FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Remake Suspiria (https://fobiasociale.com/remake-suspiria-66296/)

Inisis 01-01-2019 23:15

Remake Suspiria
 
Sarà perché è stato girato in parte nella mia città o perché ne parlano bene ovunque ma vorrei andare a vederlo al cinema. Sto escogitando un modo perché sono senza auto autista le strade per la moto sono ghiacciate e sono distante. Aspettare il Dvd non se ne parla. Voi andate a vederlo? Vi piace andare al cinema? Io non ci vado da 4 anni.

bukowskiii 01-01-2019 23:23

Re: Remake Suspiria
 
Forse lo vado a vedere con mia madre altrimenti me lo guardo piratato, mi sono rivisto quello vecchio con molto piacere. Non ho grosse aspettative per i ricicli di roba vecchia, è che sono finite le idee o meglio le idee non mancano ma manca il coraggio per finanziarle, titoli vecchi riciclati = soldi sicuri quindi il cinema e l'arte in generale sono statici come gli altri settori.

silenzio 01-01-2019 23:51

Re: Remake Suspiria
 
Ho sentito che parte del film è stato girato nel meraviglioso hotel abbandonato di Campo dei Fiori, sulle alture di Varese. O erano solo voci di corridoio?


Odradek 02-01-2019 04:22

Re: Remake Suspiria
 
Vorrei vederlo assolutamente anche se l'elegante viscontiano estetismo di Guadagnino mi pare poco compatibile con la ferocia espressionista del fu Dario Argento (dico fu perché dopo Non ho sonno il Dario ha solo partorito ciofeche aberranti)

NatoMorto 02-01-2019 10:45

Re: Remake Suspiria
 
domani io vado...l' ho aspettato da 1 anno

Inisis 02-01-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2202389)
Ho sentito che parte del film è stato girato nel meraviglioso hotel abbandonato di Campo dei Fiori, sulle alture di Varese. O erano solo voci di corridoio?

https://www.youtube.com/watch?v=Kom_vunks_A&t=525s

No è vero.

Inisis 02-01-2019 12:29

Poi se volete scrivete se vi è piaciuto

Odradek 02-01-2019 20:59

Re: Remake Suspiria
 
ma lo danno in pochi cinema... mi sa che non riuscirò a vederlo

Sickle 02-01-2019 22:36

Re: Remake Suspiria
 
magari una di queste sere vado a vederlo... :pensando:

Inisis 03-01-2019 02:36

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2202709)
Tanto diranno tutti che è una ciofeca per partito preso in quanto per i cinefili tutti i remake recenti di film dei decenni passati sono ciofeche.

Ahahaha Delle migliorie secondo me si possono fare su film di quasi 50 anni fà anzi per me sarà una bomba. Poi non è vero che non ci sono più idee sono usciti tanti di quei film horror drammatici e survival allucinanti mai usciti in Italia.

zoe666 03-01-2019 07:26

Re: Remake Suspiria
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2202709)
Tanto diranno tutti che è una ciofeca per partito preso in quanto per i cinefili tutti i remake recenti di film dei decenni passati sono ciofeche.

non bisogna esser cinefili per poter dire che la maggior parte dei remake degli ultimi anni sono effettivamente delle ciofeche.

Detto ciò, son abbastanza curiosa di questo remake, se capita vado a vederlo ( anche se le scenografie di suspiria original sono e resteranno insuperabili:mrgreen:)

Sickle 04-01-2019 19:20

Re: Remake Suspiria
 
qualcuno lo ha visto?... pensavo di andare magari questa sera ma non ne sono convinto... :pensando:

Odradek 04-01-2019 19:28

Re: Remake Suspiria
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2203459)
qualcuno lo ha visto?... pensavo di andare magari questa sera ma non ne sono convinto... :pensando:

vai vai e poi dicci... io non ho la macchina e non posso andare:piangere:

lauretum 04-01-2019 19:30

Re: Remake Suspiria
 
Se ne parla bene nelle varie recensioni

Tristezz 04-01-2019 21:02

Re: Remake Suspiria
 
sono andato a vederlo con mia madre in mezzo alle varie coppiette, trascinando questo siamo usciti prima della fine perché faceva schifo

zoe666 04-01-2019 21:11

Re: Remake Suspiria
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2203516)
sono andato a vederlo con mia madre in mezzo alle varie coppiette, trascinando questo siamo usciti prima della fine perché faceva schifo

perchè faceva schifo?

Labocania 05-01-2019 01:04

Re: Remake Suspiria
 
Non è un remake, e questo lo sapevo già da quando era passato al festival di Venezia, non credo sia possibile paragonarlo al film di Argento, anche perché quello di Guadagnino non è propriamente un film horror.

Comunque interessante a patto che si sappia cosa si sta andando a guardare e ci si accosti al film senza pensare al suo predecessore. Chi apprezza la danza moderna troverà molte scene soddisfacenti per il suo appetito.

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2202389)
Ho sentito che parte del film è stato girato nel meraviglioso hotel abbandonato di Campo dei Fiori, sulle alture di Varese. O erano solo voci di corridoio?

Purtroppo questa splendida località è in fumo ora: https://milano.repubblica.it/cronaca...57/?refresh_ce

Moonwatcher 05-01-2019 01:24

Re: Remake Suspiria
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2202709)
Tanto diranno tutti che è una ciofeca per partito preso in quanto per i cinefili tutti i remake recenti di film dei decenni passati sono ciofeche.

In genere sono copie sbiadite e senza idee più che altro. Quel che non si può certamente dire di questo Suspiria di Guadagnino, che ha l'unico merito di averlo reinterpretato in modo nuovo. Dico unico merito perché a me non è piaciuto affatto. :pensando:

Inisis 05-01-2019 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2203627)
Non è un remake, e questo lo sapevo già da quando era passato al festival di Venezia, non credo sia possibile paragonarlo al film di Argento, anche perché quello di Guadagnino non è propriamente un film horror.

Comunque interessante a patto che si sappia cosa si sta andando a guardare e ci si accosti al film senza pensare al suo predecessore. Chi apprezza la danza moderna troverà molte scene soddisfacenti per il suo appetito.

Io l' apprezzo molto



Purtroppo questa splendida località è in fumo ora: https://milano.repubblica.it/cronaca...57/?refresh_ce

Che tristezza mi vien da piangere già l'estate scorsa ho visto molte parti arse, e ora di nuovo. Brutta notizia, spero muoia presto chi ha fatto questo atto schifoso

Labocania 05-01-2019 01:42

Re: Remake Suspiria
 
Il film mi ha riportato alla mente la remota lettura del romanzo di Wedekind Mine-Haha ovvero dell'educazione fisica delle fanciulle, indicato per non so quale ragione come possibile fonte d'ispirazione del film di Argento; i tratti che connettono il lavoro di Guadagnino con il romanzo mi sembrano evidenti in questo caso, dovrei però recuperare il libro per dare concretezza a questa suggestione.

Baby Lemonade 05-01-2019 02:18

Ok, non è un vero horror, da quel che ho capito. Quindi a che genere si può accostare? Non c'è nessuna scena un po' forte?
Non ho voglia di spendere 9 euro di biglietto più i soldi per popcorn&coca per un film che poi magari mi annoia

Sickle 05-01-2019 12:33

Re: Remake Suspiria
 
alla fine non sono andato... magari ci vado settimana prossima...

silenzio 05-01-2019 14:20

Re: Remake Suspiria
 
Quote:

Originariamente inviata da TheGreatest (Messaggio 2203640)
Ok, non è un vero horror, da quel che ho capito. Quindi a che genere si può accostare? Non c'è nessuna scena un po' forte?
Non ho voglia di spendere 9 euro di biglietto più i soldi per popcorn&coca per un film che poi magari mi annoia

Insomma da quel che ho capito è una rivisitazione in stile Twin Peaks?

Labocania 10-01-2019 18:18

Re: Remake Suspiria
 
Quote:

Originariamente inviata da TheGreatest (Messaggio 2203640)
Ok, non è un vero horror, da quel che ho capito. Quindi a che genere si può accostare? Non c'è nessuna scena un po' forte?
Non ho voglia di spendere 9 euro di biglietto più i soldi per popcorn&coca per un film che poi magari mi annoia

Non so se ormai i soldi li hai spesi e quindi sia ormai tardiva questa indicazione; sì il film è ad alto rischio noia è facile che non piaccia e non offre scene veramente forti.

Edera 12-01-2019 11:23

Re: Remake Suspiria
 
Non sono ancora riuscita ad andare a vederlo, qui nei cinema lo fanno a un ora troppo tarda..forse in città lo fanno anche di pomeriggio, devo vedere

onisco 12-01-2019 23:08

Re: Remake Suspiria
 
È noioso-noioso o noioso-pauroso?

Baby Lemonade 12-01-2019 23:18

Re: Remake Suspiria
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2206520)
Non so se ormai i soldi li hai spesi e quindi sia ormai tardiva questa indicazione; sì il film è ad alto rischio noia è facile che non piaccia e non offre scene veramente forti.

Devo ancora andare... vabbè, dovendoci andare da sola, forse l'assenza di scene terrificanti è un vantaggio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.