle un regalo (le regalia un peluche), o ca**ate del genere. Che è colpa mia perché ho speso soldi ed energia per lei e in cambio non ho niente. Che lei ha comunque il diritto di cercare un altro visto che non eravamo fidanzati (si ok, il danno è mio comunque), ecc.

Ma io mi chiedo, perchè è sbagliato cercarsi di accoccolarsi una persona? Io semplicemente stavo dando il meglio di me, per essere presente, e per fare una storiella sana e normale. E invece mi tocca a sentire tutte 'ste regole non scritte che oggi sono così e domani cambiano. Le donne non capiranno mai cosa provi un uomo.
Oggi ho pure scritto ad un'altra, ha risposto all'inizio e quando mi sono presentato già non rispondeva più.

Ho fatto del mio meglio con questa qui, e il mio meglio non è bastato. Possibile che senza una bellezze spropositata non si è minimamente considerati?

Maximilian74 04-01-2019 03:36

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Guess what? (Messaggio 2203202)
Ciao ragazzi.
Il 2019 non è iniziato bene.

Ho sempre avuto problemi con le donne. Ho sviluppato la depressione a causa di questo, mi hanno rifiutato molte volte e così ho capito che il mio valore per loro, è davvero basso. Prendo antidepressivi, ma non sembravano così buoni

Ho contattato una ragazza su un social. Le cose sono iniziate bene, siamo usciti, mi piace e sembra che anche io le piaccia, anzi, una sera me lo scrive proprio dicendomi che sta bene con me. Chattavamo ogni giorno.

Poi aveva un sacco di lavoro e ci vedevamo giusto una volta a settimana, ma era ok. Finché non mi è sembrata molto lontana da me, cominciava a stare sempre male e ad evitare sempre gli appuntamenti.
Non abbiamo mai fatto sesso, ma le condizioni non erano mai buone e io non avevo fretta.
Un sabato di qualche settimana fa dovevamo uscire. Ero deciso. Saremmo usciti per una cena, le avrei dato il suo regalo di Natale, avremmo fatto sesso.
Lo stesso giorno ha cancellato tutto perché era malata (non era la prima volta -_-) ero davvero seccato, ma ok, sono rimasto calmo anche se si capiva che mi giravano.
A Natale ho chiesto di nuovo un appuntamento, lei ha rifiutato perché aveva cose da fare, ma poi è andata al cinema.
il giorno dopo mi ha invitato a casa sua per incontrare i suoi amici e ci siamo scambiati i regali. alla fine rimase una sola ragazza, e quando lei diceva che se ne sarebbe andata, la "mia" ragazza la bloccava.
qualche giorno dopo le ho chiesto di nuovo un appuntamento, ma ancora niente.
A capodanno le ho chiesto se ci saremmo incontrati per un po ', in modo da stare un po' insieme per il nuovo anno. Ha rifiutato di nuovo, dicendo che cercava di combaciare troppe cose.
Io ero davvero seccato, cercate ci capirmi. Ormai avevo capito che questa, dal nulla, aveva perso interesse.

E questa è l'ultima volta che l'ho sentita. Dalle sue storie su Instagram ho visto che era con la sua amica dall'ultima volta e un collega (e me lo aveva detto, senza che le chiedessi nulla), ma poi sembra che ci fosse un altro ragazzo, uno che non conoscevo. Ma non voglio essere paranoico (ma sì, penso che ci sia qualcosa) anche perchè qualche giorno prima era stata sempre al posto dove ha passato il capodanno con l'amica e due ragazzi.
Sono passati pochi giorni, ma non ci scriviamo più. Eravamo soliti chiacchierare ogni giorno, e lei non sta più guardando le mie storie di instagram, le ho dato un like il giorno dopo e poi stop.

È finita. Sono distrutto, la mia depressione ha preso il sopravvento, ho pianto diverse volte. Non ho mai pianto per questa cosa mi sembra, ma adesso è tutto insopportabile.

Mi sto dedicando alle passeggiate, alla cucina, sto scrivendo fan ficiton, ho seguito ogni suggerimento, ma non c'è cura per la mancanza di amore. Pesa, e anche se ho da fare non riesco a distrarmi.

Sono stanco di questo, sono stanco di leggere di altre che dicono che è colpa mia perché sono passivo aggressivo, perché sono un cretino, cerco attenzioni, o che non avrei dovuto farle un regalo (le regalia un peluche), o ca**ate del genere. Che è colpa mia perché ho speso soldi ed energia per lei e in cambio non ho niente. Che lei ha comunque il diritto di cercare un altro visto che non eravamo fidanzati (si ok, il danno è mio comunque), ecc.

Ma io mi chiedo, perchè è sbagliato cercarsi di accoccolarsi una persona? Io semplicemente stavo dando il meglio di me, per essere presente, e per fare una storiella sana e normale. E invece mi tocca a sentire tutte 'ste regole non scritte che oggi sono così e domani cambiano. Le donne non capiranno mai cosa provi un uomo.
Oggi ho pure scritto ad un'altra, ha risposto all'inizio e quando mi sono presentato già non rispondeva più.

Ho fatto del mio meglio con questa qui, e il mio meglio non è bastato. Possibile che senza una bellezze spropositata non si è minimamente considerati?

ti capisco benissimo guarda. Poi qualche guru viene qui a dire che è colpa nostra che non tentiamo. Poi quando qualcuno ce la mette tutta e cerca di fare il possibile, piano piano spariscono e ti fanno fuori. Tipico. Sicuramente il suo interesse è dirottato su uno che lei considera più figo, più appariscente, più estroverso e a prenderlo in quel posto chi è alla fine?sempre il più debole E ora stai più male di prima, altro che il buttarsi piano piano aiuta a uscire dalla depressione. Il tuo messaggio dovrebbe far riflettere i guru. Comunque ti capisco, ci si sente amareggiati, umiliati, sconfitti e inferiori, anche se magari quello scelto da lei è un arrogante e soltanto un po' più sicuro di se. Ma alla fine quasi sempre la scelta ricade lontano da gente come noi.
Ti capisco, ci si sente come pari a zero inferiori, di merda.e quando vogliono farti fuori cominciano a inventare palle o a bloccarti su WhatsApp, solo perché magari gli chiedi due volte come stai...

super unknown 04-01-2019 03:50

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
:consolare:

Blue Sky 04-01-2019 08:18

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
:consolare:

Masterplan92 04-01-2019 10:00

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Mi dispiace...

cancellato19951 04-01-2019 11:44

Maximilian74 dire ti capisco e versargli il tuo caldo veleno nel cervello è tutto tranne che empatia.
Guess What ci ha provato. Ha avuto un contatto e dice di aver fatto del suo meglio. E questo è positivo. Se le cose sono andate così ci sono solo 2 possibilità. 1 lei non era interessata e 2 lei ha perso interesse nel giro di breve.
Nel caso della seconda ipotesi su qualcosa bisogna lavorare per le future occasioni. A me sono capitate situazioni simili... ma mi fermo qui. Mi dispiace anche a me per come ti sono andate le cose e, se vorrai, si può vedere di analizzare meglio ciò che è successo. Ora no, ora stai male e non sarebbe giusto. Quando e se te la senti.
In bocca al lupo

Jeena 04-01-2019 11:52

Non è colpa tua, ma neanche colpa sua se non prova interesse nei tuoi confronti o se ha smesso di provarli. So bene che fa male, ma non perché si sbagli qualcosa, semplicemente perché rode che si preferisca un altro a noi. Io ho cercato sempre di capirle le persone che mi hanno ignorata per altre. In fondo, se un'altra è più carina, più in gamba e più brillante di me, perché un ragazzo dovrebbe stare con me?! L'unica cosa che sbagli, secondo me, è farti sopraffare dalla depressione ad ogni delusione sentimentale, anche se non si tratta di una vera storia d'amore(come mi sembra di capire dal tuo caso). Lavora su questo aspetto, prova a star bene da solo, l'amore deve farti star bene come qualcosa in più, non come condizione imprescindibile per il tuo benessere.

Baby Lemonade 04-01-2019 12:00

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Anche se conta poco, un forte abbraccio :consolare:

Baby Lemonade 04-01-2019 12:02

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Jeena (Messaggio 2203256)
In fondo, se un'altra è più carina, più in gamba e più brillante di me, perché un ragazzo dovrebbe stare con me?!

Oddio non è proprio così che funzionano le cose, comunque per il resto sono d'accordo con te.

Maximilian74 04-01-2019 12:19

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da VG1983 (Messaggio 2203254)
Maximilian74 dire ti capisco e versargli il tuo caldo veleno nel cervello è tutto tranne che empatia.
Guess What ci ha provato. Ha avuto un contatto e dice di aver fatto del suo meglio. E questo è positivo. Se le cose sono andate così ci sono solo 2 possibilità. 1 lei non era interessata e 2 lei ha perso interesse nel giro di breve.
Nel caso della seconda ipotesi su qualcosa bisogna lavorare per le future occasioni. A me sono capitate situazioni simili... ma mi fermo qui. Mi dispiace anche a me per come ti sono andate le cose e, se vorrai, si può vedere di analizzare meglio ciò che è successo. Ora no, ora stai male e non sarebbe giusto. Quando e se te la senti.
In bocca al lupo

io non ho versato veleno. Ho detto la verità perché le cose funzionano così. E se leggi bene il mio messaggio gli ho detto che lo capisco benissimo, ci si sente malissimo quando capita di essere fatti fuori per qualcun altro. Sono d'accordo con chi ha detto che non dovrebbe funzionare per forza che prevale il più carino e figo, purtroppo però la realtà dei fatti è questa.

dottorzivago 04-01-2019 12:36

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Ormai considero i social un mondo a se che ha pompato le donne in un modo inverosimile, cosi tanto che per loro è normale scomparire e cambiare d'umore da un momento all'altro senza spiegazioni senza motivazioni senza nulla....
Mi è capitata una cosa simile anche a me e l'andazzo mi pare molto diffuso.

A questo punto rispetto piu gli uomini che considerano i social e quelle conosciute sui social donne esclusivamente per avventure. Almeno loro seguono il loro penisero senza questi cambiamenti veramente insopportabili.

Maximilian74 04-01-2019 12:59

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
C'è da fare una distinzione però.
Lui ci ha provato,
si è messo in gioco, non tutti ci riescono, per vari motivi. Quindi è da ammirare e capire assolutamente il suo stare male.
Attenzione però a dire che ora che ci ha provato, pur ricevendo una cocente delusione, è entrato nei meccanismi naturali del rifiuto che fa parte della vita e si fa le ossa e cose simili. Non paragoniamo la frustrazione e lo star male che è capitato a lui con i normaloni (per citare una parola spesso usata qui sul forum). Loro se gli va male una cosa possono sicuramente soffrire e starci male, non lo metto in dubbio, ma l'uomo che non ha problemi e difficoltà sociali ha molte più possibilità di assorbire la delusione in modo migliore, si riprende e poi si da da fare subito con altre. Non un'altra, ho detto altre.
Una persona fobica, con difficoltà sociali, può soffrire in modo veramente terribile perché magari lo sforzo di fare il passo lo ha meditato, sognato da tempo, con fatica è riuscito a farsi avanti nonostante i suoi problemi, e si trova fatto fuori con tutta una serie di palle quando bastava dirgli :"guarda mi dispiace ma non mi interessi".
Non mettiamo sullo stesso piano la sua forte delusione con quella di un uomo brillante che ne corteggia tante grazie alle sue abilità sociali.

Svalvolato 04-01-2019 13:34

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
La cosa che mi lascia sempre più perplesso è la modalità con cui "ci si lascia". Semplicemente si smette di rispondere ai messaggi, se non con monosillabi, fino a sparire totalmente.

Maximilian74 04-01-2019 13:40

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2203302)
La cosa che mi lascia sempre più perplesso è la modalità con cui "ci si lascia". Semplicemente si smette di rispondere ai messaggi, se non con monosillabi, fino a sparire totalmente.

Esatto, funziona così. Purtroppo.

Sickle 04-01-2019 14:07

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
mi dispiace amico... è più o meno quello che è successo a me nel 2017...

le non persone non hanno cuore... e non meritano niente... hai sbagliato a essere gentile e a farle regali... anch'io ho fatto così e sono finito esattamente come te...

cerca di imparare la lezione e trattarle come si meritano in futuro...

Maximilian74 04-01-2019 14:10

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2203326)
mi dispiace amico... è più o meno quello che è successo a me nel 2017...

le non persone non hanno cuore... e non meritano niente... hai sbagliato a essere gentile e a farle regali... anch'io ho fatto così e sono finito esattamente come te...

cerca di imparare la lezione e trattarle come si meritano in futuro...

quando trovano persone che sono gentili e fanno regali, se non ti liquidano subito è perché se ne approfittano , ma il loro interesse è verso altri.

dottorzivago 04-01-2019 14:35

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2203302)
La cosa che mi lascia sempre più perplesso è la modalità con cui "ci si lascia". Semplicemente si smette di rispondere ai messaggi, se non con monosillabi, fino a sparire totalmente.

Esatto....questo è quello che fà incazzare

Maximilian74 04-01-2019 14:42

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Dico sicuramente una banalità, ma senza sti social e WhatsApp e smartphone, quando una ti voleva fare fuori, a meno che lo faceva tramite il vecchio telefono grigio della sip presente sul mobile in sala di tutte le case o i gettoni marroni da una cabina, era costretta a dirtelo in faccia, di persona, guardandoti negli occhi.
Adesso tutta sta tecnologia è comoda e bella, ma vieni fatto fuori col filtro molestie presente su Android o blocca contatti su WhatsApp. Non ti rispondono più dopo averti umiliato e magari usato. E sei fatto fuori in un batter d'occhio.

Franz86 04-01-2019 14:44

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2203358)
Dico sicuramente una banalità, ma senza sti social e WhatsApp e smartphone, quando una ti voleva fare fuori, a meno che lo faceva tramite il vecchio telefono grigio della sip presente sul mobile in sala di tutte le case o i gettoni marroni da una cabina, era costretta a dirtelo in faccia, di persona, guardandoti negli occhi.

Anche quando il timido voleva approcciare doveva farlo di persona, guardando l' altra negli occhi ( forse ), senza 'sti social e Whatsapp e smartphone. :sisi:

Bei tempi.

Maximilian74 04-01-2019 14:46

Re: ennesima sconfitta sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2203361)
Anche quando il timido voleva approcciare doveva farlo di persona, guardando l' altra negli occhi ( forse ), senza 'sti social e Whatsapp e smartphone. :sisi:

Bei tempi.

già, con la differenza che sia prima che adesso sono loro a farti fuori. Non viceversa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.